kaiserjan86
Ammiraglia
- 2 Agosto 2007
- 15.484
- 1.774
- 39
- Bici
- Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Non esiste bucare a 8 bar
Almeno a 9-9.5 devo gonfiare però: oltre i 10 riconosco che sia esagerato
Non esiste bucare a 8 bar
Scusate ma è possibile bucare 3 volte in 1600 km peso 88 kg e gonfio a 9 bar e monto dei tubolari vredestain fortezza t extrem weather
Come per i copertoncini, è questione di culo.
Ok alloro sono proprio sfigato [emoji24][emoji24][emoji24] speriamo che il lattice anche oggi finisca di fare il suo lavoro.
Altrimenti, cambia tubolare: prenditi un bel Continental Sprinter Gatorskin da 25 mm, visto che andiamo incontro all'autunno / inverno e le strade sono più sporche. Quanti km ci hai percorso con i tubolari attuali?
Ho fatto adesso un calcolo circa 1800 1900 km li ho montato ad agosto
Se li acquisti da bike-palast.com li paghi 35 euro l'uno i continental sprinter gatorskin da 25, costano più o meno tanto
Mentre un tufo s33 pro da 24 cosa ne pensi mai provati
3bar al giorno sono troppi. Neanche un tubeless perde così tanta pressione in 24h.
A mio modesto parere c'è una micro perdita.

[URL="http://www.shockbike.net/default.asp?IdArt=6144"][url]http://www.shockbike.net/default.asp?IdArt=6144[/URL][/URL]1) tubolare con il miglior rapporto qualità/prezzo?
Prediligo la sicurezza e resistenza alle forature rispetto alla "prestazione".
coi Tufo usa il loro biadesivo che non ti sbagli.2) mastice o biadesivo mi sembra di aver capito essere una guerra di religione ma in fondo in entrambi i casi conta come viene effettuato il montaggio, corretto?
o latticizzazione preventiva oppure ti porti il flaconcino di lattice da applicare dopo la foratura, con relativo attrezzo per smontare il frutto della valvola.3) conviene avere sempe dietro bomboletta gonfia e ripara (tufo extreme o caffelatex), un tubo gia usato e masticizzato, e...il numero del taxi locale :D corretto?
se si comprano ruote in carbonio per tubolare e poi si ripiega su "tubolari " che prestazionalmente non valgono allora tanto vale rimanere sui copertoncini, io ti consiglio di montare tubolari buoni se non ottimi come i veloflex carbon o visto che si va verso l'inverno i veloflex aremberg, parlano bene anche dei michelin pro4A breve, domani, dovrei virare sui tubolari. Mi somo convinto dopo essermi documentato, aver letto tonnellate di pagine di forum e aver ascoltato le impressioni dei miei amici.
I vantaggi e gli svantaggi mi sono chiari, cosi come il fatto che a parità di profilo e marca la differenza di peso con full carbon per copertoncino è notevole.
Preambolo a parte qualche domanda rapida:
1) tubolare con il miglior rapporto qualità/prezzo?
Prediligo la sicurezza e resistenza alle forature rispetto alla "prestazione".
2) mastice o biadesivo mi sembra di aver capito essere una guerra di religione ma in fondo in entrambi i casi conta come viene effettuato il montaggio, corretto?
3) conviene avere sempe dietro bomboletta gonfia e ripara (tufo extreme o caffelatex), un tubo gia usato e masticizzato, e...il numero del taxi locale :D corretto?
4) altri consigli per il neofita?
se si comprano ruote in carbonio per tubolare e poi si ripiega su "tubolari " che prestazionalmente non valgono allora tanto vale rimanere sui copertoncini, io ti consiglio di montare tubolari buoni se non ottimi come i veloflex carbon o visto che si va verso l'inverno i veloflex aremberg, parlano bene anche dei michelin pro4
si, condivido e forse mi sono espresso male.
Volevo dire che avendo intenzione di sfruttarle con regolarità (e non di usarle un mese l'anno) vorrei un tubolare di qualità ma che mi assicuri una buona durata e sicurezza in curva.
i veloflex li ho apprezzati anche su copertoncino ma alla soglia dei 2000km erano già belli provati e vorrei evitare.
Poi da "neofita" del tubo ogni consiglio è ben accetto.
se si comprano ruote in carbonio per tubolare e poi si ripiega su "tubolari " che prestazionalmente non valgono allora tanto vale rimanere sui copertoncini, io ti consiglio di montare tubolari buoni se non ottimi come i veloflex carbon o visto che si va verso l'inverno i veloflex aremberg, parlano bene anche dei michelin pro4
non sono di sicuro un'esperto di tubolari infatti sono alla primissima esperienza quindi non posso fare confronti tra le varie tipologie
ma devo dire che io uso dei veloflex aremberg e con circa 1700km sono ancora perfetti quasi come nuovi