Oggi ho fatto il mio 1° Test per stabilire l'FTP.
Ho seguito la procedura del libro sui 20', ho eseguito 5 min a "tutta" sulla salita, poi dopo 10' di recupero ho iniziato il test.
Bene, dopo solo 7' del Test ho scatenato.... così ho dovuto interrompere il test e non potete immaginare che nervosismo perchè avevo paura che lo sforzo avrebbe fatto ridurre i watt nel tentativo che avrei fatto poco dopo.
Rabbia o meno ci riprovo, avevo ipotizzato 280watt come mia FTP così avevo intenzione di impostare i watt medi a 290 e se stavo bene li avrei aumentati pian piano.
Stranamente mentre salivo andavo bene, tenevo i 310watt sentendo di poter mantenere quello sforzo, e così è stato.
La salita è finita con 308 watt medi e a differenza delle altre volte dove davo il massimo non mi sentivo cotto(forse potevo dare di più?)
Adesso che ho i miei Watt medi in 20' devo sottrarre il 5% o il 7%?
Inoltre secondo voi se non succedeva quel piccolo inconveniente sarei potuto andare meglio?
ps: ho usato la salita dove il mio record era di 19' 4", sta volta sono andato talmente forte che l'ho chiusa in 18' 30"(il tempo precedente risaleva a 2 mesi fa circa ) e per chiudere i 20' mi sono dovuto inoltrare in città ahah
Con il PM mi sento più motivato, con la FC a volte mi frenavo vedendo certi numeri