BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
52
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
Madooooò... La mia sarà pure una "modesta" SLR02 (anche se piuttosto ben montata)... ma quanto va bene 'stà biciclettina!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-oo-oo-oo-oo-o

Sarà che non sono ancora assuefatto ma ogni volta che salgo in sella mi si stampa in faccia un sorriso da ebete... e (cit. P. Cangini) "i fatti mi cosano":-x:-x:-x:-x

Ultima modifica:

PIANO74

Apprendista Passista
4 Luglio 2010
805
220
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Ciao Frankie! Quanto ti capisco....ogni tanto mi passa per la testa di provare qualcos'altro ma ammetto che quando salgo sulla BMC e alla fine dell'uscita mi ripeto....Cavolo che bici!o-o

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Bisogna tenere conto anche degli angoli perche volevo calcolare la differenza rispetto alle mie misure e quelle delle mie attuali bdc.
Ti ringrazio se potessi dirmi appunto l'altezza dal fine tubo sterzo a terra oppure dal centro sterzo tenendo conto degli spessori.
Come detto la bici mi piace ma ho un po paura che sia veramente troppo alta.
Mercoledi forse se non piove la vado a provare.

Preso le seguenti misure da terra, che ricontrollando con le quote online tornano

Da terra a bordo superiore tubo sterzo, quindi senza serie sterzo, al centro, 84,5 cm.
Sopra serie sterzo 86cm
Sopra gli spessori 89cm
Sopra attacco pipa 93cm

Te le puoi ricostruire considerando il raggii della ruota di circa 34cm

Ultima modifica:

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Preso le seguenti misure da terra, che ricontrollando con le quote online tornano

Da terra a bordo superiore tubo sterzo, quindi senza serie sterzo, al centro, 84,5 cm.
Sopra serie sterzo 86cm
Sopra gli spessori 89cm
Sopra attacco pipa 93cm

Te le puoi ricostruire considerando il raggii della ruota di circa 34cm

La tua se non erro e una gf02 taglia 56 vero?
Grazie per la tua disponibilita.

P.s. come detto è altissima. la mia colnago nel punto piu alto del manubrio non arriva a 90cm in taglia 58.
Vabbe mercoledi tempo permettendo la provo. In caso negativo passo alla slr.

Ultima modifica:

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Dopo tante Colnago, Cannondale e altro sono andato in fissa per la bmc. Sapete dove si trovano i pesi di queste bestiole. Sul sito (che tra l'altro ho consumato) non sono riuscito ha trovarle. Non che sia un dato fondamentale per me ma visto che mi piace il colore verde che è disponibile solo nel modello 03 volevo sapere quanto perdevo in peso e se valeva la pena di fare questa scelta solo per il colore... e naturalmente il portafoglio.

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Dopo tante Colnago, Cannondale e altro sono andato in fissa per la bmc. Sapete dove si trovano i pesi di queste bestiole. Sul sito (che tra l'altro ho consumato) non sono riuscito ha trovarle. Non che sia un dato fondamentale per me ma visto che mi piace il colore verde che è disponibile solo nel modello 03 volevo sapere quanto perdevo in peso e se valeva la pena di fare questa scelta solo per il colore... e naturalmente il portafoglio.

Ciao, quest'anno BMC non ha pubblicato i pesi, che erano pubblicati nel catalogo 2015, quindi basta cercare nell'archivio cataloghi di BMC

http://www.bmc-switzerland.com/int-it/assistenza/archivio-dei-cataloghi/

Detto questo non ci giurerei che non ci siano errori, e potrebbero esserci delle lievi differenze di allestimento rispetto allo scorso anno, ma di fatto i pesi dovrebbero esere rimasti pressoché invariati.

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
Ciao, quest'anno BMC non ha pubblicato i pesi, che erano pubblicati nel catalogo 2015, quindi basta cercare nell'archivio cataloghi di BMC

http://www.bmc-switzerland.com/int-it/assistenza/archivio-dei-cataloghi/

Detto questo non ci giurerei che non ci siano errori, e potrebbero esserci delle lievi differenze di allestimento rispetto allo scorso anno, ma di fatto i pesi dovrebbero esere rimasti pressoché invariati.

Mi basterebbe indicativamente, non sono certo un maniaco dei grammi visto anche il mio peso o meglio la mia stazza.

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Il kit frame dell'slr01 Tg. 56 sai quanto pesa ???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

E' pubblicato direttamente sul sito

Telaio

Telaio, forcella e canotto reggisella full carbon ACE technology
Passaggio cavi Dti, compatibile con gruppi Di2 e meccanici
Peso del telaio: 790 g, compresa viteria, misura 56 cm
Peso del frameset: 1380 g compresa forcella, reggisella e serie sterzo
La viteria include: attacco del deragliatore, guide cavi e collarino reggisella

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Italiana, americane, svizzera.
per inciso i pesi 2015 dichiarati sono:

SLR03
Sora 8.5Kg
Tiagra 8.8Kg
105 8.4Kg

SLR02
105 7.9Kg
Ultegra 7.6Kg
DA 7.5Kg

SLR01
Ultegra 7.2Kg
RED 6.8Kg
DA 6.6Kg[/QUOTE

Slr01 red 22, tg 54 con sella fizik arione braided (unica modifica) e ruote di serie dt r23 (tutto tranne che leggere) kg. 6,560 senza pedali. Leggeri saluti sportivi👍

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Il kit frame dell'slr01 Tg. 56 sai quanto pesa ???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

Come la maggior parte dei telaisti anche BMC dichiara pesi che in realta' poi alla prova della bilancia risultano superiori . I 790 g in taglia 56 compresa viteria e collarino reggisella del telaio sono pura fantasia . Il mio telaio in taglia 54 pesa 830 g senza viteria e collarino reggisella . Cambia poco se pesiamo una taglia 56 , non piu' di 15-20 g . Forcella e reggisella se non ricordo male erano invece abbastanza in linea con i pesi dichiarati .

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.053
2.536
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Come la maggior parte dei telaisti anche BMC dichiara pesi che in realta' poi alla prova della bilancia risultano superiori . I 790 g in taglia 56 compresa viteria e collarino reggisella del telaio sono pura fantasia . Il mio telaio in taglia 54 pesa 830 g senza viteria e collarino reggisella . Cambia poco se pesiamo una taglia 56 , non piu' di 15-20 g . Forcella e reggisella se non ricordo male erano invece abbastanza in linea con i pesi dichiarati .
Ciao VECCHIA, premesso che non ho letto tutti i precedenti post, volevo porti una domanda che sicuramente altri ti avranno già posto, visto che le possiedi ambedue tra BMC SLR01 e TMR01 su strada se ci sono che differenze trovi? Grazie anticipatamente per la tua risposta o-o o-o o-o

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Ciao VECCHIA, premesso che non ho letto tutti i precedenti post, volevo porti una domanda che sicuramente altri ti avranno già posto, visto che le possiedi ambedue tra BMC SLR01 e TMR01 su strada se ci sono che differenze trovi? Grazie anticipatamente per la tua risposta o-o o-o o-o
Le differenze ci sono , potremo dire che una completa l'altra ovvero la TMR01 e' l'ideale sui percorsi vallonati e in pianura pero' si difende alla grande anche in salita e discesa specialmente su salite pedalabili al 5-6% . Viceversa il modello SLR01 eccelle in salita specialmente su pendenze impegnative e in discesa ha una guidabilita' che non ho mai provato fino a oggi su nessun telaio posseduto . In pianura e sui vallonati specialmente se dotata di ruote a profilo medio o alto dice comunque la sua . Per quanto riguarda il confort viste anche le forme e' facile immaginare che l'ago della bilancia penda verso SLR01 . Comunque la caratteristica conformazione del carro posteriore BMC fa si che anche il modello TMR01 ammortizzi bene le sconnessioni al posteriore , mentre all'anteriore risulta nettamente piu' duro , cosa comunque da mettere in conto se si vuole pedalare su un telaio aero di questo tipo . In buona sostanza due gran telai che mi soddisfano a pieno , io a seconda dei percorsi scelgo quale usare .

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Dimenticavo , a riguardo del TMR01 conta tanto il montaggio con cui si completa il telaio . Essendo il telaio in questione non propriamente una piuma se si vuole rendere la bici completa il piu' versatile possibile per affrontare anche qualche salita e' bene cercare di assemblare il tutto con componentistica leggera altrimenti il peso del telaio potrebbe influenzare non poco le prestazioni specialmente in salita ma anche negli scatti sui percorsi misti .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.