un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
358
41
Potenza (PZ)
Visita sito
Bici
Bianchi impulso pro
scusa ma..... usi la SL in gara e la 7 ???????

E con la 7 ci esco da solo e mi sparo 3000 Mt di dislivello a tutta :mrgreen::mrgreen:
Non sò di dove sei sei , qui giù le strade sono distrutte davvero, in gara mi piace stare avanti e guidare senza scrupoli e spesso non riesco a scanzare fossi o aimè qualche caduta ... pertanto la 7 la demolirei in meno di una stagione, se rompo la SL costa di meno e ci tengo di meno .... tutto quì o-o

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
358
41
Potenza (PZ)
Visita sito
Bici
Bianchi impulso pro
la 7 per quanto é bella merita di stare su un piedistallo in salotto...
al massimo al bar per far morire di invidia gli altri bikers :-)

Come non quotartio-o
Ancora oggi , anche se fuori produzione fà piacere vedere la gente che si ferma a guardarla .
Per mè rimane uno dei migliori telai prodotti negli ultimi anni e soprattutto polivalenti ( cosa non da poco ) , poi ciò non significa che non la cambierei, ma è davvero una gran bici e per adesso rimane in "salotto":mrgreen:

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
991
19
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
Ieri ho avuto modo di testare la nuova madone.

wauuuu. ero molto scettico su questa bicicletta, non mi piaceva per niente ma dopo averla provata mi sono dovuto ricredere.

Il "maggior" peso non si fà sentire, in discesa l'ho trovata molto guidabile, molto diretta, mi sembrava di essere in moto, ottimo anche il sistema isospeed che assorbe gli urti.

Un gran bel mezzo. brava trek.

andrea517

Pignone
12 Aprile 2007
237
31
Visita sito
E con la 7 ci esco da solo e mi sparo 3000 Mt di dislivello a tutta :mrgreen::mrgreen:
Non sò di dove sei sei , qui giù le strade sono distrutte davvero, in gara mi piace stare avanti e guidare senza scrupoli e spesso non riesco a scanzare fossi o aimè qualche caduta ... pertanto la 7 la demolirei in meno di una stagione, se rompo la SL costa di meno e ci tengo di meno .... tutto quì o-o

Abito in prov. di Modena,le strade sono un colabrodo anche qua.
Non riesco a capire perchè in gara ,dove uno cerca la migliore prestazione,non usi il mezzo più performante

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
358
41
Potenza (PZ)
Visita sito
Bici
Bianchi impulso pro
Abito in prov. di Modena,le strade sono un colabrodo anche qua.
Non riesco a capire perchè in gara ,dove uno cerca la migliore prestazione,non usi il mezzo più performante

Ma guarda che anche con una bici un po' piu' pesante si va' lo stesso, anzi, senza lo stess psicologico di far danni o altro si va' anche piu' sereni.
Poi Emonda Sl, gruppo Red 22 e ruote Fulcrum Zero o Bontrager Aeolus 3, credo che piu' prestazione di cosi' ... :P

mmor

Novellino
14 Dicembre 2009
13
1
Fermo - FM -
Visita sito
Bici
TREK Emonda slr
Ieri ho avuto modo di testare la nuova madone.

wauuuu. ero molto scettico su questa bicicletta, non mi piaceva per niente ma dopo averla provata mi sono dovuto ricredere.

Il "maggior" peso non si fà sentire, in discesa l'ho trovata molto guidabile, molto diretta, mi sembrava di essere in moto, ottimo anche il sistema isospeed che assorbe gli urti.

Un gran bel mezzo. brava trek.
Quale modello hai provato? Puoi dirmi com'era montata?
Hai mica pesato la bici completa?

mmor

Novellino
14 Dicembre 2009
13
1
Fermo - FM -
Visita sito
Bici
TREK Emonda slr
Ho provato una 56 h1 colore team.
Montata durace di2 con guarnitura 53-39 pacco 12-28
Ruote bontrager aeolus 5 tubolare bontrager r4.

Pedali look....credo keo carbon.

Peso 6.8.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Grazie Frankyclau.
Perfetto. Come sospettavo! Il peso complessivo si attesta su quello minimo previsto per le competizioni. Quindi Madone 9 sembra versatile e adatta per ogni percorso.
Poi ciascuno ha le sue preferenze, com'è giusto che sia.
Sta di fatto che quelli che l'hanno provata (ancora in pochi) e, soprattutto nei siti stranieri, emerge la facilità d'uso, la padronanza in discesa e la comodità che certo non ci saremmo aspettati da una bici "aero".
Insomma, a parte il prezzo, una bici perfetta!

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Grazie Frankyclau.
Perfetto. Come sospettavo! Il peso complessivo si attesta su quello minimo previsto per le competizioni. Quindi Madone 9 sembra versatile e adatta per ogni percorso.
Sta di fatto che quelli che l'hanno provata (ancora in pochi) e, soprattutto nei siti stranieri, emerge la facilità d'uso, la padronanza in discesa e la comodità che certo non ci saremmo aspettati da una bici "aero".

Potrebbe interessarti questo thred aperto dal Trekkista @Ipercool al quale vanno anche i miei complimenti per il lavoro fatto e il modo in cui lo ha spiegato per iscritto ( non è cosa facile ) http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=201285&page=11

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
991
19
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
Grazie Frankyclau.
I 6 etti in più della mia slr non li ho sentiti in salita....anzi saliva molto bene e nel fuori sella era di marmo!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Vi chiedo una curiosità a voi esperti cosa ne pensate delle gomme originali montate sulla èmonda sl6
Bontrager R2 Hard-Case Lite, cerchietto in aramide, 700x23c

So che le sensazioni sono molto soggettive, ma visto che è la mia prima bdc, a me non danno fiducia in curva ma forse mi devo abituare...
Grazie

Quanto pesi ed a che pressione le gonfi ???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

Ti ringrazio questa settimana le provo a 7,5 bar e vedo come mi trovo...

Io ho la stessa bici e gli stessi copertoni.
Peso 60kg e inizialmente le gonfiavo a 6,5 posteriore e 6 anteriore ma comunque l'aderenza non era quanto sperato. Sono passato a 6 posteriore e 5,5 anteriore.

Secondo me puoi anche scendere a 7 dietro e 6,5 davanti.

In tutti i casi per l'inverno io le cambio. In ballottaggio copertoncini Michelin Pro4 Grip Service Course, Vittoria Open CX III o tubeless Schwalbe Pro One.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io ho la stessa bici e gli stessi copertoni.
Peso 60kg e inizialmente le gonfiavo a 6,5 posteriore e 6 anteriore ma comunque l'aderenza non era quanto sperato. Sono passato a 6 posteriore e 5,5 anteriore.

Secondo me puoi anche scendere a 7 dietro e 6,5 davanti.

In tutti i casi per l'inverno io le cambio. In ballottaggio copertoncini Michelin Pro4 Grip Service Course, Vittoria Open CX III o tubeless Schwalbe Pro One.

Io ho provato un po tutti i copertoncini da 23" e devo dire che nel periodo invernale solo i forteza tricomp mi hanno un po soddisfatto, però durano veramente poco e tendono alle foratura, quindi alla fine ho rimesso i gp 4000 s pero andando a 7 bar e non più ad 8, feeling è un po migliorato ...ma tanto non mi importa la Bdc la butto giù lo steso in curva convinto che è più un limite di sensazioni che della gomma ...poi come finiranno gli butto sotto dei 25" sc !!!

marco-86

Pignone
24 Settembre 2012
225
10
alba
Visita sito
Bici
trek sl 6
Ma abbassando la pressione da 8,5 a 6/7 bar non si perde in scorrevolezza? Non che incide con le mie prestazioni...
E non aumenta le possibilità di pizzicare la camera d'aria?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ma abbassando la pressione da 8,5 a 6/7 bar non si perde in scorrevolezza? Non che incide con le mie prestazioni...
E non aumenta le possibilità di pizzicare la camera d'aria?

Ma tu non pesi molto quindi 8,5 nel tuo caso è eccessivo ...considera che io peso kg 72 e vado a 7!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.