si hai ragione ,il nuovo modello e' molto piu' maneggevole con il vento x via del cambio raggi apportato da fulcrum
Bellissima, le ruote sono l'ultima versione per tubolare? Come vanno? Grazie ciao Bio.
Grazie tante si le ruote sono le ultima versione per tubolare ma credo cambia solo la colorazione delle scritte. Vanno che una bomba e quello è l'importante. leggere reattive e scorrevoli.

speriamo termino prestoAzz... che spettacolo ....
Super total black... complimenti ho anche un pò d' invidia per le ruote.
PS a breve vi posto foto della mia nuova "belva",caffè pagato a chi indovina il modello Trek...... un aiuto è un modello 2015![]()
mcodda complimenti perché la tua èmonda SLR6 non è proprio malaccio montata. Circa la piega integrata usata dalla SLR10 ho una brutta notizia per te, quest'anno è andata fuori produzione, devi deviare su altre scelte!

Vi presento la mia nuova Emonda, comprata qualche settimana fa e già collaudata ...
E' una 52 H2 con telaio fine serie 2015 montata come una SLR6; alla fine ho preferito la geometria più comoda H2 e un investimento maggiore sul telaio, accontentandomi di componentistica medio-buona.
- Gruppo Ultegra 6800 meccanico 50-34, 28-11
- Freni Bontrager Speed Stop
- Ruote Bontrager RL
- Sella Bontrager Paradigm RL
- Piega Bontrager Race Lite, VR lega
- Attacco Bontrager XLite lega 90 mm- nessun spessore
- Copertoncini Bontrager R3 da 25
- Pedali KEO2 MAX
- Portaborracce Bontrager RL in plastica
- Camera d'aria non so ...
- Sganci rapidi non so ...
Così montata pesa 7 kg tondi.
Vi racconto le mie prime impressioni dopo 4 uscite brevi e 200 km circa; tenete presente che la mia percorrenza annua è di circa 3500 km e che non ho mai fatto nè gare nè gran fondo. Ne vengo da una modesta Coppi in alluminio con forcella, piega, reggisella, carro e foderi obliqui in carbonio da 9 kg, montata Shimano 105 di circa 10 anni ... non un granchè.
Con la nuova bici ho poi modificato abbastanza la posizione in sella grazie al precision Fit e ho cambiato pure le scarpe, quindi un insieme piuttosto importante di novità !
Ebbene il "salto" dalla bici precedente è ENORME e si traduce anche in un significativo vantaggio di prestazioni, sia in salita, dove ho guadagnato su percorsi che ho fatto molte volte anche il 5-7%, sia in discesa (dimenticavo che anche la rapportatura è completamente differente).
La mia velocità media è aumentata di 1.5-2 km/h, dati Strava alla mano.
Sono abbastanza sicuro che con qualunque bici di questa categoria e tipologia avrei avvertito differenze analoghe ma tant'è ...
La nuova posizione è molto più comoda e anche questo credo conti parecchio, nonostante le mie percorrenze medie siano relativamente basse (40-50 km).
e poi ... CHE BELLA e CHE PIACERE ANDARCI A SPASSO !!!!
Di una cosa non sono contento: la piega manubrio. Non capisco perchè il modello di punta in alu Bontrager non è compatto e ne preferirei sia esteticamente che funzionalmente uno con un drop più contenuto, in modo da avere meno differenza fra presa alta e bassa.
Mi date qualche consiglio ?
Un'alternativa potrebbe essere la piega in carbonio XXX che mi farebbe anche risparmiare mezzetto ???
Oppure il manubrio integrato Bontrager della SLR10, che però non trovo sul sito Bontrager per cui non so che misure abbia ???
Ah dimenticavo ... sono alto 166 cm con 81 di cavallo e peso 57 kg circa
Vedi l'allegato 136590
Ma scusa Don vuoi vedere che questa piega proprio non si trova?? la volevo pure io![]()
queste venivano ordinate singolarmente per la questione delle misure

Bellissima complimenti e per caso sei sulla riva del garda??

Esatto Nick non si trova questa piega integrata della SLR10, mi piaceva moltissimo e la volevo montare sulla mia madone 7.9 son andato da più rivenditori Trek e la risposta è stata fuori produzione,![]()
![]()
![]()
queste venivano ordinate singolarmente per la questione delle misure
![]()
![]()
![]()
![]()
Di una cosa non sono contento: la piega manubrio. Non capisco perchè il modello di punta in alu Bontrager non è compatto e ne preferirei sia esteticamente che funzionalmente uno con un drop più contenuto, in modo da avere meno differenza fra presa alta e bassa.
Vi presento la mia nuova Emonda, comprata qualche settimana fa e già collaudata ...
E' una 52 H2 con telaio fine serie 2015 montata come una SLR6; alla fine ho preferito la geometria più comoda H2 e un investimento maggiore sul telaio, accontentandomi di componentistica medio-buona.
- Gruppo Ultegra 6800 meccanico 50-34, 28-11
- Freni Bontrager Speed Stop
- Ruote Bontrager RL
- Sella Bontrager Paradigm RL
- Piega Bontrager Race Lite, VR lega
- Attacco Bontrager XLite lega 90 mm- nessun spessore
- Copertoncini Bontrager R3 da 25
- Pedali KEO2 MAX
- Portaborracce Bontrager RL in plastica
- Camera d'aria non so ...
- Sganci rapidi non so ...
Così montata pesa 7 kg tondi.
Vi racconto le mie prime impressioni dopo 4 uscite brevi e 200 km circa; tenete presente che la mia percorrenza annua è di circa 3500 km e che non ho mai fatto nè gare nè gran fondo. Ne vengo da una modesta Coppi in alluminio con forcella, piega, reggisella, carro e foderi obliqui in carbonio da 9 kg, montata Shimano 105 di circa 10 anni ... non un granchè.
Con la nuova bici ho poi modificato abbastanza la posizione in sella grazie al precision Fit e ho cambiato pure le scarpe, quindi un insieme piuttosto importante di novità !
Ebbene il "salto" dalla bici precedente è ENORME e si traduce anche in un significativo vantaggio di prestazioni, sia in salita, dove ho guadagnato su percorsi che ho fatto molte volte anche il 5-7%, sia in discesa (dimenticavo che anche la rapportatura è completamente differente).
La mia velocità media è aumentata di 1.5-2 km/h, dati Strava alla mano.
Sono abbastanza sicuro che con qualunque bici di questa categoria e tipologia avrei avvertito differenze analoghe ma tant'è ...
La nuova posizione è molto più comoda e anche questo credo conti parecchio, nonostante le mie percorrenze medie siano relativamente basse (40-50 km).
e poi ... CHE BELLA e CHE PIACERE ANDARCI A SPASSO !!!!
Mi date qualche consiglio ?
Un'alternativa potrebbe essere la piega in carbonio XXX che mi farebbe anche risparmiare mezzetto ???
Oppure il manubrio integrato Bontrager della SLR10, che però non trovo sul sito Bontrager per cui non so che misure abbia ???
Ah dimenticavo ... sono alto 166 cm con 81 di cavallo e peso 57 kg circa
Vedi l'allegato 136590
Io alla fine ho optato per la Race Lite IsoZone VR-CF.
http://www.bontrager.com/model/09832
Pesa un pochino di più ma è molto comoda, ha solo 1 cm in meno di reach (lunghezza) mentre ha lo stack (altezza) molto basso rispetto a quella che hai ora.
Io alla fine ho optato per la Race Lite IsoZone VR-CF.
http://www.bontrager.com/model/09832
Pesa un pochino di più ma è molto comoda, ha solo 1 cm in meno di reach (lunghezza) mentre ha lo stack (altezza) molto basso rispetto a quella che hai ora.

In effetti non l'ho trovato nemmeno sul sito Bontrager americano dove si può comprare online ... strano perchè la SLR10 è ancora offerta con quel componente sul sito Trek.
Del resto anche la nuova Madone ha un manubrio integrato e nemmeno quello è sul sito Bontrager ... forse non si possono acquistare separatamente ?
Non si riescono a trovare nemmeno le carattreristiche geometriche reach/drop ...
Io l'ho trovato solo sui siti tipo aliexpress ... prezzi incredibili ma chissà che roba è ...
A questo punto l'alternativa è solo Bontrager XXX VR-C o può esserci altro, adatto all'Emonda ?