barone03
Apprendista Passista
se non lo dici tu..... come fanno a saperlo....
quando saranno in commercio?
un mio amico dice di aver risolto il problema usando i pattini FULCRUM rossi per carbonio...niente fischi in frenata e anche maggiore durata del pattino
oggi li prendo e provo
ps
comunque rumore a parte rimane il fatto che la pista frenante si scolorisca o si righi !!!

ricevuti oggi in fiera i nuovi pattini per le Shamal Mille
la mia dopo più di 10.000km è ancora nera e non rigata
buon per te !!!
il problema è che ormai le mie non sono nemmeno più vendibili...spero almeno di risolvere il problemam del rumore in frenata
Dai la giusta convergenza e non sentirai alcun fischio.
Io li uso da 3000 km e non ho mai avuto alcun problema
Oppure trattasi solo di una partita di cerchi difettosi. Boh...
Uguale identico anche a me. Ho provato con la convergenza ma non ho risolto niente.guarda non so che dirti perchè vanno a momenti ed alcune volte fischia la posteriore altre l'anteriore...la cosa più assurda è che due giorni fa ho cambiato i pattini e con quelli nuovi fischiano di più !!!
comunque ora provo con i pattini rossi fulcrum per carbonio in attesa che si trovino questi nuovi pattini per le SHAMAL MILLE

Anche a me Fulcrum (dirigente nazionale contattato dal negozio dove ho preso le ruote) ha detto che non si potevano sostituire e che i segni sulle piste frenanti erano normale usura...per il rumore in frenata avevo scritto a Fulcrum e mi avevano risposto che stavano lavorando su una nuova mescola di pattini...vediamo
Come già scritto prima ormai me le tengo ma vorrei sistemare almeno il rumore in frenata perchè per il resto mi ci trovo bene
Io ogni 2 uscite (circa 150 km) pulisco i pattini con una pezza di cotone e poi li carteggio con una lima (NON CON CARTA VETRATA se no i residui della carta vetrata restano attaccati ai pattini e rovinano le piste). Prova anche tu, magari risolvi e tutti noi possiamo avere una statistica piu' attendibile.
cryNon te la prendere.. Ma te non stai bene!! [emoji1] [emoji2] [emoji3] [emoji1] [emoji2] [emoji3] Più che una passione codesta diventa un sacrificio.. Non voglio immaginare com'è pulita la tua bici.. Deve essere ancora perfetta come uscita dal negozio!! [emoji122] [emoji122] [emoji122]Io ogni 2 uscite (circa 150 km) pulisco i pattini con una pezza di cotone e poi li carteggio con una lima (NON CON CARTA VETRATA se no i residui della carta vetrata restano attaccati ai pattini e rovinano le piste). Prova anche tu, magari risolvi e tutti noi possiamo avere una statistica piu' attendibile.
Un mio compagno di squadra con nite post scolorita gli hanno sostituito la ruota in garanzia cmqe...ha fatto da tramite ovviamente il negoziante dove le aveva prese...ora le vende nuove xche ha paura si ripresenti stesso problema...pero quindi casi di sostituzione ce ne sono!che non si possono sostituire è una balla, diciamo che non vogliono..
scommetti che se paghi i cerchi te li sostituiscono?
che non si possono sostituire è una balla, diciamo che non vogliono..
scommetti che se paghi i cerchi te li sostituiscono?
si è vero, se ne era già discusso a lungo e pure mavic mette una clausola del genere...
Però vedi secondo me ci stanno facendo un brutta figura:
1) le mavic si scoloriscono molto meno se non praticamente per niente
2) per l'usura dovrebbero determinare un termine tempistico o chilometrico, cioè se uno si presenta dal rivenditore dopo neanche un mese di utilizzo con i cerchi tutti scoloriti è ovvio che li c'è un difetto o un problema, (utilizzandole in maniera corretta e con i propri pattini ecc), un altro conto è se uno si presenta dopo 20.000km e 1 anno mezzo di utilizzo, nonostante siano ancora in garanzia, li forse ci potrebbe anche stare...