FULCRUM ZERO NITE Frenata Rumorosa Vibrazioni

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
430
18
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
quando saranno in commercio?

un mio amico dice di aver risolto il problema usando i pattini FULCRUM rossi per carbonio...niente fischi in frenata e anche maggiore durata del pattino

oggi li prendo e provo

ps

comunque rumore a parte rimane il fatto che la pista frenante si scolorisca o si righi !!!

topipulstel

via col vento
21 Ottobre 2014
217
3
Milano
Visita sito
Bici
Guerciotti EUREKA SHM50 - Dura Ace 9070 di2
buon per te !!!

il problema è che ormai le mie non sono nemmeno più vendibili...spero almeno di risolvere il problemam del rumore in frenata

Dai la giusta convergenza e non sentirai alcun fischio.
Io li uso da 3000 km e non ho mai avuto alcun problema

Oppure trattasi solo di una partita di cerchi difettosi. Boh...

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
430
18
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Dai la giusta convergenza e non sentirai alcun fischio.
Io li uso da 3000 km e non ho mai avuto alcun problema

Oppure trattasi solo di una partita di cerchi difettosi. Boh...

guarda non so che dirti perchè vanno a momenti ed alcune volte fischia la posteriore altre l'anteriore...la cosa più assurda è che due giorni fa ho cambiato i pattini e con quelli nuovi fischiano di più !!!

comunque ora provo con i pattini rossi fulcrum per carbonio in attesa che si trovino questi nuovi pattini per le SHAMAL MILLE

filibe69

Pedivella
8 Ottobre 2009
341
12
VICENZA
Visita sito
guarda non so che dirti perchè vanno a momenti ed alcune volte fischia la posteriore altre l'anteriore...la cosa più assurda è che due giorni fa ho cambiato i pattini e con quelli nuovi fischiano di più !!!

comunque ora provo con i pattini rossi fulcrum per carbonio in attesa che si trovino questi nuovi pattini per le SHAMAL MILLE
Uguale identico anche a me. Ho provato con la convergenza ma non ho risolto niente.
La soluzione al rumore l'ho avuta utilizzando i pattini per exalit, però bisogna dire che con il bagnato la frenata è molto scarsa.
Aggiungo che ho mandato foto al rivenditore per vedere se si poteva fare qualcosa con la garanzia, da agosto ad oggi non ho avuto alcuna risposta.
Non me la prendo neanche più di tanto perchè me l'aspettavo, di certo soldi da me non ne prende più.

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
430
18
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Anche a me Fulcrum (dirigente nazionale contattato dal negozio dove ho preso le ruote) ha detto che non si potevano sostituire e che i segni sulle piste frenanti erano normale usura...per il rumore in frenata avevo scritto a Fulcrum e mi avevano risposto che stavano lavorando su una nuova mescola di pattini...vediamo ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Come già scritto prima ormai me le tengo ma vorrei sistemare almeno il rumore in frenata perchè per il resto mi ci trovo bene

topipulstel

via col vento
21 Ottobre 2014
217
3
Milano
Visita sito
Bici
Guerciotti EUREKA SHM50 - Dura Ace 9070 di2
Anche a me Fulcrum (dirigente nazionale contattato dal negozio dove ho preso le ruote) ha detto che non si potevano sostituire e che i segni sulle piste frenanti erano normale usura...per il rumore in frenata avevo scritto a Fulcrum e mi avevano risposto che stavano lavorando su una nuova mescola di pattini...vediamo ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Come già scritto prima ormai me le tengo ma vorrei sistemare almeno il rumore in frenata perchè per il resto mi ci trovo bene

Io ogni 2 uscite (circa 150 km) pulisco i pattini con una pezza di cotone e poi li carteggio con una lima (NON CON CARTA VETRATA se no i residui della carta vetrata restano attaccati ai pattini e rovinano le piste). Prova anche tu, magari risolvi e tutti noi possiamo avere una statistica piu' attendibile.

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
430
18
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Io ogni 2 uscite (circa 150 km) pulisco i pattini con una pezza di cotone e poi li carteggio con una lima (NON CON CARTA VETRATA se no i residui della carta vetrata restano attaccati ai pattini e rovinano le piste). Prova anche tu, magari risolvi e tutti noi possiamo avere una statistica piu' attendibile.

Potrebbe essere una soluzione valida ma sinceramente mi sembra abbastanza illogico dover stare a pulire i pattini ogni volta che torno da un giro in bici.

Oggi compro i pattini rossi Fulcrum per il carbonio e domani faccio una prova poi quando si troveranno in commercio anche i nuovi pattini proverò anche quelli.

La mia pista frenante posteriore ormai è rigata e così me la tengo :cry:cry:cry

patqua

Novellino
13 Agosto 2013
43
1
Firenze
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1
Non te la prendere.. Ma te non stai bene!! [emoji1] [emoji2] [emoji3] [emoji1] [emoji2] [emoji3] Più che una passione codesta diventa un sacrificio.. Non voglio immaginare com'è pulita la tua bici.. Deve essere ancora perfetta come uscita dal negozio!! [emoji122] [emoji122] [emoji122]

Inviato dal mio Nexus 5

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
che non si possono sostituire è una balla, diciamo che non vogliono..
scommetti che se paghi i cerchi te li sostituiscono?
Un mio compagno di squadra con nite post scolorita gli hanno sostituito la ruota in garanzia cmqe...ha fatto da tramite ovviamente il negoziante dove le aveva prese...ora le vende nuove xche ha paura si ripresenti stesso problema...pero quindi casi di sostituzione ce ne sono!

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
430
18
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
che non si possono sostituire è una balla, diciamo che non vogliono..
scommetti che se paghi i cerchi te li sostituiscono?

se paghi puoi fare qualsiasi cosa

Il problema è che loro, se leggi il manuale delle ruote, ti scrivono proprio che c'è la possibilità che le piste frenanti perdano il colore nero e si possano rigare soprattutto quando ci prendi l'acqua.

Così facendo si scaricano di responsabilità perchè tu non puoi dire che non ti avevano avvertito.

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
si è vero, se ne era già discusso a lungo e pure mavic mette una clausola del genere...
Però vedi secondo me ci stanno facendo un brutta figura:
1) le mavic si scoloriscono molto meno se non praticamente per niente
2) per l'usura dovrebbero determinare un termine tempistico o chilometrico, cioè se uno si presenta dal rivenditore dopo neanche un mese di utilizzo con i cerchi tutti scoloriti è ovvio che li c'è un difetto o un problema, (utilizzandole in maniera corretta e con i propri pattini ecc), un altro conto è se uno si presenta dopo 20.000km e 1 anno mezzo di utilizzo, nonostante siano ancora in garanzia, li forse ci potrebbe anche stare...

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
430
18
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
si è vero, se ne era già discusso a lungo e pure mavic mette una clausola del genere...
Però vedi secondo me ci stanno facendo un brutta figura:
1) le mavic si scoloriscono molto meno se non praticamente per niente
2) per l'usura dovrebbero determinare un termine tempistico o chilometrico, cioè se uno si presenta dal rivenditore dopo neanche un mese di utilizzo con i cerchi tutti scoloriti è ovvio che li c'è un difetto o un problema, (utilizzandole in maniera corretta e con i propri pattini ecc), un altro conto è se uno si presenta dopo 20.000km e 1 anno mezzo di utilizzo, nonostante siano ancora in garanzia, li forse ci potrebbe anche stare...

Diciamo che sono d'accordo con te in parte...il prodotto è stato pubblicizzato ed ha colpito me come molti altri acquirenti proprio per il fatto che fosse "total black".

Per essere corretti al 100% avrebbero dovuto dire che dopo X migliaia di km le ruote avrebbero potuto andare in contro a scolorimento o rigatura delle poste frenanti.

Mi verrebbe da scrivere un luogo comune del tipo "ma siamo in Italia e quindi è normale sia coì"