FULCRUM ZERO NITE Frenata Rumorosa Vibrazioni

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
430
18
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
si è vero, se ne era già discusso a lungo e pure mavic mette una clausola del genere...
Però vedi secondo me ci stanno facendo un brutta figura:
1) le mavic si scoloriscono molto meno se non praticamente per niente
2) per l'usura dovrebbero determinare un termine tempistico o chilometrico, cioè se uno si presenta dal rivenditore dopo neanche un mese di utilizzo con i cerchi tutti scoloriti è ovvio che li c'è un difetto o un problema, (utilizzandole in maniera corretta e con i propri pattini ecc), un altro conto è se uno si presenta dopo 20.000km e 1 anno mezzo di utilizzo, nonostante siano ancora in garanzia, li forse ci potrebbe anche stare...

secondo me sei andato appena appena off topic :mrgreen::mrgreen:

topipulstel

via col vento
21 Ottobre 2014
217
3
Milano
Visita sito
Bici
Guerciotti EUREKA SHM50 - Dura Ace 9070 di2
Non te la prendere.. Ma te non stai bene!! [emoji1] [emoji2] [emoji3] [emoji1] [emoji2] [emoji3] Più che una passione codesta diventa un sacrificio.. Non voglio immaginare com'è pulita la tua bici.. Deve essere ancora perfetta come uscita dal negozio!! [emoji122] [emoji122] [emoji122]

Inviato dal mio Nexus 5

:mrgreen: :mrgreen: Sicuramente è un lavoro..... ma non impiego piu' di 5 minuti. Non sto mica a smontare i pattini.... tolgo le ruote, passo una pezza, do 2 colpetti di lima e rimonto le ruote. Sinceramente perdo volentieri 5 minuti per non sentire fischiare i pattini. :mrgreen:

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
430
18
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Sicuramente è un lavoro..... ma non impiego piu' di 5 minuti. Non sto mica a smontare i pattini.... tolgo le ruote, passo una pezza, do 2 colpetti di lima e rimonto le ruote. Sinceramente perdo volentieri 5 minuti per non sentire fischiare i pattini.

Ovviamente non si tratta di un lavoro che ti porta via delle ore ma ammetterai anche tu che non è normale fare ogni volta questa cosa...oppure si?

Con quello che costano queste cose è giusto averne cura ma se una volta non pulisco i pattini dei freni non posso non dormirci la notte :mrgreen::mrgreen:

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
11
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Speriamo abbiano fatto un cambio radicale di mescola che comprenda ABRASIONE - FISCHI E FRENATA, perchè ad un utente del forum a Verona hanno risposto questo :

Parlato ieri a Verona con Fulcrum, mi sono sembrati rassegnati; comunque i nuovi pattini saranno disponibili da fine ottobre.
Sempre di colore blu, per riconoscere la nuova mescola il codice deve avere 1 finale.

Quindi per shimano BR-PEO501X

Mi hanno detto di aver lavorato solo sul fischio pertanto il discorso consumo anomalo pattini non è stato preso in considerazione.

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
430
18
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Parlato ieri a Verona con Fulcrum, mi sono sembrati rassegnati

saranno rassegnati ma anche str.....i perchè mettono in vendita un prodotto sapendo che perderà una delle sue caratteristiche fondamentali cioè il colore ed ha anche dei difetti (frenata rumorosa) e poi quando ti lamenti o provi a chiedere la sostituzione ti dicono che non possono fare nulla :angrymod::angrymod::angrymod:

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
11
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
saranno rassegnati ma anche str.....i perchè mettono in vendita un prodotto sapendo che perderà una delle sue caratteristiche fondamentali cioè il colore ed ha anche dei difetti (frenata rumorosa) e poi quando ti lamenti o provi a chiedere la sostituzione ti dicono che non possono fare nulla :angrymod::angrymod::angrymod:

Purtroppo è così!

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Non voglio difendere campagnolo/fulcrum perchè secondo me potevano fare uno sforzo per rendere buone fin dall'inizio queste ruote, comunque se non si prende acqua le piste non si scoloriscono assolutamente, io ci ho fatto di tutto e in 10.000km non si sono scolorite, il problema arriva quando piove e si fanno delle discese impegnative, spero che con i nuovi pattini abbiano risolto completamente il problema, ma lo scopriremo presto....o-o

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.608
3.206
Visita sito
Bici
Canyon
Quello che dici non è vero in assoluto ma in casi possibili, ovvero quando i pattini inglobano sassolini (caso che capita ad esempio in caso di strade molto sporche o pioggia o "poca manutenzione" dei pattini), i quali tolgono il rivestimento del cerchio, . I nuovi pattini disponibili da quello che so entro fine anno dovrebbero eliminare questo problema