Allenamento invernale -METODO PIT

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Io volevo cominciare oggi, ma facendo due calcoli avrei finito per inizio Marzo, così ho deciso di partire dalla 3° settimana di Novembre in modo da finire a fine Marzo ed essere pronto per le Gf di Cervia e via dicendo, perchè prima farò solo Laigueglia e qualche non competitiva.

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Io ho iniziato ieri, domani ci do dentro con i pesi e giovedì affronto la seconda seduta.
Quest'anno sono arrivato ad inizio corso ben allenato, con una buona base di partenza e con le forze fresche. Speriamo che fili tutto liscio.

Spero di arrivare bello carico al 6 marzo per fare la gara di Ferrara. Non so ancora se puntare ad un buon piazzamento nella medio da 88 km o se godermi il panorama percorrendo il lungo con "calma".
Purtroppo sono sempre stato scarso sul lungo :cry
Vista l'altimetria, magari gli 88 km fatti stile "crono", mi si addicono di più.

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Scusate magari dico una cavolata, ma siete sicuri che fare degli allenamenti così impegnativi (metodo pit) per tutto il periodo invernale sia corretto? Non c'è il rischio di arrivare a marzo un po' troppo come dire, spompi?

zacdav81

Pignone
5 Maggio 2014
278
1
44
Visita sito
Bici
Merida scultura 900
No.... Io quest'anno appena finito in metodo pit ero al massimo della mia forma fisica... Daltronde se non ti alleni duramente i risultati difficilemente arriveranno....

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Quest'anno ho "saltato il fosso"... dopo il Pit con i rulli (Realaxiom), quest'anno vado di spinbike. Sono alla lezione 5 ed ho aspettato prima di dare una valutazione della differenza tra i due strumenti. Adesso dico che non tornerei più ai rulli, gli esercizi di superforza si fanno decisamente meglio, per non parlare di quelli ad una sola gamba. Consiglio personale: fate il Pit con la spinbike, d'altronde se Fabrizio la usa un motivo ci sarà....
Piuttosto sto già pensando, quasi con terrore, alla trazione elastica e alle lezioni intorno alla 20...

zacdav81

Pignone
5 Maggio 2014
278
1
44
Visita sito
Bici
Merida scultura 900
La spinbike a scatto fisso aiuta indubbiamente.... Io con i rulli fare la 5 lezione a 50rpm ad una gamba non riuscivo a salire oltre il 75% se lo facevo non sarei riuscito a pedalare...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

GyG

Pignone
10 Ottobre 2007
190
12
Atella (PZ); nel cuore KR
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Oggi ho fatto la cazzata. Sono uscito con un mio amico. Beh, salterò domani la lezione (spero di farla venerdì) perché sono stati 55km di calvario muscolare. La lezione di ieri l'ho sentita tutta nelle gambe (il bello che ho fatto pure 1200mt di dislivello)

GyG

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Oggi ho fatto la cazzata. Sono uscito con un mio amico. Beh, salterò domani la lezione (spero di farla venerdì) perché sono stati 55km di calvario muscolare. La lezione di ieri l'ho sentita tutta nelle gambe (il bello che ho fatto pure 1200mt di dislivello)

GyG

Ho fatto anch'io l'anno scorso la stessa cosa... era stato un calvario, mai più.
Il giorno dopo una lezione uscita di una oretta supertranquilla oppure riposo.

Willow

Novellino
27 Novembre 2014
19
0
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1, BMC Teamelite 02, Torpado temeraria
Ragazzi, mi date una mano?
Ho provato a fare la stessa domanda nel tread del real power ma non ho avuto risposte (se vede che il rullo è poco noto), riprovo qui per vedere se qualcuno riesce a darmi una mano.

La domanda è: come si può usare dei rulli tipo i real power con il metodo PIT? Mi spiego meglio: il metodo PIT ti richiede di impostare le resistenze in base all'attività del momento, mentre i rulli tipo il mio impostano le resistenze in base all'allenamento o al percorso che stai facendo. In pratica decide LUI la resistenza, mentre con il PIT devi deciderla, momento per momento, TU.

Ho provato a scollegare il pc, usando solo rulli e consol attivata, ma non ho avuto risultati. Con solo guarnitura e pignoni non ottengo gli stessi risultati, credo...

Qualcuno utilizza rulli simili? Avete idea di come si possa fare?

Grazie mille in anticipo

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
[MENTION=76305]Willow[/MENTION]; io sul mio trainer (Tacx) posso fare "free cycling" e regolare in tempo reale la pendenza simulata per cui as seconda della necessita' andavo ad inasprire la salita con il comando che avevo sul manubrio. Dopo un po ci avevo preso la mano e sapeva abbastanza bene su che pendenze dovevo andare in base all'esigenza della tabella.

anfield

Gregario
15 Aprile 2008
553
47
Pinerolo (TO)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Ragazzi, mi date una mano?
Ho provato a fare la stessa domanda nel tread del real power ma non ho avuto risposte (se vede che il rullo è poco noto), riprovo qui per vedere se qualcuno riesce a darmi una mano.

La domanda è: come si può usare dei rulli tipo i real power con il metodo PIT? Mi spiego meglio: il metodo PIT ti richiede di impostare le resistenze in base all'attività del momento, mentre i rulli tipo il mio impostano le resistenze in base all'allenamento o al percorso che stai facendo. In pratica decide LUI la resistenza, mentre con il PIT devi deciderla, momento per momento, TU.

Ho provato a scollegare il pc, usando solo rulli e consol attivata, ma non ho avuto risultati. Con solo guarnitura e pignoni non ottengo gli stessi risultati, credo...

Qualcuno utilizza rulli simili? Avete idea di come si possa fare?

Grazie mille in anticipo
anch'io ho lo stesso problema con i rulli Bkool e per adesso non ce soluzione .......credo

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Va bene una qualsiasi spinbike meccanica di buona fattura che abbia il freno a tamponi. Diciamo che per quello che ho visto in giro, una base di partenza (come prezzo intendo), sei all'incirca sui 350 eur a salire.
Poi ci sono quelle "elettroniche" con freno magnetico: qui si inizia già a gravitare abbondantemente sopra i 1000. Più si sale di prezzo e più il freno svillupperà watt.
Io devo mandare in pensione la mia e sto meditando di prendere una Kettler Racer.
In alternativa potrei dividere la spesa tra una spin meccanica da usare solo per il PIT ed un paio di rulli elettronici per le sedute in bici per quando il tempo non mi consente di uscire.