cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
posso immaginare, visto che eravamo nella stessa griglia. Anche io non mi sono divertito affatto. E' stato e l'ho vissuto come un "giro di qualificazione" (per altro andato anche al di sotto delle aspettative), mi sono divertito tanto (forse troppo :asd:) nei 10 giorni precedenti

ecco, se avessi la possibilità di fare così, potrei rivalutare la cosa, sul luogo non si discuteo-o

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
posso immaginare, visto che eravamo nella stessa griglia. Anche io non mi sono divertito affatto. E' stato e l'ho vissuto come un "giro di qualificazione" (per altro andato anche al di sotto delle aspettative), mi sono divertito tanto (forse troppo :asd:) nei 10 giorni precedenti

ecco, se avessi la possibilità di fare così, potrei rivalutare la cosa, sul luogo non si discuteo-o

La mia idea sarebbe quella di andare non solo per la gara ma di stare almeno una settimana, facendo altri giri in bdc/mtb e qualche escursione/alpinistica in loco e, per resta InTopic, dedicarmi alla degustazione della cucina altoaetsina... e magari anche un corso di ladino e una visita a qualche cantina locale... troppa roba???!!! :mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
cena di ieri: pane e olio appena "munto" :sbavon:

oggi
colazione quadratino di cioccolato 85

un paio d'orette z2

post acqua e zucchero, pane burro e miele, ceci tostati, quadratino cioccolata 70

pranzo
patate al forno, broccoli e 2 uova lesse, 2 mandarini

spuntino
caco, ceci secchi

cena
riso o farro con olio :sbavon: e pepe, petto di pollo (meh magari lo impano un po' :mrgreen:)

dopo un anno di olio inodore e insapore finalmente si torna ad usare un olio che da solo fa il piatto!! Una goduria, anche se è fresco ed è ancora troppo forte...mi mancava!

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
dopo un anno di olio inodore e insapore finalmente si torna ad usare un olio che da solo fa il piatto!! Una goduria, anche se è fresco ed è ancora troppo forte...mi mancava!

Io lo predo da due pusher, uno in Lucchesia e uno dalle tue parti (un po' più verso la Val d'Itria)... a me quello molto fresco e forte non spiace per nulla, anzi... su del buon pane fatto in casa con due pomodorini strofinati sopra e un pizzico di origano è fantastico!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Io lo predo da due pusher, uno in Lucchesia e uno dalle tue parti (un po' più verso la Val d'Itria)... a me quello molto fresco e forte non spiace per nulla, anzi... su del buon pane fatto in casa con due pomodorini strofinati sopra e un pizzico di origano è fantastico!

ieri era proprio da pane&olio e basta!!! anche perchè adesso ha un sapore così intenso che coprirebbe qualsiasi altro sapore

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
buonasera a tutti, vi pongo un piccolo quesito/giochino.

Come mischiereste questi ingredienti per una colazione??

- pera/banana
- cereali integrali
- fiocchi d'avena
- fage 0%
- quadratini di cioccolata fondente
- kamut
- miele

Questi sono gli ingredienti che utilizzo a colazione e, visto che la "minestra" è sempre quella, mi piacerebbe avere dai voi dei consigli/suggerimenti su come li utilizzereste voi per colazione, magari per poter prendere spunto.

Anticipo, al buon [MENTION=21324]never give up![/MENTION] che ho provato il porridge sia con acqua che con latte di soia ma l'ho trovato, soprattutto in quest'ultima combinazione, troppo dolce...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=32293]Tabione[/MENTION]

li mischi tutti insieme, alla fine è un porridge...:mrgreen:

p.s. troppo dolce? avena e latte di soia (a meno che non sia dolcificato) o addirittura con acqua non dovrebbe sapere quasi di nulla...:mrgreen:

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
[MENTION=21324]never give up![/MENTION] effettivamente era troppo dolce, addirittura anche con l'acqua; probabilmente ho messo troppi fiocchi d'avena in cottura, rispetto all'acqua e, sciogliendosi alcuni, hanno addolcito troppo. Almeno è l'unica spiegazione che mi riesco a dare.

Per quanto riguarda il mischiare tutto insieme è quello che ho fatto questa mattina però, con solo 170 gr di fage, diventa "cemento" armato per i muratori....ahaha a quel punto meglio tutto a secco. Altre soluzioni??

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
metti in ammollo i cereali (tutti) in acqua o bevanda vegetale o latte ,la sera prima, la mattina aggiungi il fage (se hai messo il latte magari mezza porzione, ma anche intera :-) ) e tutto il resto...magari frulli la pera e la banana ...

un porridge a freddo...

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
[MENTION=21324]never give up![/MENTION] ecco, questa mi sembra una buona alternativa, solo qualche chiarimento. Considerando circa 50/60gr di fiocchi d'avena, 30/40 gr di cereali integrali, quanta acqua metteresti? Magari stasera provo e poi ti dico però, una piccola scaldata sul fornello, la faccio, preferisco.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.412
22.584
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Eviterei il kamut, mi ricordo di aver letto che è il tipo di cereale più ricco di glutine. Già gli altri cereali rispetto a 50 anni fa ne contengono molto di più, ecco perché molte più persone sono intolleranti o celiaci. Quello del kamut è solo una moda, tra l' altro costa di più e ha più contro che pro.

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Eviterei il kamut, mi ricordo di aver letto che è il tipo di cereale più ricco di glutine. Già gli altri cereali rispetto a 50 anni fa ne contengono molto di più, ecco perché molte più persone sono intolleranti o celiaci. Quello del kamut è solo una moda, tra l' altro costa di più e ha più contro che pro.

Che poi vogliamo chiamarlo veramente col suo nome?
Grano khorasan Kamut[emoji767] ovvero la dicitura Kamut è un marchio.
Comunque nn direi che è una moda visto che ne sono state riconosciute qualità superiori (a fronte di una resa più scarsa) e che è coltivato da migliaia di anni con il nome di grano triticum turanicum.
Nn volevo fare il sapientone scusate.
Comunque una parte di qnt hai scritto è verissima ovvero che ha molto glutine, che è la principale proteina del grano.
Comunque io preferisco mangiare poca pasta x avere la possibilità di assumerli in "purezza" li trovo più gustosi questi cereali.

Spedito con piccione viaggiatore ;)

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

beh, se non si è celiaci non ci vedo un problema sull'glutine.
concordo sul prezzo eccessivo in confronto a quello che ''si ottiene''.

con un prezzo molto inferiore si puo' comprare farro/orzo o cereali simili che hanno proprietà nutrizionali uguali (se non superiori) al Kamut.... o-o

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Pranzo:
- 100 gr panino integrale con fettina di petto di pollo alla curcuma, misticanza, condito con 1 cucchiaino di evo, succo di limone e pizzico di sale
- caffè amaro

Merenda:
- una banana piccola
- una mela

Cena:
- 200 gr scaloppine di maiale con farina e vino bianco
- misticanza con succo di limone, evo, pizzico di sale

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
beh, se non si è celiaci non ci vedo un problema sull'glutine.
concordo sul prezzo eccessivo in confronto a quello che ''si ottiene''.

con un prezzo molto inferiore si puo' comprare farro/orzo o cereali simili che hanno proprietà nutrizionali uguali (se non superiori) al Kamut.... o-o

da quando ho "scoperto" orzo e farro a classica pasta è scomparsa da casa mia...piuttosto riso, o chicco di grano in purezza, ci vengono le identiche ricette...perfino a carbonara :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.