Bar Celeste (Parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
[MENTION=41762]Madbee[/MENTION] come al solito non posso quotare,condivido in parte il tuo pensiero sul gonfiaggio ruote perchè sento di gente che gonfiano a 9 i copertoncini e 10/11 i tubi,cose da matti considerando le strade pietose che abbiamo ed il peso esiguo di alcuni di questi personaggi,io personalmente non vado mai oltre i 9 per i tubi,mentre per i copertoncini li faccio a 8 ma solo perchè con i 23 non mi piace che "molleggio" troppo nei fuori sella,ma solo perchè sono abituato con i tubi che non si muovono completamente neanche a basse pressioni e quando passo al cop. mi pare un po di ondeggiare,per cui vado a 8 mai oltre.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Insomma....ti dissoci da quanto hai scritto :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Si ho scritto una parola della quale non conosco il significato :wacko: quindi mi dissocio :mrgreen:


Attendo la "recensione" tricomp, per ora con i miei pro3 ho 2500 km sulla posteriore e 4200 sull'anteriore e si nota solo un po' di spiattellamento dellla post, per il resto mi sembrano in ordine....vediamo fino a quando sopravvivono...

Ci metterò un pò a " finire " i miei fidi GP4000 visti i miei chilometraggi, intanto i Tricomp li ho appesi a stagionare in cantina :mrgreen:
Occhio ai PRO 3 perchè durano molto ma la loro tenuta cambia da consumati ;)
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
@trusto : ma se la dieta a zona l'ha inventata Sacchi, il Trap cosa ha inventato ? La dieta a uomo ? :mrgreen:

Azz....ragazzi con le vostre diete mi avete fatto dimagrire troppo ?!? Stamattina 69,5 !! Ahahahahah va be vado ciao a tutti 1 oretta di palestra o-o
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Vigorelli 1954 ha scritto:
Ci metterò un pò a " finire " i miei fidi GP4000 visti i miei chilometraggi, intanto i Tricomp li ho appesi a stagionare in cantina :mrgreen:
Occhio ai PRO 3 perchè durano molto ma la loro tenuta cambia da consumati ;)

Bravo, che stagionati hanno tutto un altro sapore :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Grazie per la dritta sui pro3 :friends:, terrò presente il calo di tenuta, soprattutto per l'anteriore. Volevo portare l'anteriore a 6000 e il posteriore a 4000 ma se dici che è così forse conviene un cambio un po' anticipato :mrgreen:. Ora come ora, viste le temperature in arrivo, non prevedo discese a cannone per cui a 5000 l'anteriore magari lo porto, poi magari lo tumulo con tutti gli onori, per quel che mi è costato avrebbe fatto assolutamente più che il suo dovere. Sul posteriore non credo che più di 3500 durerà ;nonzo%, vediamo, già ora la "spiattellatura" del profilo c'è.
Devo dire che fino ad ora non ho mai avuto la minima avvisaglia di perdita di tenuta, anche su asfalto umido o bagnato, ma il difficile viene adesso.
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Credo che 8 ciclisti su 10 gonfino troppo le gomme.

Anch'io lo facevo, mettendo 8 davanti e 8,5 dietro, poi però mi sono accorto che per il mio peso 7 davanti e 7,5 dietro mi consentono di non pizzicare, di avere un buon confort e di avere un'ottima tenuta e trazione.

Molti gonfiano tanto convinti di andare più forte perché la gomma fa meno attrito, però non considerano che le irregolarità del terreno vengono assorbite ed ammortizzate molto mene o e alla fine si finisce per saltare come birilli e si perde anche aderenza e soprattutto trazione.
Ma io peso 90 KG .............. guarda che 15 KG di differenza su due copertoncini sono tanti ............... ma ormai sono problemi che non ho più :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
[MENTION=41762]Madbee[/MENTION] io avevo montato un PRO4 all' anteriore che è più morbido ma comunque davanti dura . Dietro portali a :prega: quando lo togli davanti lo butti su dietro tanto in questa stagione in discesa non è che si vada forte ( io almeno sfrutto la discesa, se la faccio, per fare agilità con le pinze frenate ).
Ora con il Pro 4 Endurance montato dietro dovrebbe durare un pò di più vedrò come si comportano quelli che ho montato agli amici.
I Tricomp li ho assaggiati ed erano un pò acerbi :mrgreen: comunque attirano sono belli a vedersi e costano molto meno dei GP4000, mi sa che un lato oscuro lo avranno :lookaround:
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
[MENTION=19829]vigorelli 1954[/MENTION]
farò così ;)

[MENTION=31406]donatello1963[/MENTION]
con 90 kg 1 bar in più ci può stare ;-)
 

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
[MENTION=41762]Madbee[/MENTION] io avevo montato un PRO4 all' anteriore che è più morbido ma comunque davanti dura . Dietro portali a :prega: quando lo togli davanti lo butti su dietro tanto in questa stagione in discesa non è che si vada forte ( io almeno sfrutto la discesa, se la faccio, per fare agilità con le pinze frenate ).
Ora con il Pro 4 Endurance montato dietro dovrebbe durare un pò di più vedrò come si comportano quelli che ho montato agli amici.
I Tricomp li ho assaggiati ed erano un pò acerbi :mrgreen: comunque attirano sono belli a vedersi e costano molto meno dei GP4000, mi sa che un lato oscuro lo avranno :lookaround:

Quindi dietro hai anche tu lo stesso copertone che ho io?
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
TROVATA E COMPRATA LA BILANCIA ...................... visto che la mia porta solo 100 KG e vista la strada presa mi stò portando avanti :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Allegati

  • 20151120_124248.jpg
    20151120_124248.jpg
    141,1 KB · Visite: 14

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.143
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Va be non mi fa quotare come al solito, ma mi rivolgo a chi è andato da un professionista delle diete, avete sentito dire che se non si ha il tempo ( per qualsiasi motivo ) di fare il 1° spuntino a metà mattinata si può rimandare alla sera prima di andare a dormire ? Mi hanno detto che la dissociata si può fare anche così ( per me sarebbe ottimo in questo periodo ) . Chiaramente se tra la cena e l' andare a dormire passano almeno 4/5 ore . o-o

Da quello che ho capito io sarebbe meglio aumentare i blocchi della prima colazione e cercare di fare la merenda almeno di 1 blocco piuttosto che mangiare dopo cena.Primo perche' al mattino hai bisogno di fare il pieno per affrontare la giornata e invece per andare a dormire no (poi si puo' bruciare molto anche a letto eh ;) ) secondo perche' al mattino arrivi dal periodo piu' lungo di digiuno, se ceni alle 20.00 e ti alzi alle 7.00 sono 11 ore senza mangiare. Inolltre, ti riporto quello che mi e' stato detto e che ho capito quindi prendi le mie parole con il beneficio del dubbio che magari ho capito male o altri medici hanno altri pareri, sarebbe importante non far passare piu' di 4 ore tra un pasto e l'altro che sia anche solo di 1 blocco. Inteso 1di carbo 1di proteine 1 di grassi buoni. Questo e' quello che ho capito io ma mi potrei sbagliare ;)
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Da quello che ho capito io sarebbe meglio aumentare i blocchi della prima colazione e cercare di fare la merenda almeno di 1 blocco piuttosto che mangiare dopo cena.Primo perche' al mattino hai bisogno di fare il pieno per affrontare la giornata e invece per andare a dormire no (poi si puo' bruciare molto anche a letto eh ;) ) secondo perche' al mattino arrivi dal periodo piu' lungo di digiuno, se ceni alle 20.00 e ti alzi alle 7.00 sono 11 ore senza mangiare. Inolltre, ti riporto quello che mi e' stato detto e che ho capito quindi prendi le mie parole con il beneficio del dubbio che magari ho capito male o altri medici hanno altri pareri, sarebbe importante non far passare piu' di 4 ore tra un pasto e l'altro che sia anche solo di 1 blocco. Inteso 1di carbo 1di proteine 1 di grassi buoni. Questo e' quello che ho capito io ma mi potrei sbagliare ;)


Ops !! Mi fa quotare !! Infatti è quello che ho sempre saputo anch' io, ora ho letto che se non c'è il tempo matematico di fare lo spuntino a metà mattinata, si può fare 3 ore circa dopo la cena e cioè prima di andare a dormire . Chiaramente sono interessato perchè uno spuntino ( molto più piccolo di un blocco chiaramente) lo faccio sempre, magari finisco gli avanzi della cena :wacko: come di solito fa il cane :mrgreen: certo non mi riempio la pancia prima di coricarmi, ma un qualcosina giù mi ci va sempre. Prima mi mangiavo un sacchetto di grissini pucciati nella maionese :mrgreen: o un sacchetto di arachidi salate :mrgreen: o patatine PAI :mrgreen: + birra e amari ........ ora sono diventato un pò meno ingordo mi accontento di molto meno ......... eheheh finchè ne avrò voglia o-o
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.143
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Buongiorno a tutti! oggi che sono a casa dopo due sabati lavorativi piove :( ma non mi perdo d'animo e sto facendo lavori indoor : ho fatto un po' di agilita' con l'aspirapolvere, allunghi con il mocio e tra un po' vado a fare un po' di squat caricando l'asciugatrice... ah senza dimenticare i salti x ammazzare le zanzare sul soffitto... ------- come sono ginnico hahaha
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Buongiorno a tutti! oggi che sono a casa dopo due sabati lavorativi piove :( ma non mi perdo d'animo e sto facendo lavori indoor : ho fatto un po' di agilita' con l'aspirapolvere, allunghi con il mocio e tra un po' vado a fare un po' di squat caricando l'asciugatrice... ah senza dimenticare i salti x ammazzare le zanzare sul soffitto... ------- come sono ginnico hahaha

Quando hai finito passa da me che di lavoretti da fare ce ne sono sempre :mrgreen:
E' la colazione abbondante che ti da tutta questa energia? :wacko:
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
visto che si parla di diete vi invito a leggere un piccolo trattato che ho riportato in una discussione,penso di grande importanza:
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=202842&page=5[/URL]


Sticaaaa...... :mrgreen: ti assumo come mio nutrizionista personale :eek: bravo comunque ad interessarti a questa materia a mio parere ancora molto da studiare e da testare. Leggevo ieri sera per curiosità una vecchia rivista specializzata del settore datata penso 98 - 99 un mare di sciocchezze letta al giorno d' oggi sembra passato un secolo.

Oggi " nuova piccola conquista " primo centino con qualche compagno di squadra, dal momento che sono diventato troppo leggero sono uscito con la cintura da sub in vita :asd:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.