Umbert66 Ho preso il telaio 1 anno e qualche mese fa e poi l ho montata
Ciao.
Lo hai sicuramente già scritto, ma che rapporti usi sulla Boone?
Grazie.
Umbert66 Ho preso il telaio 1 anno e qualche mese fa e poi l ho montata
ciao cicloturista, se ti posso dare un consiglio, permuta la èmonda con madone RSL, magari prima chiedi al tuo sivende di farti fare un giro, risolvi tutti i tuoi problemi in un attimo :eek: :eek: :eek: :eek:
dopo tutte ste elucubrazioni mentali sui vari carboni...un po' di bici che non fa mai male.
Ciao ciao
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Beh devo dire che è sempre una gran signora, e , come dicevo, sarà ancora in evoluzione perché io non ho nessuna intenzione di abbandonare un telaio così. Anzi, ogni anno sembra andar meglio, come il Barolo.
Questa è la configurazione cx, poi per l estate ci sono 2 gomme da strada ovviamente, i pedali da strada, e la sella un po' più alta,ma pochi millimetri.
P.s. : è l unica bici che ho che mi fa fermare in garage ad ammirarla come un ebete.
Provata. Veramente una gran bici ma costa talmente tanto da perdere ogni interesse ai miei occhiciao cicloturista, se ti posso dare un consiglio, permuta la èmonda con madone RSL, magari prima chiedi al tuo sivende di farti fare un giro, risolvi tutti i tuoi problemi in un attimo :eek: :eek: :eek: :eek:
Visto bicimix la differenza tra me e cicloturista è che lui è riuscito a resistere alla RSL e io ne son rimasto stregato :eek: :eek:
Ruote di primo equipaggiamento. Le botranger race
Io sto aspettando le Schwalbe Pro One per passare al Tubeless...6,5 atm e le gomme sono le botranger r2. In primavera passo alle 28 e latticizxo
Yes, basta acquistare il kitScusate faccio una domanda forse stupida ma non sono esperto di bdc.
Visto che parlate di tubeless si possono fare le ruote originali della èmonda sl 6? Se si possono fare si farebbe come nelle mtb con il liquido anti foratura?
Grazie...
No, se compri il kit della Bontrager te li danno insieme (io ho chiesto al rivenditore di togliermi i copertoni Bontrager dal kit). Altrimenti devi comprare dei copertoni per Tubeless, io ho ordinato gli Schwalbe Pro One.Ma i copertoni rimangono posso tenere i miei?
Basta mettere la valvola e il nastro?
Quali migliorie avrei?
Grazie...![]()
No, se compri il kit della Bontrager te li danno insieme (io ho chiesto al rivenditore di togliermi i copertoni Bontrager dal kit). Altrimenti devi comprare dei copertoni per Tubeless, io ho ordinato gli Schwalbe Pro One.
Ti consiglio di dare una letta a questa discussione:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=166739
P.S.: Di base elimini tutti i problemi delle camere d'aria (Pizzicature, scoppio,...) e acquisisci a parità di pressione maggiore scorrevolezza o a parità di scorrevolezza maggiori confort potendo utilizzare pressioni più basse.
No direi che quelli di serie non possono essere utilizzati, tra l'altro a me non sono molto piaciuti quindi cambiandoli secondo me ne guadagni a prescindere dal Tubeless.Io il kit non volevo comprarlo anche perché il liquido c'è l'ho, avrei preso solo il nastro e le valvole.
Quindi i pneumatici di serie non si possono fare tubeless?
Quindi si avrebbero i miglioramenti che si hanno sulla mtb.
Grazie per il link...
No direi che quelli di serie non possono essere utilizzati, tra l'altro a me non sono molto piaciuti quindi cambiandoli secondo me ne guadagni a prescindere dal Tubeless.
Io comunque prenderei il suo nastro perché a vederlo sembra fatto apposta per i loro cerchi.
Poi magari sono tutti uguali... Non saprei.
Sempre nella discussione sui Tubeless si è parlato anche di diametro.Ti ringrazio per le risposte, adesso o le idee molto più chiare.
Valuterò se usarli ancora qualche mese e poi cambiarli con l'arrivo della bella stagione e passare al tubeless magari cambiando misura come larghezza (anche lì mi devo informarmi perché non so cosa sia meglio).
Grazie...![]()
Sempre nella discussione sui Tubeless si è parlato anche di diametro.
Fondamentalmente aumentando il diametro aumenta comfort e scorrevolezza a scapito della reattività (per il peso) e dell'aerodinamica (se si ha cerchio stretto).
Rispetto agli R2 da 23 (che sul nostro cerchio sono da 24,6) con camere in butile passando ad un vero 25 tubeless tra quelli più recenti e leggeri vai solo a migliorare, a mio parere.

Dopo qualche aggiustamento quali pipa e sella non ho nessun fastidio. Il feeling è ottimo ma sullo sconnesso non scorre molto e tutte le buche le sento. Ho dovuto cambiare anche le scarpe perché le stecche che arrivano dell'asfalto mi procuravano dolori lancinanti ad un piede. Ora però va meglio.
Ciao bicimix senza trovare pezze a colori cicloturista sente estremamente scomoda la sua èmonda io piuttosto gli chiederei bene il modello preciso e la Tg oltre alle sue misure fisiche per cercare di trovare il punto che non va, son rimasto molto colpito quando ha detto che su asfalto non perfetto era quasi impossibile da guidare quasi come se parlava di un alluminioNella realtà l'emonda è più confortevole del Madone 7s, poi ovvio stiamo parlando pur sempre di top di gamma votata alla leggerezza quindi dal comportamento racing!
In verità i top di gamma non sono molto indicati per coloro che anno una certa età o percorrono pochi chilometri, pero spesso si compra più con il cuore che con la testa !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
Ciao bicimix senza trovare pezze a colori cicloturista sente estremamente scomoda la sua èmonda io piuttosto gli chiederei bene il modello preciso e la Tg oltre alle sue misure fisiche per cercare di trovare il punto che non va, son rimasto molto colpito quando ha detto che su asfalto non perfetto era quasi impossibile da guidare quasi come se parlava di un alluminio
:eek: stamattina nuova uscita di 66,6 km con madone RSL, mi ha dato nuove emozioni, ho fatto pendenze con il rapportone anteriore, continua sempre a scorrere con una faciltà indescrivibile,![]()
l'unico mio rammarico è non averla comprata 2 mesi prima, ma solo dopo averla testata :rosik: :rosik: