Vero dell'acquisizione neuromuscolare del gesto, ma è solo un aspetto; sono intensità e durata corrispondente a guidare, la cadenza è comunque aspetto secondario in relazione alla sostenibilità dello sforzo (a meno di non adottare riferimenti troppo lontani dalla cadenza auto-scelta)se abituo il mio cervello e le mie gambe a girare a 110 rpm, quando dovrò pedalare a 90 sarà un gioco da bambini...
Se non fosse che potresti perdere lo stimolo alla "velocità generale", che è comunque una qualità di base, quindi da stimolare (e ovviamente non bisogna arrivare ad esaurimento per fornire uno stimolo allenante).Il fatto di non andare mai oltre medio lo trovo ottimo in questo periodo, perché mi fa arrivare a Natale voglioso di iniziare i lavori specifici
Che possa essere consigliabile svolgere la maggior parte del volume di esercizio a certe intensità non equivale ad utilizzare solo quelle intensità.
In generale limitare l'intensità non è sufficiente a non eccedere, se non si controlla il carico allenante (intensità*durata).

)