un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
In verità i top di gamma non sono molto indicati per coloro che anno una certa età o percorrono pochi chilometri, pero spesso si compra più con il cuore che con la testa !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

che poi sono i clienti migliori delle case produttrici, xche' pur non andando una sega o cmq vivendo dell'effetto placebo dell'ultima top di gamma fanno la felicita' di commercianti e produttori

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
che poi sono i clienti migliori delle case produttrici, xche' pur non andando una sega o cmq vivendo dell'effetto placebo dell'ultima top di gamma fanno la felicita' di commercianti e produttori

Questo lo so perfettamente e ne conosco più di uno ...ma va bene anche così dato che l'importante è andare in Bdc, purché poi però non si immedesimino così tanto nella parte da pensare di essere dei fenomeni ...

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Pietro perché non ti unisci a noi nella prossima tappa del BIT? Sarebbe una bella esperienza!

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Possessori di madone 7 ho un ultimo problema da risolvere poi ci siamo
Ieri finalmente 100km con la madone 7 e le nuove ruote
Trovato l assetto che avevo sulla 6.9 e con la quale stavo in poltrona ho un ultimo problema da risolvere
Quando mi alzo suoi pedali la ruota posteriore tocca i pattini,provato 3 paia di ruote e stesso problema,ruote che su altra bici non danno il minimo problema
Non sono regolati molto.vicini ci saranno 4mm
Pattini a metà vita quindi un Po consumati

Il rivenditore mi dice che può dipendere dai pattini consumatiquindi non posso aprire completamente le pinze altrimenti poi non freno
Qualcuno ha avuto stesso problema?
X don,:i freni bontrager non c entrano si muovono.benissimo e li montava un amico che mi dice non aver mai avuto questo problema con più ruote

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Questo lo so perfettamente e ne conosco più di uno ...ma va bene anche così dato che l'importante è andare in Bdc, purché poi però non si immedesimino così tanto nella parte da pensare di essere dei fenomeni ...

infatti io non criminalizzo nessuno, soprattutto se si pensa che nel nostro mondo amatoriale il mezzo meccanico vale ben poco rispetto ad una preparazione fisica adeguata.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Pietro perché non ti unisci a noi nella prossima tappa del BIT? Sarebbe una bella esperienza!

Caro Pietro mi piacerebbe e parecchio, ma come dite voi giu' a Napoli "tengo famiglia" e soprattutto una moglie scassapa**e che e' gia' tanto che mi fa fare qualche GF in giro x l'Italia :mrgreen:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Possessori di madone 7 ho un ultimo problema da risolvere poi ci siamo
Ieri finalmente 100km con la madone 7 e le nuove ruote
Trovato l assetto che avevo sulla 6.9 e con la quale stavo in poltrona ho un ultimo problema da risolvere
Quando mi alzo suoi pedali la ruota posteriore tocca i pattini,provato 3 paia di ruote e stesso problema,ruote che su altra bici non danno il minimo problema
Non sono regolati molto.vicini ci saranno 4mm
Pattini a metà vita quindi un Po consumati

Il rivenditore mi dice che può dipendere dai pattini consumatiquindi non posso aprire completamente le pinze altrimenti poi non freno
Qualcuno ha avuto stesso problema?
X don,:i freni bontrager non c entrano si muovono.benissimo e li montava un amico che mi dice non aver mai avuto questo problema con più ruote

I pattini non c'entrano nulla ...questa situazione può presentarsi sul 7s con freni bontrager se vuoi risolverlo dovresti mettere un ultegra o da oppure quando ti alzi sui pedali in fuorisella aprì con la levetta posta sul tubo sterzo il freno posteriore !

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
infatti io non criminalizzo nessuno, soprattutto se si pensa che nel nostro mondo amatoriale il mezzo meccanico vale ben poco rispetto ad una preparazione fisica adeguata.

Caro Pietro mi piacerebbe e parecchio, ma come dite voi giu' a Napoli "tengo famiglia" e soprattutto una moglie scassapa**e che e' gia' tanto che mi fa fare qualche GF in giro x l'Italia :mrgreen:

Certo ...però quello che volevo dire è che dietro una tastiera possiamo tutti sentirci, quindi sembrava, ex pro ma poi spesso la realtà è molto diversa per non dire alcune volte imbarazzante; quindi l'importante è rimane con i piedi a terra e cercare quando si dà consigli di essere il più oggettivi possibili!
Purtroppo troppo spesso vedo dare consigli basati solo sull'enfasi del momento, senza una vera esperienza diretta ma solo sul sentito dire o senza una base che rispetti le leggi della fisica applicata alla Bdc!!!

• Mi piace
Reactions: pietrogrip

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
I pattini non c'entrano nulla ...questa situazione può presentarsi sul 7s con freni bontrager se vuoi risolverlo dovresti mettere un ultegra o da oppure quando ti alzi sui pedali in fuorisella aprì con la levetta posta sul tubo sterzo il freno posteriore !

Se puoi spiegarmi il perché
Il freno è aperto a 4 mm dal cerchio come lo sarebbe lo Shimano
Perché va a toccare?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Se puoi spiegarmi il perché

Il freno è aperto a 4 mm dal cerchio come lo sarebbe lo Shimano

Perché va a toccare?

Perché il bontrager posteriore non è a due punti di fissaggio come all'anteriore ma uno è questo fa muovere leggermente il freno quel tanto che basta per avvicinarsi alla pista frenante ...ovviamente questo fenomeno è più accentuato in quai ciclisti che sviluppano molta potenza

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
Perché il bontrager posteriore non è a due punti di fissaggio come all'anteriore ma uno è questo fa muovere leggermente il freno quel tanto che basta per avvicinarsi alla pista frenante ...ovviamente questo fenomeno è più accentuato in quai ciclisti che sviluppano molta potenza

Sicuro
Che io ricordi x montarlo servono due viti a brugola belle grosse
Una x la parte dx e una x la sx

cicloturista

Gregario
7 Marzo 2007
616
263
Visita sito
Nella realtà l'emonda è più confortevole del Madone 7s, poi ovvio stiamo parlando pur sempre di top di gamma votata alla leggerezza quindi dal comportamento racing!
In verità i top di gamma non sono molto indicati per coloro che anno una certa età o percorrono pochi chilometri, pero spesso si compra più con il cuore che con la testa !

ciao bicimix, la mia non è il top di gamma ma la sl

cicloturista

Gregario
7 Marzo 2007
616
263
Visita sito
Ciao bicimix senza trovare pezze a colori cicloturista sente estremamente scomoda la sua èmonda io piuttosto gli chiederei bene il modello preciso e la Tg oltre alle sue misure fisiche per cercare di trovare il punto che non va, son rimasto molto colpito quando ha detto che su asfalto non perfetto era quasi impossibile da guidare quasi come se parlava di un alluminio

:eek: stamattina nuova uscita di 66,6 km con madone RSL, mi ha dato nuove emozioni, ho fatto pendenze con il rapportone anteriore, continua sempre a scorrere con una faciltà indescrivibile, :cry :cry l'unico mio rammarico è non averla comprata 2 mesi prima, ma solo dopo averla testata :rosik: :rosik:
ciao don, non ho detto che sia estremamente scomoda e quasi impossibile da guidare (credo che ti sia confuso con un'altra discussione) ma che sia molto rigida, al punto che sullo sconnesso non sia il massimo della scorrevolezza. questa il mio giudizio.

in servizio ora oltre alla emonda ho una canyon ultimate al slx, stessa geo circa e ti assicuro che è molto più comoda e sullo sconnesso scorre meglio.
Che il carbonio sia più comodo dell'alluminio è una falsa credenza. La lotto nel 2011 alla roubaix usavano la canyon al ultimate tanto per portare un esempio.

mi chiedevo se altri avessero avuto questa senzazione.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
ciao don, non ho detto che sia estremamente scomoda e quasi impossibile da guidare (credo che ti sia confuso con un'altra discussione) ma che sia molto rigida, al punto che sullo sconnesso non sia il massimo della scorrevolezza. questa il mio giudizio.

in servizio ora oltre alla emonda ho una canyon ultimate al slx, stessa geo circa e ti assicuro che è molto più comoda e sullo sconnesso scorre meglio.

Che il carbonio sia più comodo dell'alluminio è una falsa credenza. La lotto nel 2011 alla roubaix usavano la canyon al ultimate tanto per portare un esempio.

Quello che usano i prof lasciamoli ai prof.

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito

confermo personalmente che canyon è un dei telai più "comodi" mai usati. Comodi scritto tra virgolette perché è tutto opinabile. Per me il canyon è stato un dei peggiori telai mai avuti; un cinese da 400 euro era uguale. Molle, con geometrie che a me non piacevano,ecc... venduto appena possibile. Un bidone.
L'emenda la trovo tutto tranne che scomoda ed anche li sulla rigidità ci sarebbe da aprire un libro. Tutto opinabile. E per inciso per me l'emonda non è un telaio che definirei rigido, però tutto opinabile.
Concordo anche che l'alluminio non è sinonimo di scomodità. Li ho avuti e alcuni li ho trovati ottimi , altri no, normale.

cicloturista

Gregario
7 Marzo 2007
616
263
Visita sito
Anche io ho avuto questa sensazione ma da quando ho cambiato i copertoni è scomparsa. Hai provato ad invertire le ruote sulle due bici? Secondo me il problema che lamenti non dipende dalla bici...

no perchè la trek sta a diverse centinaia di km rispetto a dove si trova la canyon.

cmq sono molto felice di essere entrato a far parte della famiglia trek e della mia emonda ne vado molto fiero. il mio intervento era per puro spirito critico altrimenti uno che legge sta discussione trova centinaia di pagine di lodi..un pò noiso.

altra cosa che mi convince poco è il bb90..sulla mtb trek ha abbandonato il bb95 per abbracciare il pf92

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
no perchè la trek sta a diverse centinaia di km rispetto a dove si trova la canyon.

cmq sono molto felice di essere entrato a far parte della famiglia trek e della mia emonda ne vado molto fiero. il mio intervento era per puro spirito critico altrimenti uno che legge sta discussione trova centinaia di pagine di lodi..un pò noiso.

altra cosa che mi convince poco è il bb90..sulla mtb trek ha abbandonato il bb95 per abbracciare il pf92

Ci mancherebbe è giusto che sia così ...sai sul concetto "scomodità / comodità" si potrebbe aprire un libro ed alla fine molto spesso è una questione soggettiva ed anche di come la Bdc è assemblata.
Ad esempio personalmente solo sostituendo a suo tempo pipa e manubrio da alu a carbo ho percepito un miglioramento in termini di sollecitazioni sulle braccia, collo e spalle che si è tradotto in migliore confort , come pure cambiando la pressione da 7.5 a 7 ho ridotto le sollecitazioni nella zona lombosacrale !
Comunque più in generale ho trovato l'emonda più confortevole del 7s poi come detto si può ulteriormente lavorare sul setting della Bdc secondo le proprie esigenze !
Poi su tutto prevale la condizione atletica che se adeguata il tutto viene "sopportato " meglio, nel caso contrario bisogna lavorare un po su tutto per incrementare il confort di marcia!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.