Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabripabli

Novellino
25 Settembre 2008
76
0
Bologna
Visita sito
Io ho convertito le mie Fulcrum R1 del 2007 in tubeless, ho avuto la possibilità di fare solo una uscita su strada e devo ammettere che la differenza (in positivo) c'è eccome...... nonostante abbia montato degli Schwalbe one da 23mm sono molto più scorrevoli e comodi di un copertoncino da 25.
Ho acquistato su Hibike, copertoncini a 33 euro l'uno, nastro, lattice e valvole con una spesa non eccessiva (circa 112 euri).
Per ora sono soddisfatto!
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Se ha provato gli One questo non vuol dire che i Pro One siano altrettanto poco duraturi. Così come a mio parere non ha senso scartare due marche solo perché con determinati modelli non ci si è trovati bene...

Scusa e allora per cosa dovrei scartarla una marca di tubeless??? per la simpatia??? gli hutchinson non li riprenderei nemmno regalati..gli One li ho avuti per molto tempo,mi sono trovato bene,e lo avevo scritto,solo che gli ultimi due treni hanno durato pochissimo e quindo ho chiesto se nessuno sapeva indicarmi un altra marca a prezzi umani..tutto qui.....
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Scusa e allora per cosa dovrei scartarla una marca di tubeless??? per la simpatia??? gli hutchinson non li riprenderei nemmno regalati..gli One li ho avuti per molto tempo,mi sono trovato bene,e lo avevo scritto,solo che gli ultimi due treni hanno durato pochissimo e quindo ho chiesto se nessuno sapeva indicarmi un altra marca a prezzi umani..tutto qui.....
Per come la vedo io non dovresti scartare una marca perché un loro modello non ti piace. Ma questo è un mio approccio di vita, probabilmente diverso dal tuo.

Non scarto un cantante perché non mi piace una sua canzone, non scarto un poeta perché non mi piace una sua poesia... Ascolto ogni nuova canzone senza pregiudizi e come se fosse un cantante diverso.

Scusate l'OT.
 

t65

Apprendista Passista
4 Aprile 2012
888
425
Da qualche parte
Visita sito
Bici
FW 190
I Vredestein Fortezza Senso All Weather sono sensibili alle forature come ho letto per la versione per copertoncino?


Sono 3 anni che ho usato i copertoncini Fortezza Tricomp e poi Senso All Weather da 25. Faccio 8000 km/anno ed in più li ho usati sui rulli liberi. Mai forato.

Oggi ho convertito la mia Fulcrum Racing Quattro anteriore a tubeless e messo su un Schwalbe Pro One da 23 (misura effettivamente 24 mm). Domani esco se ancora gonfio.... E poi converto anche il posteriore. È stato più facile del previsto: ho messo il copertoncino con le mani e poi tallonata con la pompa da officina. Nessuna difficoltà. Sembra troppo bello!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Non esserne deluso se forerai o se non dureranno quanto i tuoi copertoni precedenti, devo dire che sei andato molto bene con loro.
Ma penso che mal che vada aprezzerai la comodità di una pressione di gonfiaggio minore con la +/- stessa resistenza al rotolamento, e l'ottima tenuta di strada.
Hai latticizzato? Ho ripara poi se fori?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Sono 3 anni che ho usato i copertoncini Fortezza Tricomp e poi Senso All Weather da 25. Faccio 8000 km/anno ed in più li ho usati sui rulli liberi. Mai forato.

Oggi ho convertito la mia Fulcrum Racing Quattro anteriore a tubeless e messo su un Schwalbe Pro One da 23 (misura effettivamente 24 mm). Domani esco se ancora gonfio.... E poi converto anche il posteriore. È stato più facile del previsto: ho messo il copertoncino con le mani e poi tallonata con la pompa da officina. Nessuna difficoltà. Sembra troppo bello!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ottimo! Visto che hai provato i Senso All Weather mi interessava capire se avesse senso prendere la versione Tubeless da affiancare ai ProOne oppure se i ProOne si comportano bene sul bagnato e a temperature rigide.

Se riesci a darmi un feedback su questo aspetto non sarebbe male :)
 

t65

Apprendista Passista
4 Aprile 2012
888
425
Da qualche parte
Visita sito
Bici
FW 190
Non esserne deluso se forerai o se non dureranno quanto i tuoi copertoni precedenti, devo dire che sei andato molto bene con loro.
Ma penso che mal che vada aprezzerai la comodità di una pressione di gonfiaggio minore con la +/- stessa resistenza al rotolamento, e l'ottima tenuta di strada.
Hai latticizzato? Ho ripara poi se fori?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk


Vedremo come si comportano. Mi importa poco della durata se poi le prestazioni sono all'altezza. Ho infatti latticizzato perché le Racing Quattro non sono nativi per tubeless come i 2 way fit delle R3 e R0.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Io ho trovato le prestazioni degli One classici ottime, (rispetto ai Conti copertoncino), se i Pro sono ancora meglio come dicono...........
Spero che i miei si consumino presto:)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 

t65

Apprendista Passista
4 Aprile 2012
888
425
Da qualche parte
Visita sito
Bici
FW 190
Ottimo! Visto che hai provato i Senso All Weather mi interessava capire se avesse senso prendere la versione Tubeless da affiancare ai ProOne oppure se i ProOne si comportano bene sul bagnato e a temperature rigide.

Se riesci a darmi un feedback su questo aspetto non sarebbe male :)


Non saprei in quanto le Senso da copertoncino possono dare un'indicazione per la versione tubeless, magari quest'ultimi si comportano diversamente... Comunque un paragone con i Pro One farò e metterò un commento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Non saprei in quanto le Senso da copertoncino possono dare un'indicazione per la versione tubeless, magari quest'ultimi si comportano diversamente... Comunque un paragone con i Pro One farò e metterò un commento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie ;)

Per il discorso copertoncini e Tubeless mi confermate che i Pro One non esistono in versione copertoncino e quindi sono pensati per essere usati anche con la camera d'aria? Non intendo in caso si emergenza foratura ma per uso continuativo...
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
mi è capitata un'occasione per delle Bora One messe in vendita da un mio amico facoltoso che le ha usate pochissimo.
sono le 2015, col cerchio da 24,2 e per copertone.
io ho già una coppia di Bora one da tubolare, e queste le prenderei a 700€, ma solo se ci si potesse montare il tubeless.
qualcuno l'ha mai fatto?
 

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
14
colli euganei molto a sud
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr, Cube Stereo race 160, RM ETSX70
Ciao, sulla mtb non monto una camera d'aria almeno dal 2003, ma sulla bdc non mi sono mai azzardato a trasformare ruote in tubeless.
Tra poco avrò delle ruote tubeless e mi chiedevo quanto rognoso fosse latticizzare delle nornali gomme (es. Gp 4000 s2). Sulla mtb hanno risolto il problema facendo gomme tubeless ready, ma in bdc?
Mi conviene prendere gomme tubeless, che mi pare siano poche, oltre alle schwalbe io non ne conosco, oppure latticizzare?
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Ciao, sulla mtb non monto una camera d'aria almeno dal 2003, ma sulla bdc non mi sono mai azzardato a trasformare ruote in tubeless.
Tra poco avrò delle ruote tubeless e mi chiedevo quanto rognoso fosse latticizzare delle nornali gomme (es. Gp 4000 s2). Sulla mtb hanno risolto il problema facendo gomme tubeless ready, ma in bdc?
Mi conviene prendere gomme tubeless, che mi pare siano poche, oltre alle schwalbe io non ne conosco, oppure latticizzare?

Le gomme normali non si possono trasformare 7 bar sono tanti ti stallonerebbe.
Puoi però comprare delle tubeless ready, pesano meno dei normai tubeless.
 

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
14
colli euganei molto a sud
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr, Cube Stereo race 160, RM ETSX70
Quello sono tubeless e le avevo già viste, evidentemente non c'è molta scelta.
Non capisco però, cosa che si fa normalmente in mtb, che problemi di stallonatura dovrebbe darti una gomma normale latticizzata, io credo che ci proverò a farlo
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
mi è capitata un'occasione per delle Bora One messe in vendita da un mio amico facoltoso che le ha usate pochissimo.
sono le 2015, col cerchio da 24,2 e per copertone.
io ho già una coppia di Bora one da tubolare, e queste le prenderei a 700€, ma solo se ci si potesse montare il tubeless.
qualcuno l'ha mai fatto?

mi autoquoto
nessuno ha mai tubelessizzato le Bora?? ;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.