Vittoria: il pneumatico intelligente al "Grafene"

lcecchetto

Pedivella
15 Novembre 2011
449
14
Mestre
Visita sito
Bici
Kuota Kebel, Felt B2 (TT), Bianchi Rekord 74, Bottecchia Bs430, Fondriest (CX), Atala Gs '87,...
Appunto. Anche perché d'inverno si suppone che uno non vada a tuono in discesa con la brina o la pioggia....

Se no, se uno "gareggia" da solo anche d'inverno consiglio gli Schwalbe Aqua o gli Specialized Turbo S'Works, che hanno mescole morbidissime per usi particolari...e che dopo nemmeno 1000km sono quasi da buttare, in particolare se usati con l'asciutto.

Forse avevo inteso male io , ma avevi consigliato dei lugano che non sono proprio gl'invernali che usa Samuelgol (i gp4000 SII).;nonzo%
Quindi se anche tu mi dici che per l'inverno meglio non spendere un botto , ma nemmeno metterci i più economici... allora forse avevo capito male io, e diciamo la stessa cosa.o-o

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.956
45.718
100
dove capita
Visita sito
Spesso gl'entry level inforabili , lo sono proprio in virtù di TPI bassi, quindi molta gomma per riempire gli spazi tra i fili stessi, poca flessibilità , etc...

L'ho detto pure io, ma non credo che questo li renda poco "sicuri". Al massimo saranno appunto piu' duri, piu' scomodi, piu' pesanti, ma come detto sopra non si tratta di prodotti scadenti con cui vai per terra.
E si puo' benissimo compensare la maggiore "durezza" con sezioni piu' grandi e relative pressioni inferiori, che fanno sicuramente a livello di tenuta molta piu' differenza che non il numero di tpi.

Per inciso, secondo me tengono molto meglio dei 25mm "economici" gonfiati a 6atm che non dei Competition da 21mm gonfiati a 9atm.

Poi chiaro che se uno si sente piu' sicuro mentalmente e guida piu' rilassato monti anche i copertoni da 200eu. Non lo dico per scherzo, la sicurezza è l'unica cosa per cui vale la pena spendere.

Forse avevo inteso male io , ma avevi consigliato dei lugano che non sono proprio gl'invernali che usa Samuelgol (i gp4000 SII).;nonzo%

Secondo me i Lugano sono copertoni dall'eccellente rapporto qualità/prezzo.
E giuro che non vendo Schwalbe, né sogno di fare il commerciale per loro :-)

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.080
482
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Ringrazio chi mi ha risposto e mi ha consigliato. Siete stati molto gentili davvero. Io ho pensato di fare così: prendo i Conti da 25 (dovrebbero starci, ho provato la 25 davanti e ci sta...dovrebbe starci anche la posteriore) e per i Vittoria Corsa grafene preferisco aspettare qualche mese (primavera) per leggere riscontri/pareri di chi li ha provati sul campo... per tanti km in diverse condizioni climatiche (fondamentale il bagnato,le strade sporche e dissestate...non solo l'asciutto). Preferisco quindi aspettare anche se mi affascinano molto questi nuovi copertoncini e le novità che hanno in sé sembrerebbero davvero rivoluzionarie (ma contano le numerose prove su strada e i riscontri sia soggettivi che oggettivi). Mi baso molto sull'affidabilità e esperienza e fino ad ora mi sono trovato molto bene con i Conti perciò resto su questi e risparmio.
o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ok, allora messa giù così dici la stessa cosa che dico io.o-o
Non proprio. Mi attengo a questa regola per avere sulle ruote da gara sempre copertoni nuovi, oltre che (imho) affidabili e performanti, quindi, avendoli, uso prima quelli da gara della stagione precedente e poi quelli economici.
Però non ritengo quelli economici più "rischiosi". Che possano avere meno grip di altri nessuno lo ha confutato. Che il miglior grip serva per uso invernale...beh non per il mio uso invernale, in cui non ho mezzo motivo di dover usare l'aderenza che un copertone più performante potrebbe darmi.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
pavarik ha scritto:
Io ho pensato di fare così: prendo i Conti da 25 (dovrebbero starci, ho provato la 25 davanti e ci sta...dovrebbe starci anche la posteriore) e per i Vittoria Corsa grafene preferisco aspettare qualche mese (primavera) per leggere riscontri/pareri di chi li ha provati sul campo... per tanti km in diverse condizioni climatiche (fondamentale il bagnato,le strade sporche e dissestate...non solo l'asciutto). Preferisco quindi aspettare anche se mi affascinano molto questi nuovi copertoncini e le novità che hanno in sé sembrerebbero davvero rivoluzionarie (ma contano le numerose prove su strada e i riscontri sia soggettivi che oggettivi). Mi baso molto sull'affidabilità e esperienza e fino ad ora mi sono trovato molto bene con i Conti perciò resto su questi e risparmio.
sagge parole o-o

lcecchetto

Pedivella
15 Novembre 2011
449
14
Mestre
Visita sito
Bici
Kuota Kebel, Felt B2 (TT), Bianchi Rekord 74, Bottecchia Bs430, Fondriest (CX), Atala Gs '87,...
Secondo me i Lugano sono copertoni dall'eccellente rapporto qualità/prezzo.
E giuro che non vendo Schwalbe, né sogno di fare il commerciale per loro :-)

Pensa invece che li ho trovati pessimi, pur esendo io un gran pippone di ciclista: nelle rotonde larghe , in inverno, non mi sentivo per niente sicuro. Economici buoni ho trovato i Lithion2, che invece molti sconsigliano.
o-o E pensa che io sono un innamorato degli Schwalbe!!!!! Pur non vendendoli nemmeno io:-x
Poi può anche starci che chi mi ha venduto i Lugano, li avesse in magazzino da un pò e li avesse tenuti stockati male... Tant'è che indipendentemente dal prezzo, come giustamente dici tu, l'importante è sentirsi sicuri: almeno ci godiamo l'uscita.o-o

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
lcecchetto ha scritto:
Pensa invece che li ho trovati pessimi, pur esendo io un gran pippone di ciclista: nelle rotonde larghe , in inverno, non mi sentivo per niente sicuro. Economici buoni ho trovato i Lithion2, che invece molti sconsigliano.
infatti sono decisamente buoni, altro che.
molti li sconsigliano solo perché li vende Decathon.
più che altro non ha molto senso risparmiare 6€ la coppia quando ci sono in offerta i SC o gli Endurance (ossia ormai quasi sempre) ma a 33€ la coppia i Lithion sono secondo me i migliori economici in circolazione.

• Mi piace
Reactions: lcecchetto

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
o-o Come esistono i maghi del Photoshop, esistono i maghi delle presentazioni preparate con effetti speciali!
Illusionismo. La prova Vittoria sui chiodi è fatta con pneumatici tubeless, inevitabile che terminasse con un risultato positivo.
Ma come ho già scritto, se fossero stati copertoncini con camera d'aria, sai che botto... :asd:

Oggi ho avuto modo di saggiare le qualità dei Corsa G+ sul viscido, cioè tratti brinati di notte che si erano sciolti con il tepore (...si fa per dire) del mattino.
Beh, questi Corsa G+ si sono dimostrati molto buoni, aderiscono bene anche nei tratti in salita pedalati fuorisella. Al contrario dei Rubino Pro Speed, che sul viscido qualche incertezza l'hanno avuta.

Devo ancora provare i Corsa G+ con il bagnato. Ma se qui al Nord non piove... non posso certo allagare le strade...

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Oggi uscita con strade sporche e fradicie per la grande umidità.
Sopra i 1.100 metri di quota, l'asfalto era addirittura brinato.
Questi Vittoria Corsa G+ mi piacciono sempre di più. :asd2:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.086
9.245
Visita sito
Bici
disc
digli se li prestano anche a me, io sono di castione della presolana, vengo in vittoria in bici, cosi glieli testo anche sulle salite in giro alla presolana, poi li restituisco anche io :mrgreen:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.086
9.245
Visita sito
Bici
disc
:azz:afraid: prezzi da lordgun,secondo me non ne venderanno mica tanti a quei prezzi, quelli che andranno di piu' saranno i rubino che viaggiano a 45 euro l'uno, il tubolare a piu' di 100 euro si puo anche capire, ma i corsa a 70 euro sono un insulto alla decenza e questi sono prezzi da lordgun, figuriamoci gli altri :wacko: :wacko: :wacko:
https://www.lordgunbicycles.com/cer...il&utm_term=0_9714ae8744-8334ad69a3-180270309
volevo fare un pensierino sui tubeless ma visti i prezzi sara' solo un pensiero, comprero' altro :==:-P

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
tre l'altro vengono proposti da lordgun in maniera molto discutibile, foto di due copertoncini e prezzo di uno solo.
chi non sà degli aumenti di vittoria e vede i rubino a 45 euro o i corsa a 70 euro pensa che il prezzo sia riferito alla coppia, come in foto del resto, invece è uno solo

:ueh:

comunque io credo che per vittoria sia un autogol clamoroso un inasprimento del genere sul listino. spero per loro di sbagliarmi

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
Prima uscita con copertoncini vittoria corsa in graphene tra freddo e gelo prime impressioni totalmente silenziose nel rotolamento non sembrava di andare in bici. Sulla strada come prima uscita e non esagerando con le velocità ottima resa senza grande perdita visto che uscito con cerchi in alluminio e peso maggiorato di 800g non ho notato nessuna difficoltà forse per via di queste gomme. Ho affrontato due salite abbastanza impegnative come la vecchia Valfresca e quella di Brunate su tratti duri e umidi dalla neve sciolta per via del sale sono uscito in fuori sella e le gomme erano attaccate saldamente a terra. Per la discesa per quello che sono riuscito per via della nebbia ho sempre sentito la bici stabile e per non farci mancare nulla anche acqua ghiacciata e nevischio appena riesco posto delle foto. Ecco delle foto

Vedi l'allegato 138498

Vedi l'allegato 138499

Vedi l'allegato 138500

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.080
482
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Molto interessante la tua recensione. Hai i 23 giusto? Io quando consumerò i 25 della Continental, monteró i 25 della Vittoria...anche per l'estate. Ero indeciso all'inizio se prenderli o meno ma costavano un botto...e ho preso i Conti da 25... aspetto altre recensioni ma fino ad adesso tutti ne hanno davvero parlato bene.