Salve,qualcuno fa un tipo di potenziamento sui rulli che serve a sostituire il lavoro con i pesi in palestra?
Salve,qualcuno fa un tipo di potenziamento sui rulli che serve a sostituire il lavoro con i pesi in palestra?

secondo me NO! forse perché ho sempre sbagliato a farli, fa più danni il potenziamento su i rulli che in palestra![]()
Esatto.Ragazzi pensare che la palestra possa servire solo per rafforzare o potenzio secondo me è riduttivo. In palestra io faccio 2 lezioni di circa 2 ore (compreso risc 10' e defa 15') con rafforzamento addominale, lombare, degli arti interiori e superiori, del tronco, insomma, di tutto il corpo, inoltre, lavoro sulla coordinazione, sul core e sul l'equilibrio.... La palestra non è solo fare lo squat con 3 tonnellate!!
Ps. Ho dimenticato di aggiungere gli esercizi per lo sblocco della schiena e lo stretching.
esatto.
E poi se parliamo solo di gambe (riduttivo) in una stagione lunga la forza è la prima cosa che si perde, infatti si fanno richiami di forza spesso durante l' anno. ...in inverno è giusto recuperarla con la palestra e poi anche in bici
inviato dal mio lg-d320 utilizzando tapatalk
[MENTION=47842]mag[/MENTION] , diciamo che se stiamo a sindacare pur le propie sensazioni è impensabile che ti possa dare ragione , non credi ?
Ti posso postar migliaia di foto e post in cui molti prof hanno in inverno sedute in palestra per aiutare a recuperare la forza.
Io , la ritengo più proficua e meno pericolosa dei rulli, perché la MIA sensazione è che se ne percepisce meglio il limite e dunque non si fanno "danni"
i lavori in palestra durante l'anno servono a "equilibrare" la forza in generale, non delle gambe. Per esempio tutti sottovalutano l'importanza degli addominali nel tenere una corretta postura in bici e nell'esercitare forza con i glutei correttamente grazie ad una posizione corretta permessa da addominali "forti"
E questo è solo un esempio
Pensare che sollevare 200kg di squat ti possa dare dei benefici non ha senso. E, ribadisco, ci sono molti studi che dimostrano come un aumento della forza pura (generata via squat per esempio) determinino risultati peggiorativi sulle doti di resistenza (tu avrai visto tanti pro in palestra ... io ti dico che pro ipertrofici tendenzialmente non esistono e se esistono fanno schifo).
i lavori in palestra durante l'anno servono a "equilibrare" la forza in generale, non delle gambe. Per esempio tutti sottovalutano l'importanza degli addominali nel tenere una corretta postura in bici e nell'esercitare forza con i glutei correttamente grazie ad una posizione corretta permessa da addominali "forti"
Pensare che sollevare 200kg di squat ti possa dare dei benefici non ha senso. E, ribadisco, ci sono molti studi che dimostrano come un aumento della forza pura (generata via squat per esempio) determinino risultati peggiorativi sulle doti di resistenza (tu avrai visto tanti pro in palestra ... io ti dico che pro ipertrofici tendenzialmente non esistono e se esistono fanno schifo).
Sagan e graipel...che schifo [emoji2]i lavori in palestra durante l'anno servono a "equilibrare" la forza in generale, non delle gambe. Per esempio tutti sottovalutano l'importanza degli addominali nel tenere una corretta postura in bici e nell'esercitare forza con i glutei correttamente grazie ad una posizione corretta permessa da addominali "forti"
Sagan e graipel...che schifo [emoji2]
Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
Sagan? Ma l' hai visto bene? ha muscoli grossi e definiti anche nelle orecchie! Se hai paura di crescere di massa Guarda che puoi fare tutti i pesi che vuoi alle gambe x anni ma non arriverai mai ad avere gambe grosse come loro....sembra una questione estetica più che di utilità dell' allenamento.Sagan ipertrofico lo hai visto solo tu
E greipel è tutto fuorché un ciclista e conferma quanto dico: uno con gambe simili fa schifo (per 299.5km su una gara da 300km)