Mai provato ma così ad intuito non deve essere male....di soli qui si viaggia su 50x34. 11-28
Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
beh vedi la differenza... qui si va di 36 25 26 ... e quelli forti montano il 38
Mai provato ma così ad intuito non deve essere male....di soli qui si viaggia su 50x34. 11-28
Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
io uso e preferisco il 36, capisco che magari le salite dell'aquila non sono quelle di Roma, pero il 36 per me è insostituibile lo tiri , relativamente, in pianura e non tradisce in salita![]()
Stamattina giro invernale che considero di fondo. 120 km 30,6 di media e 650 disl. Praticamente in pianura o vallonato a 31-32-33 e 4 o 5 strappetti corti sui 2 minuti non proprio a tutta ma fatti forte. Durante acqua con i sali e nulla da mangiare, se il ritmo di fondo deve aiutare l' utilizzo dei grassi meglio non riempirsi di roba.
Domani con gli amici della squadra giro più corto ma più intenso
Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
Oggi due orette solo col 34 - 13 14 o 15 .....cercando di tenere 100 rpm e battiti bassi....che fatica soprattutto mentale
La prossima bici che acquisterò sicuramente monterà il 52-36 con l'11-28 dietro, per il momento vado di 50-34, non mi conviene cambiare guarnitura ad una bici di quasi 5 anni
credo che se monti 50 34 puoi montare il 52 36, dovrebbe avere girobulloni da 110
Si, ma dovrei cambiare le corone, soendere 70/80 su una bici vecchietta non ne ho voglia...

Oggi due orette solo col 34 - 13 14 o 15 .....cercando di tenere 100 rpm e battiti bassi....che fatica soprattutto mentale
sì sì te lo dicevo solo per tua info![]()
cmq per me fare 34 /13 è troppo agile, scusate ,se faccio il pignolo ma frulli a piu di 110 rpm?
Non avevo il contapedalate perché é sul muletto, ma andavo a circa 26 kmh con il 34 15 ai 27 28 kmh con il 14 ecc. Devo trovare il file excel che fa i calcoli esatti delle rpm in base a rapporti utillizzati e velocitá.
ai 26 sei più o meno sulle 80 rpm
col 34-15 eri sulle 100
Oggi mi sn superato 96 di media su 75 km
Solo i battiti in certi momenti stavano in z2 alta alta... faccio fatica a tenerli sempre bassi...
134 battiti medi...
)
ottimo dettato...in fondo accontenta tutti a mio modo di leggerlo , cade in alcune contraddizioni, pero a detta sua per noi umani non ceè bisogno di fare tutto sto fondo ma noi umani chi ? gli americani che fanno appunto gare sotto i 100 km i criterium o le gare MTB o il CX, noi qui siamo anche abituati a fare gare da 150 200 km...
Io resto della mia idea se non fose altro che anche volendo vado a "buttare" forse i mesi di novembre e dicembre e forse gennaio credo che avro tutto il tempo per cambiare le mie condizioni in meglio, e in piu avro imparato ad andar tranquillo , perche una cosa è emersa che non siamo abituati ad andar tranquilli senza capire che cmq ci stiamo allenando, almeno in questo periodo.

Non avevo il contapedalate perché é sul muletto, ma andavo a circa 26 kmh con il 34 15 ai 27 28 kmh con il 14 ecc. Devo trovare il file excel che fa i calcoli esatti delle rpm in base a rapporti utillizzati e velocitá.
ma non è un allenamento troppo blando? Se esci spesso posso capire che un giro così ci può stare ma se esci 2 o 3 volte alle settimana non ha molto senso.
In poche parole fare fondo in agilità serve x fare fiato (e non sfruttare troppo i muscoli delle gambe) ma se vado agile e piano non mi servirà a molto, soprattutto se non esco molto spesso (come quasi tutti in inverno).