Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aleguasp

Pignone
25 Maggio 2015
261
43
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Con riferimento al problema di sincronizzazione automatica delle attività da Garmin Connect a Strava da rilevata, c'è qualcun altro che ha riscontrato la stessa cosa con sistemi Garmin in questi giorni ? Grazie

aleguasp

Pignone
25 Maggio 2015
261
43
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Con riferimento al problema di sincronizzazione automatica delle attività da Garmin Connect a Strava da me rilevata, c'è qualcun altro che ha riscontrato la stessa cosa con sistemi Garmin in questi giorni ? Grazie

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Con riferimento al problema di sincronizzazione automatica delle attività da Garmin Connect a Strava da me rilevata, c'è qualcun altro che ha riscontrato la stessa cosa con sistemi Garmin in questi giorni ? Grazie
Guarda, a me è capitato di tutto e di più in tema di malfunzionamenti "inspiegabili". Se analizzando i vari processi non trovi l'errore, non ti resta altro da fare che quanto ti ha detto Carlo.
Rimuovi tutte le autorizzazioni e gli accoppiamenti edge/telefono e rifai tutto daccapo. Una volta ho persino dovuto resettare l'edge per ripristinare le notifiche eppure era tutto a posto.
G

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

aleguasp

Pignone
25 Maggio 2015
261
43
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ultimo aggiornamento:

il mio Edge 1000 (aggiornato alla versione 5.20) ha questo problema:

Sbaglia data e ora (il file del giro fatto oggi è datato 16.02.2016....ma io non ho la Delorean di Ritorno al Futuro ;) )

Il problema della sincronizzazione tra Garmin Connect, probabilmente dipende da questo.

Consigliate un hard reset o altro?

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.992
8.938
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Ciao, ho un problema con il mio edge 1000: durante l'utilizzo compare la scritta "memoria quasi esaurita" poi se cambio schermata e vado avanti continua a ricomparire fino a che compare "memoria esaurita", quando arrivo a casa e scarico i dati mi accorgo che in parte sono andati persi... Ho già provato a resettare lo strumento ma il problema si è ripresentato...

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ultimo aggiornamento:

il mio Edge 1000 (aggiornato alla versione 5.20) ha questo problema:

Sbaglia data e ora (il file del giro fatto oggi è datato 16.02.2016....ma io non ho la Delorean di Ritorno al Futuro ;) )

Il problema della sincronizzazione tra Garmin Connect, probabilmente dipende da questo.

Consigliate un hard reset o altro?

L'hard reset male non fa. Però io, prima, proverei a cancellare il file gmaptz.img sullo strumento, collegarlo al PC, lanciare webupdater che mi scaricherà l'ultima versione, scollegare, andare all'aperto, accendere e vedere se dopo l'aggancio satelliti l'ora è giusta.

Costa niente, danni non ne fa.

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ciao, ho un problema con il mio edge 1000: durante l'utilizzo compare la scritta "memoria quasi esaurita" poi se cambio schermata e vado avanti continua a ricomparire fino a che compare "memoria esaurita", quando arrivo a casa e scarico i dati mi accorgo che in parte sono andati persi... Ho già provato a resettare lo strumento ma il problema si è ripresentato...

Dovresti fornirci qualche dato di più.

a) Da quanto lo hai
b) Che S.O. usi (Win/Mac/Linux)
c) Che prove hai già fatto (cancellare tutte le vecchie uscite, togliere le mappe, controllare a linea di comando se ci sono file nascosti ecc. ecc. ecc.)

carlo

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.992
8.938
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Dovresti fornirci qualche dato di più.

a) Da quanto lo hai
b) Che S.O. usi (Win/Mac/Linux)
c) Che prove hai già fatto (cancellare tutte le vecchie uscite, togliere le mappe, controllare a linea di comando se ci sono file nascosti ecc. ecc. ecc.)

carlo

L'ho acquistato da circa 5 mesi, S. O. win. 10, vecchie uscite cancellate tutte, per le mappe non ho controllato, lo farò e faccio sapere, grazie ;-)
Aggiungo che ho fatto gli aggiornamenti...

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
L'ho acquistato da circa 5 mesi, S. O. win. 10, vecchie uscite cancellate tutte, per le mappe non ho controllato, lo farò e faccio sapere, grazie ;-)
Aggiungo che ho fatto gli aggiornamenti...

Comunque non è per nulla normale.
Usassi Mac, potresti incolpare il S.O. che non cancella i file ma li nasconde, ma con win non è così.

Io ti suggerisco (a seconda della tua confidenza con questi giocattoli)

a) controlla a linea di comando se ci sono file nascosti che ti "succhiano" spazio.

b) formattare lo strumento e reinstallare software e mappe

c) mandarlo in assistenza

carlo

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.992
8.938
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Usassi Mac, potresti incolpare il S.O. che non cancella i file ma li nasconde, ma con win non è così.

Io ti suggerisco (a seconda della tua confidenza con questi giocattoli)

a) controlla a linea di comando se ci sono file nascosti che ti "succhiano" spazio.

b) formattare lo strumento e reinstallare software e mappe

c) mandarlo in assistenza

carlo
Ok provo, anche se non ho molta competenza... Grazie

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ok provo, anche se non ho molta competenza... Grazie

Collega lo strumento al PC e vedi che lettera gli assegna Win

Tasto Window (quello con i 4 quadrati in basso a sinistra della tastiera) + R

digita cmd e poi Enter

Si apre la linea di comando, digita la lettera assegnata allo strumento seguita da due punti (D: oppure E e poi Enter)

digita: Dir(spazio)D:(o la tua lettera)(spazio)/s/a:h e poi Enter

Alla fine ti dice quanti bytes usati e quanti liberi.

Se decidi di formattare ti mando le istruzioni e un collegamento al pacchetto di ripristino.

carlo

aleguasp

Pignone
25 Maggio 2015
261
43
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ragazzi... ho risolto il problema...

Il mio Edge 1000 aveva bisogno di un hard reset. Ora comunica e si sincronizza perfettamente con Strava.

Per quanto riguarda le tracce preregistrate e la navigazione, mi riservo di esprimere la mia opinione quando avrò maggiore tempo per una prova sulla distanza

Ho notato che, con il solo GPS attivato, la rilevazione di dati tipo la pendenza è un pochino lenta rispetto ad un semplicissimo ciclocomputer da 2 palanche. Prossimamente proverò GPS+GLONASS.

P.S. sotto la pioggerella odierna, l'edge 1000 si è comportato alla grande.

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.992
8.938
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale

Forse ho capito la causa: ho collegato il dispositivo a garmin express per scaricare le mappe, tentativo andato abortito (non so il motivo). Poi ho letto che in questi casi il dispositivo potrebbe avere problemi e va mandato in assistenza.
Se sapessi come resettarlo forse risolverei il problema...
Come avrai notato sono una scarpa in informatica.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Forse ho capito la causa: ho collegato il dispositivo a garmin express per scaricare le mappe, tentativo andato abortito (non so il motivo). Poi ho letto che in questi casi il dispositivo potrebbe avere problemi e va mandato in assistenza.
Se sapessi come resettarlo forse risolverei il problema...
Come avrai notato sono una scarpa in informatica.

Se ti dava l'errore di memoria piena già utilizzandolo normalmente, non mi sorprende che l'aggiornamento delle mappe non vada a buon fine. Deve scaricare oltre 5GB di dati, pensa te.

Io formatterei, comunque prova con un master reset, male non ne fa.

A strumento spento:

Premi e mantieni premuti i due tasti fisici nella parte bassa dello strumento.

Premi brevemente il tasto di accensione, sempre mantenendo premuti i due tasti.

Continua a tenere premuti i due tasti sino a quando il logo GARMIN sparisce.

A questo punto rilascia i tasti.

Se è andato a buon fine, ti chiederà la lingua e avrai perso tutti i tuoi settaggi, i totali e i dati utente.

(A meno, ovviamente, tu non ne abbia fatto un backup)

carlo

aleguasp

Pignone
25 Maggio 2015
261
43
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Nuovamente questo cavolo di Edge 1000 torna a fare i capricci:

- mi sballa le date (la corsa di oggi sarebbe avvenuta nel 2019 !!!) e questo impedisce il corretto caricamento su Strava.

- quando inserisco un percorso salvato e lo inizio a ripercorrere, il nav. mi dice ogni 200 metri di fare inversione a U. Ma come è possibile? Io inizio il percorso nella direzione dalla quale lo ho iniziato e registrato la volta prima.

Sono sempre più deluso da questo coso. 450 euro buttati :cry. Domani chiamo Garmin. Opzioni: o sostituzione (l'hard reset l'ho già fatto ma non funziona) o i soldi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.