cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
pffff,dilettante :mrgreen:

io non ho fatto attività fisica il pomeriggio e ho ''reintegrato'' con 300 gr. di petto di pollo, 150 gr. di cous-cous integrale e 350 gr. di broccoli lessi....alla faccia di chi dice che mangio poco :-x

Mi rendo conto di essere un dilettante ,ma, fino a settimana scorsa, con 100 gr di petto di pollo avrei mangiato una fetta di pane comune, un po di insalata e basta. Sto facendo progressi...
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.691
13.851
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
pffff,dilettante :mrgreen:

io non ho fatto attività fisica il pomeriggio e ho ''reintegrato'' con 300 gr. di petto di pollo, 150 gr. di cous-cous integrale e 350 gr. di broccoli lessi....alla faccia di chi dice che mangio poco :-x
Non fare attività vuol dire 50 km e 1000 di disl?...hai mangiato appena x il giro di ieri ma sei in deficit perenne e debole da sempre...un esordiente di 13 anni va più forte di te ormai....ti stai solo facendo del male ma sembra che ti piaccia. Fermati del tutto, aumenta di muscoli e grasso 5-6 kg e in primavera riparti alla grande...se non hai già distrutto il fisico

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.496
22.429
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sorta di pancake

30g farina di castagne
35g di whey
uva sultanina
goji
scaglie di fondente lindt 85%
latte di riso q.b.


un po' poco...

fame

prima si uscire di casa ho arraffato la cosa più pratica, barretta proteica questbar chocolate peanut
butter ;-)...


pranzo
penso insalatona, poi vedo...

cena

boh...
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.031
2.897
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Mah, a me queste tradizioni che portano a stare seduti a tavola per ore e ore come se fosse appena finita la guerra non mi garbano....dopotutto mangio regolarmente tutti i giorni piu' volte al giorno, ingozzarmi come una faraona perche' e' natale non mi pare una cosa che potrebbe portarmi qualche beneficio:-x

Fosse solo natale...c è la vigilia, il pranzo, la cena e il pranzo di santo Stefano. Per quanto sia goloso 2 pasti di seguito esagerati mi nauseano

Nemmeno a me piace ingozzarmi,ma si fa anche per stare in compagnia e fare un po' di vita sociale,non si dice di esagerare,ma mollare un po' il colpo senza dover centellinare il grammo a chi non ha problemi di peso può fare altro che bene imho.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

A parte che non è obbligatorio ingozzarsi come faraone (ma le faraone da me non è che si ingozzino tanto, lo fanno di più i pitu, ovvero i tacchini), ma le feste hanno anche un valore sociale (un tempo ci si ingozzava sì poiché erano le rare occasioni in cui si mangiava in abbondanza in una normalità che era caratterizzata da un appetito non soddisfatto costante, diciamo) e, senza per forza dover mangiare giorni come non vi fosse un domani, si può tranquillamente te lasciarsi andare a qualche piacere della tavola senza farsi troppe seghe mentali.

sì, lo so, sono solo poco convinto sul metodo...

Anche io o-o Soprattutto sono poco convinto che la cosa sia abbia inizio e fine in se stessa... visto che spesso si tratta più di sintomi di altro, piuttosto andrebbero valutate e affrontate (non su un forum) le motivazioni e le cause sottostanti. Amen
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Non fare attività vuol dire 50 km e 1000 di disl?...hai mangiato appena x il giro di ieri ma sei in deficit perenne e debole da sempre...un esordiente di 13 anni va più forte di te ormai....ti stai solo facendo del male ma sembra che ti piaccia. Fermati del tutto, aumenta di muscoli e grasso 5-6 kg e in primavera riparti alla grande...se non hai già distrutto il fisico

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

credo pure le siorette con la graziella e le borse della spesa al manubrio... :-x
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.496
22.429
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
A parte che non è obbligatorio ingozzarsi come faraone (ma le faraone da me non è che si ingozzino tanto, lo fanno di più i pitu, ovvero i tacchini), ma le feste hanno anche un valore sociale (un tempo ci si ingozzava sì poiché erano le rare occasioni in cui si mangiava in abbondanza in una normalità che era caratterizzata da un appetito non soddisfatto costante, diciamo) e, senza per forza dover mangiare giorni come non vi fosse un domani, si può tranquillamente te lasciarsi andare a qualche piacere della tavola senza farsi troppe seghe mentali.

sono d'accordo, con un appunto, visto che parlando di "sgarri" sulla necessità (correttezza) o meno di farli, avevo generato una certa discussione, con questo spero di chiarire meglio il mio pensiero.
non sono d'accordo su situazioni di questo genere:

- sempre a stecchetto, regime molto restrittivo e poi sgrarro esagerato programmato nel fine settimana. IMHO non sense...

- alimentazione più o meno regolare e poi in particolari occasioni, vedi feste/uscite in compagnia, mangiare come non ci fosse un domani, poi regime iper restrittivo per tornare nei ranghi... (non sense)

IMHO preferisco un alimentazione più o meno sempre uguale, poi se capita di mangiare un po' di più va beh, non facciamone un dramma...continuo allo stesso modo...

Igor ho quota te perchè il discorso che hai fatto era legato a quello che intendevo chiarire, io cerco di non farli, perchè, normalmente, non ne sento il bisogno, ma se capita, pazienza..., ma sembrava che se non fai sgarri non sei "normale" ;-)

Anche io o-o Soprattutto sono poco convinto che la cosa sia abbia inizio e fine in se stessa... visto che spesso si tratta più di sintomi di altro, piuttosto andrebbero valutate e affrontate (non su un forum) le motivazioni e le cause sottostanti. Amen

o-o
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
La lonza è un taglio magro ;nonzo%

Maiale non fa rima con magro. Penso che lo stesso tuo nutrizionista non ti consigli questa roba...poi giustamente sei libero di mangiare come vuoi.
Però resto convinto di:
- per dimagrire davvero si eliminano certe pietanze, tra cui maiale e alcool.
- se io faccio 20000 km l'anno e mangio cereali/riso /pasta al pomodoro per non ingrassare...a maggior ragione dovresti farlo tu!
Naturalmente niente di personale...una pura constatazione.
Amen
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.496
22.429
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Maiale non fa rima con magro. Penso che lo stesso tuo nutrizionista non ti consigli questa roba...poi giustamente sei libero di mangiare come vuoi.
Però resto convinto di:
- per dimagrire davvero si eliminano certe pietanze, tra cui maiale e alcool.
- se io faccio 20000 km l'anno e mangio cereali/riso /pasta al pomodoro per non ingrassare...a maggior ragione dovresti farlo tu!
Naturalmente niente di personale...una pura constatazione.
Amen

è più magro di un filetto di manzo...

http://www.valori-alimenti.com/nutrizionali/tabella10037.php

e ha anche meno grassi saturi...

https://www.google.it/search?q=file...-8&oe=utf-8&gws_rd=cr&ei=D89vVpexAczWa5CDovAF

le nuove tecniche di nutrizione animale portano anche a questo...

che poi il pollo sia più magro è un fatto :mrgreen:
http://www.valori-alimenti.com/nutrizionali/tabella07932.php
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.031
2.897
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
è più magro di un filetto di manzo...

http://www.valori-alimenti.com/nutrizionali/tabella10037.php

e ha anche meno grassi saturi...

https://www.google.it/search?q=file...-8&oe=utf-8&gws_rd=cr&ei=D89vVpexAczWa5CDovAF

le nuove tecniche di nutrizione animale portano anche a questo...

che poi il pollo sia più magro è un fatto :mrgreen:
http://www.valori-alimenti.com/nutrizionali/tabella07932.php

mi ha rubato la risposta... e dico purtroppo, non si trovano quasi più suini grassi o semigrassi che, mangiati ogni tanto, regalano gran soddisfazione!:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.