Prof stagione 2016

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
peccato che tinkoff lasci il ciclismo, ci mancherà la sua classe

12359990_10153389158309492_6215316355440511971_n.jpg


ti prego oleg reciclati in f1 o motogp :eek:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
enrique sanz ex movistar approda alla southest

mentre greipel conferma che correrà il giro d'italia, stagione fondamentale per lui e tutti i velocisti visto il mondiale piatto in qatar
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
in un intervista cancellara spiega che nella caduta al tour de france ha rischiato la sedia a rotelle, che la stagione passata è stata difficilissima e non aveva più forze mentali

anche lui come altri senatori spiega che nel gruppo manca il rispetto dai parte dei giovani e questo ha fatto aumentare le cadute

considerazione personale su cancellara: lo vedo un po' troppo dimesso come se già avesse tirato i remi in barca. spero vivamente di sbagliarmi e vederlo davanti specie al nord
 
Ultima modifica:

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.077
482
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Non riesco a quotare Kar. Eh si, speriamo bene ma anch'io ho avuto questa percezione. Vabbè...staremo a vedere. Secondo me però il fatto di voler smettere a 35 anni vuol dire che é consapevole di poter dare tutto nel pieno delle sue forze ancora per un anno...perciò penso che sia positivo questo. ;)
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.059
19.498
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
in un intervista cancellara spiega che nella caduta al tour de france ha rischiato la sedia a rotelle, che la stagione passata è stata difficilissima e non aveva più forze mentali

anche lui come altri senatori spiega che nel gruppo manca il rispetto dai parte dei giovani e questo ha fatto aumentare le cadute

considerazione personale su cancellara: lo vedo un po' troppo dimesso come se già avesse tirato i remi in barca. spero vivamente di sbagliarmi e vederlo davanti specie al nord

Invecchiando si diventa così...quando le ruote dei più giovani ti passano davanti è ora di rassegnarsi, oppure di smettere senza cercare attenuanti...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Invecchiando si diventa così...quando le ruote dei più giovani ti passano davanti è ora di rassegnarsi, oppure di smettere senza cercare attenuanti...


però sulle cadute ha ragione negli ultimi anni si cade di più, in effetti anche in situazione non concitate vedi cadute di gruppo che prima non si vedevano o cmq non così spesso, magari il motivo è un altro ma le cadute sono aumentate
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.059
19.498
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
però sulle cadute ha ragione negli ultimi anni si cade di più, in effetti anche in situazione non concitate vedi cadute di gruppo che prima non si vedevano o cmq non così spesso, magari il motivo è un altro ma le cadute sono aumentate
Secondo me è perchè si va sempre più forte...e anche quando non si va forte(raramente ,perchè io vedo corse sempre più tirate fin dalla partenza) è proprio uno dei momenti che ci si distrae di più in gruppo...e poi secondo me noi vediamo più cadute perchè fanno vedere più ore di diretta,un tempo vedevi l'ultima ora e mezza/due ore di corsa...ora la vedi tutta la corsa e vedi tutte le cadute.
Si poi potrebbe essere che si cada anche di più, ma è fuori di dubbio che si va sempre a tutta dall'inizio alla fine.
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.077
482
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Spero tanto che i due corridori simbolo del giro delle Fiandre e della Parigi Roubaix arrivino nel pieno della loro forma e forza all'appuntamento con il Nord, senza sfighe e casini vari. Sarebbe bellissimo vedere un'ultima epica battaglia...
Se Fabian riesce a vincere ancora una grande classica giuro che mi faccio da casa a Roubaix o Oudenaarde in bici.

https://m.youtube.com/watch?v=5i8DSbgsqC8
 
Ultima modifica:

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
però sulle cadute ha ragione negli ultimi anni si cade di più, in effetti anche in situazione non concitate vedi cadute di gruppo che prima non si vedevano o cmq non così spesso, magari il motivo è un altro ma le cadute sono aumentate[/QUOTE]

Puo' far riflettere un episodio, cioè il mondiale 2015.

Il tracciato di quest'anno aveva tutte le caratteristiche per dare origine a cadute di gruppo. Si arrivava sparati e a gruppo compatto, da una strada ampia e ci si immetteva in uno strappo con strada piu' strttetta, il gruppo era piu' folto e molto piu' eterogeneo che in una classica, con corridori meno esperti.
Il meteo, ad un certo punto ha iniziato leggermente a piovere.
Sono tutte condizioni che potevano portare al groviglio umano che in troppe occasioni si è visto nellu ultime stagioni.

Invece se guardiamo le cadute sono state molto poche, nel caso del nostro Oss era dovuta ad una transenna spostata.
Insomma niente di quello che si è visto nelle ultime stagioni nelle corse piu' importanti.

Unica differenza non c'erano le radioline.....
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.282
30.588
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Spero tanto che i due corridori simbolo del giro delle Fiandre e della Parigi Roubaix arrivino nel pieno della loro forma e forza all'appuntamento con il Nord, senza sfighe e casini vari. Sarebbe bellissimo vedere un'ultima epica battaglia...
Se Fabian riesce a vincere ancora una grande classica giuro che mi faccio da casa a Roubaix o Oudenaarde in bici.

Ragazzi, ve lo siete segnato tutti, vero? :-)