Vabbè, dai, è Natale.
Sei salvo 
Infatti, nè l'uno e nè l'altro sono fondo.Qui c'è gente che esce un'ora e lo chiama fondo
Poi se in 5 ore di bici mi faccio mezz'ora in Z3 e 10' a tutta
non è più fondo................
Altissimi nel senso di quel che intendo io, li alleni con le botte in z5/6/7 di poche decine di secondi. Utili nelle volate anche ristrette, nei cambi di ritmo dei primi km per rimanere attaccati al gruppo migliore possibile ecc.ecc. Alti, li migliori con z4.....fatta durante uscite z2. Presente l'uscita ai Castelli che facemmo lo scorso anno? Ecco, così. Solo che tu tendevi appena scollinato a rimetterti ventre a terra, mentre noi tendevamo a rallentare. Tu cercavi la media oraria, la nostra andatura te la abbassava. E per questo ti dicevo che non dovevi badare a quel valore. Se postassi tutti i miei allenamenti su Strava, vedresti che un buon 80/90% hanno una media oraria inferiore alla tua. Solo quelli con tanta z3 magari con z4 in pianura avrebbero medie maggiori.........
poi mi vado a studiare il 3d "come migliorare i ritmi altissimi" che è lì che devo fare di più e meglio:asd2:
Intendiamoci è una constatazione non una critica a nulla. Tu fai bene a fare quel che ti senti e/o ti piace.


Basta non avere l'illusione di farlo per andare più forte...