un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
ps. ser ti rendi conto che con la tua recensione hai sulla coscienza un utente del forum :ueh:
Far cambiar parere sulla propria bici ad un cliente trek e' praticamente impossibile. :-)
Detto questo, tra tutti, l'approccio di ipercool e' quello che piu' condivido, visto che e' perfettamente cosciente che il valore di una bici stia soprattutto nell'estetica e nel contenuto tecnico e si tiene giustamente alla larga da considerazioni sul fatto che la sua stupenda RSL, vada meglio di qualsiasi altra bici aero con lo stesso peso.
Peraltro, visto che ipercool da sempre compra solo trek, evidentemente anche lui e' prigioniero del marchio, probabilmente convinto a torto o ragione, che gli altri mondi non meritino ... o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Torno adesso da un centello per 1000mt di quasi tutta pianura. Che sia il suo terreno di elezione è quasi scontato, anche se in salita non va poi cosi' male, anzi. Allo stesso tempo a mettere un paio di alto profilo sotto una Emonda, estetica a parte, non è che poi non si vada in pianura...:-)

Ho letto di confronti con le Cipollini. Io ho provato solo la Rb1000, ed a mio parere la M9 è piu' fruibile in varie situazioni: meno esasperata come geometrie e rigidità. Anche la M9 pero' mi pare una bici che alla fine è pura "racing". Padellone da 53 e menare.

Per gf e tanto dislivello Emonda mi pare piu' sensata (e pure secondo Trek mi sa :mrgreen: ).

Per macinare km all'infinito anche di buon passo la Domane, che è la miglior endurance bike da me provata.

La M9 alla fine mi pare abbia una destinazione d'uso piuttosto di "nicchia", altro che 360°. Poi chiaro che uno ci fa quello che vuole.

Questo a prescindere dalle soluzioni tecniche adottate, che sono un altro discorso, e pongono, probabilmente, la m9 su un altro livello.

-Non so chi ho sulla coscienza, ma sono in buonafede, sono solo le mie opinioni o-o

Quoto !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Torno adesso da un centello per 1000mt di quasi tutta pianura. Che sia il suo terreno di elezione è quasi scontato, anche se in salita non va poi cosi' male, anzi. Allo stesso tempo a mettere un paio di alto profilo sotto una Emonda, estetica a parte, non è che poi non si vada in pianura...:-)

Ho letto di confronti con le Cipollini. Io ho provato solo la Rb1000, ed a mio parere la M9 è piu' fruibile in varie situazioni: meno esasperata come geometrie e rigidità. Anche la M9 pero' mi pare una bici che alla fine è pura "racing". Padellone da 53 e menare.
Per gf e tanto dislivello Emonda mi pare piu' sensata (e pure secondo Trek mi sa :mrgreen: ).
Per macinare km all'infinito anche di buon passo la Domane, che è la miglior endurance bike da me provata.
La M9 alla fine mi pare abbia una destinazione d'uso piuttosto di "nicchia", altro che 360°. Poi chiaro che uno ci fa quello che vuole.
Questo a prescindere dalle soluzioni tecniche adottate, che sono un altro discorso, e pongono, probabilmente, la m9 su un altro livello.

-Non so chi ho sulla coscienza, ma sono in buonafede, sono solo le mie opinioni o-o

quoto, la 1000 e' una bici a parte ovvero e' troppo esasperata in tutto, la 9 forse risulta piu' fruibile anche x l'isospeed che la rende un po' meno rigida.

Ma poi in discesa ti ha dato le stesse impressioni della prima uscita?

Far cambiar parere sulla propria bici ad un cliente trek e' praticamente impossibile. :-)
Detto questo, tra tutti, l'approccio di ipercool e' quello che piu' condivido, visto che e' perfettamente cosciente che il valore di una bici stia soprattutto nell'estetica e nel contenuto tecnico e si tiene giustamente alla larga da considerazioni sul fatto che la sua stupenda RSL, vada meglio di qualsiasi altra bici aero con lo stesso peso.
Peraltro, visto che ipercool da sempre compra solo trek, evidentemente anche lui e' prigioniero del marchio, probabilmente convinto a torto o ragione, che gli altri mondi non meritino ... o-o

La mia era una battuta e non su Iper che ritengo una persona obiettiva e soprattutto tecnicamente molto competente, ci mancherebbe. o-o

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
si quello si
vorrei provare fra qualche gg a fare la registrazione con altro nome
x vedere se ti dice procedura non corretta

a me non è arrivato niente. :wacko:
Ho ripetuto, con le stesse credenziali, la procedura di registrazione ed è andata a buon fine tutte e due le volte. ;nonzo%

Alla fine ho mandato una mail a Trek Italia e mi hanno confermato che la registrazione del telaio era OK. Qui sotto la "criptica" risposta che però almeno conferma la registrazione ... (ho tagliato alcune parti)

-----------------------------------------------------
Gent.mo Matteo,

Con riferimento alla Sua gentile richiesta, La informiamo che la registrazione della bicicletta con il numero di serie da Lei fornito è avvenuta con successo. Le ricordiamo che, ai fini della garanzia, saranno sempre necessari sia la registrazione online del prodotto al link http://www.trekbikes.com/it/it/support/bike_registration/ che l'invio presso i nostri uffici di una copia della prova d’acquisto e il relativo tagliando compilato in ogni sua parte (l'indirizzo per l'invio del tagliando di garanzia è il seguente: Via Don A. Mazzucotell 6, 24020 Gorle - Bg - ). Può inviarci la parte ricavata tramite carta carbone in modo che possa conservare Lei il tagliando originale insieme alla prova di acquisto originale.

Trek Bicycle Srl

------------------- Original Message -------------------
From: Trek Bicycle
Received:
To: Matteo Codda
Subject: CRM:0021644

Tema della richiesta: Warranty 

Soggetto della richiesta:  

Le tue domande/segnalazioni: Vorrei conferma di aver registrato la garanzia correttamente.
Grazie 

Trek Customer Service

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ragazzi una curiosità, in caso di acquisto di una trek usata dove la garanzia è stata già registrata dal 1° proprietario, in caso di problemi posso ugualmente contattare l'assistenza o deve essere il vecchio proprietario a farlo?
Scusate per la domanda stupida

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Ragazzi una curiosità, in caso di acquisto di una trek usata dove la garanzia è stata già registrata dal 1° proprietario, in caso di problemi posso ugualmente contattare l'assistenza o deve essere il vecchio proprietario a farlo?
Scusate per la domanda stupida

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Il vecchio proprietario

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.904
45.542
100
dove capita
Visita sito
Ma poi in discesa ti ha dato le stesse impressioni della prima uscita?

Per ora ho fatto 4 uscite per 3200mt. Mi pare che sia una bici che vada "buttata dentro" con decisione nelle curve. Pena dover fare piccolissime correzioni.
Pero' ripeto, non è che tutte le curve le trovo esposte a sud col sole :-)
Siamo pur sempre a Dicembre inoltrato!

Ho l'impressione che l'isospeed della M9 non sia lo stesso della Domane, ma piu' duro. Mi informero'.

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
come fa uno a sapere che e' tutto ok
che il codice sia esatto o che nessun altro abbia fatto la registyrazione con quel codice

anche io avevo/ho gli stessi dubbi ho fatto la registrazione a febbraio e non mi è arrivata nessuna conferma cmq da quando ho registrato il telaio mi arrivano sistematicamente mail pubblicitrie da trek quindi credo che la registrazione sia andata a buon fine.......

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Per ora ho fatto 4 uscite per 3200mt. Mi pare che sia una bici che vada "buttata dentro" con decisione nelle curve. Pena dover fare piccolissime correzioni.

Ho l'impressione che l'isospeed della M9 non sia lo stesso della Domane, ma piu' duro. Mi informero'.

Stessa mia impressione , credo che siano di durezze diverse !

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
a me non è arrivato niente. :wacko:
Ho ripetuto, con le stesse credenziali, la procedura di registrazione ed è andata a buon fine tutte e due le volte. ;nonzo%

Alla fine ho mandato una mail a Trek Italia e mi hanno confermato che la registrazione del telaio era OK. Qui sotto la "criptica" risposta che però almeno conferma la registrazione ... (ho tagliato alcune parti)

-----------------------------------------------------
Gent.mo Matteo,

Con riferimento alla Sua gentile richiesta, La informiamo che la registrazione della bicicletta con il numero di serie da Lei fornito è avvenuta con successo. Le ricordiamo che, ai fini della garanzia, saranno sempre necessari sia la registrazione online del prodotto al link http://www.trekbikes.com/it/it/support/bike_registration/ che l'invio presso i nostri uffici di una copia della prova d’acquisto e il relativo tagliando compilato in ogni sua parte (l'indirizzo per l'invio del tagliando di garanzia è il seguente: Via Don A. Mazzucotell 6, 24020 Gorle - Bg - ). Può inviarci la parte ricavata tramite carta carbone in modo che possa conservare Lei il tagliando originale insieme alla prova di acquisto originale.

Trek Bicycle Srl

------------------- Original Message -------------------
From: Trek Bicycle
Received:
To: Matteo Codda
Subject: CRM:0021644

Tema della richiesta: Warranty 

Soggetto della richiesta:  

Le tue domande/segnalazioni: Vorrei conferma di aver registrato la garanzia correttamente.
Grazie 

Trek Customer Service
quindi se ben capisco
la prova di acquisto sarebbe lo scontrino???
copia di questo e copia della cartolina compilata in ogni sua parte devono essere spedite in trek
capito bene secondo voi o capito un ca@@o??:mrgreen::mrgreen:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
quindi se ben capisco
copia di questo e copia della cartolina compilata in ogni sua parte devono essere spedite in trek

In realtà basta lo scontrino e la registrazione sul sito ...la spedizione con il cartaceo non serve più !

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao a tutti,

a metà gennaio diventerò anche io possessore di una Trek M9 RSL,ordinata lunedì,che prenderà il posto della mia precedente Madone serie 5.9 che mi ha accompagnato in 2 anni di allenamenti e gare di Triathlon...

Non vedo l'ora di salire sul nuovo bolide,avendo letto in queste pagine ottime recensioni e sensazioni dei già possessori di M9...
Andre benvenuto tra noi che abbiamo RSL, la tua attesa sarà ampiamente premiata dal BOLIDE :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
quindi se ben capisco

Mi sembrava assurdo dover spedire la documentazione cartacea e avevo risposto con ulteriore richiesta di chiarimenti, cui non hanno più risposto.
A quel punto mi sono poi dimenticato di risollecitare ...

soprattutto non capivo cosa fosse il "relativo tagliando".

Se posso permettermi con TREK, questa procedura non è proprio impeccabile...
e nemmeno molto chiara !!! :wacko:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
C'è ancora del lavoro da fare per assetto e posizione , e modifiche : sella in arrivo, bloccaggi ,nastro e Garmin nuovo per il resto resterà così poi non si sa mai ..andando vedendo ciao da Raffa

Raffa ti sembrerà già ora completa la madone 9 senza tutti i perfezionamenti o-o o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Visita sito
Bici

Ser pecora se vuoi venire a provare la RSL nelle mie zone sei il benvenuto, qui si va a manetta quasi tutto l'anno senza paura di trovare una lastra di ghiaccio dietro una curva. o-o o-o
Circa isospeed ve ne sono di più tipi studiati da Trek, proprio ieri sera ad una cena in orbita Trek tra le diverse novità in cantiere mi parlarono di un nuovo tipo isospeed già pronto per la madone 2017 o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Visita sito
Bici
Pietro quanto scoprirai che sotto al sedere non hai un razzo ma due ruote con una catena che farai ???

:rosik: bicimix ricordati che la mia RSL ha il motorino nel telaio tra tutte le varie cose elettroniche inserite in esso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.