Sui cavi, io son tra quelli convinti che la fluidita' di freni e cambio della serie 11v dipenda anche dai cavi polimerizzati (non teflonati) pero' c'e' chi nel cambiarli ha utilizzato i vecchi cavi e sostiene non ci siano differenze importanti.
Fossi in te farei un salto da conti e proverei a maneggiare i comandi di una bici montata coi cavi in questione per verificare le eventuali differenze con altre soluzioni ... sempre che tra quelli con cui esci non ci sia nessuno con un 6800 o 9000 polimerizzato.
ciao,
a dire il vero non sono aggiornato sui gruppi dei miei amici/conoscenti e non posso nemmeno chiedere a compagni di uscite visto che non esco mai in compagnia (salvo gare e garette la bici per me rappresenta rigorosamente l'uscita in solitaria, in compagnia non riesco a godermela ... ma questa è una mia perversione)
sul discorso di andare dal Conti e verificare, al di là del fatto che il Conti mi ha montato cavi in acciaio, non credo che una prova a bici ferma o anche solo facendo qualche metro possa chiarirmi le idee