running invernale

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
oggi 11.5km sterrati, mix prato, strade bianche e sentierini viscidi... passo medio 4.36 con ultimo km a 3.38
usato le cumulus
ottimo stato considerando la corsa di ieri e la rullata mattutina 90' pre start ;)
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Il mio running invernale.....

12400636_10205256018351182_3439029969564376685_n.jpg

12096142_10204823676982918_8654509023969298947_n.jpg


SERVUS;-)
 
Ultima modifica:

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
670
44
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
Ripreso oggi, martedì sono stato dal fisioterapista che mi ha massaggiato alcuni punti del piede e il polpaccio e il dolore al piede è sparito, per non osare sono andato a piedi all'allenamento con i miei ragazzi del rugby e alla fine sono tornato di corsa, niente di che, 20 minuti scarsi però niente dolore
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
bene, provate anche le saucony Ride8
che dire... bhe ottima sensazione, mi sembrava molto di correre con la Kinvara6 (forse xke ultimamente ho corso con le cumulus)
sensazione di leggerezza, ottimo ammortizzamento soprattutto a livello di mesopiede.
Nessun dolore post corsa... quindi voto piu che positivo ;)
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
bene, provate anche le saucony Ride8
che dire... bhe ottima sensazione, mi sembrava molto di correre con la Kinvara6 (forse xke ultimamente ho corso con le cumulus)
sensazione di leggerezza, ottimo ammortizzamento soprattutto a livello di mesopiede.
Nessun dolore post corsa... quindi voto piu che positivo ;)
Quindi tra le tre le cumulus son le peggiori?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Diciamo che è come comparAre a 2 Porsche una BMW...

Nel senso che le cumulus sono meno performanti ma più comode/adatte a corse lunghe?
Scusa l'ignoranza,ma la differenza tra le due saucony sta nel peso? Kinvara più performante e ride più simile a cumulus? O comunque a metà tra le due?

Scusa l'ignoranza ma sono niubbo assoluto nel campo running:mrgreen:
 
Ultima modifica:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Nel senso che le cumulus sono meno performanti ma più comode/adatte a corse lunghe?
Scusa l'ignoranza,ma la differenza tra le due saucony sta nel peso? Kinvara più performante e ride più simile a cumulus? O comunque a metà tra le due?

Scusa l'ignoranza ma sono niubbo assoluto nel campo running:mrgreen:

ti rispondo e parlo anch io da ignorante
le cumulus pesano parecchio di piu delle ride8 e sento proprio che fatico di piu... e ovviamente sono anche, almeno a mia sensazione, un po meno reattive.
le kinvara6 sono superlative ma "delicate"
le cumulus le utilizzerò per correre nel misto, quindi sterrati, sentierini, prati, dove piu di tanto la scarpa non si fa sentire.

Oggi 14km tranquilli (4.30 medio) seguiti da 20' defaticamento su ciclomulino
 
Ultima modifica:

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
59
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
ti rispondo e parlo anch io da ignorante
le cumulus pesano parecchio di piu delle ride8 e sento proprio che fatico di piu... e ovviamente sono anche, almeno a mia sensazione, un po meno reattive.
le kinvara6 sono superlative ma "delicate"
le cumulus le utilizzerò per correre nel misto, quindi sterrati, sentierini, prati, dove piu di tanto la scarpa non si fa sentire.

Oggi 14km tranquilli (4.30 medio) seguiti da 20' defaticamento su ciclomulino
Ignorante in materia di scarpe da running???? Con i tempi che hai ...mi viene un dubbio: sei nato per caso in Kenia?
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Beh, per non saper ne leggere ne scrivere, una scarpa più leggera inevitabilmente migliora il rendimento e i tempi. Ricordo uno studio dove 50 gr. in meno sulla scarpa da running significavano alcuni minuti in meno in maratona. 50 gr. x il numero di falcate....ecc...ecc...
Ci sta ! Mai amato la zavorra in effetti......Servus
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ignorante in materia di scarpe da running???? Con i tempi che hai ...mi viene un dubbio: sei nato per caso in Kenia?

mah io corro dal 2009 e da quella volta ho cambiato solo 3 paia di scarpe... e tutte e 3 asics cumulus... quindi fai te :)
ho sempre messo la scarpa e corso... poi ho capito, xke mi è stato detto, che le scarpe hanno una durata, si scaricano etc etc etc...
da qualche mese ho ripreso a correre e piano piano mi son appassionato (come per la bici) anche nel materiale da running e quindi ho voluto cambiare marche e provare scarpe diverse... e mi son reso conto che la scarpa non è affatto un fattore da trascurare per quanto riguarda la prestazione ( io sono della filosofia che tanto ci devi correre e mettere del tuo per avere risultati, che la scarpa non corre da sola :) )
poi bhe, tempi... parliamone... quando girerò e se girerò a 3.40medi allora mi sentirò lusingato e soddisfatto ma per ora sono un normale runner triathleta mediocre dai... ;)