E' nibali che x fare bene a Rio deve fare il tour e cosi vuole correre il tour in preparazione delle Olimpiadi ma salvo miracoli lo vedo dura correre il giro x vincere e poi il tour. Non e' Contador e potrebbe fare un buco nell'acqua.
Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
Andrebbe al Tour con il solo obiettivo di essere competitivo nella terza settimana e solo in alcune tappe.
Dopo aver corso un Giro d'Italia ci si augura da protagonista, ci puo' stare che possa correre e bene un Tour in quel modo.
Interrogativo semmai è Nibali puo permettersi di correre un Tour dove già dopo la 2-3 tappa avrà minuti di ritardo..? E se Aru, non credo ma per caso dovesse lottare per la vittoria finale al Tour, siamo sicuri che all'Astana chiederanno piu' di quello concordato o gli lasceranno fare la corsa nel modo concordato..?
Poi al Tour vi sono sempre incognite legate alle cadute prima settimana... Ok stesso problema in altre cose, ma al Tour si sa che tutto è esasperato..
Altra incognita è il caldo.. se dovesse fare caldo al Tour e magari anche al giro, recuperi sarebbero piu' difficoltosi..
Si correre un Tour in certa maniera puo' essere molto funzionale per avere una grande condizione ai giochi.
Ma si tratta di esasperare ogni aspetto e il rischio di fare flop diventa alto..
Forse è meglio un percorso alternativo dopo Giro, passando magari per giro Polonia o altre brevi corse a tappe.
Credo che enturage di Nibali questa opzione la tenga sempre valida..
La stagione di Nibali in ogni modo è incentrata sul Giro per prima cosa...