Prof stagione 2016

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
rivincita su aru no di sicuro visto che non ci sarà. ma di sicuro è meglio fare una verifica delle proprie ambizioni in un grande giro al giro d'italia (meno stress in corsa, meno stress dei media) che rischiare di prendere degli sberloni da dieci minuti a tappa al tour. La squadra deve poi ancora decidere se sostenere degli sforzi per fare classifica o, come ha fatto fin'ora, concentrarsi su volate e classiche.

onestamente la tattica astana di portare aru e nibali a tour non la capisco ;nonzo%

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
onestamente la tattica astana di portare aru e nibali a tour non la capisco ;nonzo%
E' nibali che x fare bene a Rio deve fare il tour e cosi vuole correre il tour in preparazione delle Olimpiadi ma salvo miracoli lo vedo dura correre il giro x vincere e poi il tour. Non e' Contador e potrebbe fare un buco nell'acqua.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
E' nibali che x fare bene a Rio deve fare il tour e cosi vuole correre il tour in preparazione delle Olimpiadi ma salvo miracoli lo vedo dura correre il giro x vincere e poi il tour. Non e' Contador e potrebbe fare un buco nell'acqua.

ma dalle dichiarazioni recenti di nibali, non sarà nemmeno lui al giro

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Ah. Allora e' veramente assurdo. Meglio cosi' non avere italiani di punta al giro rende il giro piu' piacevole. Puntano su Lopez?

a parte che avere 2 italiani forti e non farli correre la gara più importante italiana x me è una stron....bolata

se non hanno uomini decenti per la classifica, io punterei a rilanciare guardini in una corsa vera e ha raccogliere qualche tappa con diego rosa

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
a parte che avere 2 italiani forti e non farli correre la gara più importante italiana x me è una stron....bolata

se non hanno uomini decenti per la classifica, io punterei a rilanciare guardini in una corsa vera e ha raccogliere qualche tappa con diego rosa
Cmq Rosa se va come a fine anno puo' tranquillamente fare podio. Per ora riassumendo chi fara' classifica : a me vuene in mente chaves geniez taramae zakarin wellens e chi altro? VALVERDE non lo doveva fare?

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Cmq Rosa se va come a fine anno puo' tranquillamente fare podio. Per ora riassumendo chi fara' classifica : a me vuene in mente chaves geniez taramae zakarin wellens e chi altro? VALVERDE non lo doveva fare?

rosa non è un corridore da corsa a tappe per me, dovrebbe esserci anche landa.

cmq dico a [MENTION=6121]kaiserjan86[/MENTION] di iscriversi, con questi nomi nei 5 ci arriva anche lui :-x

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
rosa non è un corridore da corsa a tappe per me, dovrebbe esserci anche landa.

cmq dico a [MENTION=6121]kaiserjan86[/MENTION] di iscriversi, con questi nomi nei 5 ci arriva anche lui :-x
Ah ecco Landa li brucia tutti. Quindi sara' Landa vs Dumoulin. Beh chaves ha fatto quinto alla vuelta di aru.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Ah ecco Landa li brucia tutti. Quindi sara' Landa vs Dumoulin. Beh chaves ha fatto quinto alla vuelta di aru.

ma pure landa secondo me non è questo gran campione(per carità è forte ma non ha quel pizzico in più che lo rende un campione). sarà un giro molto apertoo secondo me

potrebbe esserci anche porte, visto che ora è capitano alla bmc ed è un giro cronometroso. poi al tour verrebbe spazzato via da froome,aru,nibali,contador? e quintana

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito

Andrebbe al Tour con il solo obiettivo di essere competitivo nella terza settimana e solo in alcune tappe.
Dopo aver corso un Giro d'Italia ci si augura da protagonista, ci puo' stare che possa correre e bene un Tour in quel modo.

Interrogativo semmai è Nibali puo permettersi di correre un Tour dove già dopo la 2-3 tappa avrà minuti di ritardo..? E se Aru, non credo ma per caso dovesse lottare per la vittoria finale al Tour, siamo sicuri che all'Astana chiederanno piu' di quello concordato o gli lasceranno fare la corsa nel modo concordato..?
Poi al Tour vi sono sempre incognite legate alle cadute prima settimana... Ok stesso problema in altre cose, ma al Tour si sa che tutto è esasperato..
Altra incognita è il caldo.. se dovesse fare caldo al Tour e magari anche al giro, recuperi sarebbero piu' difficoltosi..
Si correre un Tour in certa maniera puo' essere molto funzionale per avere una grande condizione ai giochi.
Ma si tratta di esasperare ogni aspetto e il rischio di fare flop diventa alto..

Forse è meglio un percorso alternativo dopo Giro, passando magari per giro Polonia o altre brevi corse a tappe.
Credo che enturage di Nibali questa opzione la tenga sempre valida..

La stagione di Nibali in ogni modo è incentrata sul Giro per prima cosa...

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Il ritorno di Christina Watches sotto il nome di Christina Jewelery di Hembo sarebbe come co sponsor del team Stuttgart di Stefan Shumacher

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
utah ha scritto:
Andrebbe al Tour con il solo obiettivo di essere competitivo nella terza settimana e solo in alcune tappe.
Dopo aver corso un Giro d'Italia ci si augura da protagonista, ci puo' stare che possa correre e bene un Tour in quel modo.

Interrogativo semmai è Nibali puo permettersi di correre un Tour dove già dopo la 2-3 tappa avrà minuti di ritardo..? E se Aru, non credo ma per caso dovesse lottare per la vittoria finale al Tour, siamo sicuri che all'Astana chiederanno piu' di quello concordato o gli lasceranno fare la corsa nel modo concordato..?
Poi al Tour vi sono sempre incognite legate alle cadute prima settimana... Ok stesso problema in altre cose, ma al Tour si sa che tutto è esasperato..
Altra incognita è il caldo.. se dovesse fare caldo al Tour e magari anche al giro, recuperi sarebbero piu' difficoltosi..
Si correre un Tour in certa maniera puo' essere molto funzionale per avere una grande condizione ai giochi.
Ma si tratta di esasperare ogni aspetto e il rischio di fare flop diventa alto..

Forse è meglio un percorso alternativo dopo Giro, passando magari per giro Polonia o altre brevi corse a tappe.
Credo che enturage di Nibali questa opzione la tenga sempre valida..

La stagione di Nibali in ogni modo è incentrata sul Giro per prima cosa...
Sappiamo che il Tour è ricco di incognite per cui tutte le grandi squadre andranno lì con due capitani con ruoli più o meno definiti: Sky con Froome e Thomas, BMC con Porte e Van Garderen, Movistar con Quintana e Valverde, Astana con Aru e Nibali.

Per Nibali e Valverde comunque si prospetta più un ruolo di appoggio che di classifica: dopo aver corso il Giro tireranno il fiato e saranno in Francia con il doppio scopo di aiutare il capitano designato e preparare le Olimpiadi. Non ci vedo niente di strano...

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Sappiamo che il Tour è ricco di incognite per cui tutte le grandi squadre andranno lì con due capitani con ruoli più o meno definiti: Sky con Froome e Thomas, BMC con Porte e Van Garderen, Movistar con Quintana e Valverde, Astana con Aru e Nibali.

Per Nibali e Valverde comunque si prospetta più un ruolo di appoggio che di classifica: dopo aver corso il Giro tireranno il fiato e saranno in Francia con il doppio scopo di aiutare il capitano designato e preparare le Olimpiadi. Non ci vedo niente di strano...
Hanno riaperto la discussione giro 2016 continuiamo di la'

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.563
928
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Intanto mancano meno di due mesi alla Strade Bianche, a mio avviso una delle corse più belle di tutto il panorama ciclistico internazionale. Non vedo l'ora o-o