Fulcrum Racing Zero Carbon e Racing Zero Nite

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Come molti in questa discussione sono indeciso tra l'acquisto delle Zero Nite e delle Zero Carbon, anche se per questione di budget al momento propenderei per le Zero Nite.
Qualcuno mi sa dire se ci sono differenze tra le FR Zero Nite 2016 e le ruote 2015? Se ho capito bene la differenza consta solo nel nuovo pattino?
E ancora se decidessi invece di acquistare online le Zero Carbon, anche per queste ultime qualcuno mi sa dire se ci sono differenze fra il modello dello scorso anno e quello di quest'anno? (larghezza del cerchio??)

non sono state apportate modifiche alle 2015/2016
 

Playitloud

Novellino
10 Gennaio 2013
33
4
Visita sito
Bici
S-works sl4
Ad oggi in 13 mesi con le fulcrum racing zero nite
74 uscite, 4534 km, 49.685 dsl
La pista frenante è ancora perfettamente nera, le pasticche montate convergenti nell'anteriore sono consumate(circa la metà al segno) nel posteriore circa un terzo.
Lo strombazzo vibrante durante la frenata è diminuito rispetto all'inizio... Nel posteriore è scomparso, mentre all'anteriore lo fa esclusivamente se affondo o in staccata. Tengo regolarmente pulita la pista e pattini anche nelle fessure del pattino dove si formano sempre residui di gomma che levo con uno scovolino per denti (pare fatto apposta).
Bisogna dire che sono uno molto tranquillo nella guida!!! difficilmente prendo rischi. E freno sempre a piccoli tocchi ( a meno che non sia necessario inchiodare ovviamente).
Mai cambiato i pattini... Da quello che sento e leggo pare che sia un record??!
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Dimenticavo..... Avrò preso l'acqua in 3/4uscite... Un paio di queste tanta tanta acqua
La mia è solo una sensazion e non ha alcun fondamento provato, ma credo che le Zero Nite prodotte più di recente avranno percentualmente meno problemi di scolorimento prematuro.

( ciò nonostante continuerei a non volere una ruota con pista frenante "colorata" )
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Ad oggi in 13 mesi con le fulcrum racing zero nite

74 uscite, 4534 km, 49.685 dsl

La pista frenante è ancora perfettamente nera, le pasticche montate convergenti nell'anteriore sono consumate(circa la metà al segno) nel posteriore circa un terzo.

Lo strombazzo vibrante durante la frenata è diminuito rispetto all'inizio... Nel posteriore è scomparso, mentre all'anteriore lo fa esclusivamente se affondo o in staccata. Tengo regolarmente pulita la pista e pattini anche nelle fessure del pattino dove si formano sempre residui di gomma che levo con uno scovolino per denti (pare fatto apposta).

Bisogna dire che sono uno molto tranquillo nella guida!!! difficilmente prendo rischi. E freno sempre a piccoli tocchi ( a meno che non sia necessario inchiodare ovviamente).

Mai cambiato i pattini... Da quello che sento e leggo pare che sia un record??!


Anche io nessun problema ne con le nite ne con le mille. E i pattini li tengo perfettamente paralleli senza aver alcun fastidioso rumore (giusto un po all'inizio).
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Se hanno 13 mesi sono sicuramente le prime prodotto.
Quelle si: un esemplare "fortunato".
Il mio era un ragionamento generale.

Secondo me ( anche se non hanno ammesso nessun difetto ), la mia idea è che in fabbrica non avessero un buon controllo del processo galvanico di copertuta e quindi su certi esemplari lo spessore fosse più sottile ( si parla di micron... ).

Con l'esperienza, secondo me, il processo potrebbe essere stato ottimizzato...
 

Playitloud

Novellino
10 Gennaio 2013
33
4
Visita sito
Bici
S-works sl4
Quelle si: un esemplare "fortunato".
Il mio era un ragionamento generale.

Secondo me ( anche se non hanno ammesso nessun difetto ), la mia idea è che in fabbrica non avessero un buon controllo del processo galvanico di copertuta e quindi su certi esemplari lo spessore fosse più sottile ( si parla di micron... ).

Con l'esperienza, secondo me, il processo potrebbe essere stato ottimizzato...
Si le ho comprate appena uscite....mi sono fidato di fulcrum conoscendo già questi cerchi. Se tornassi indietro non comprerei le nite ma le racing 0 normali, malgrado fino ad ora non mi hanno dato nessun problema. Ps un mio compagno di uscite ci ha fatto circa 8000 km in 10 mesi ed anche lui nessun scolorimento, ha preso molta più acqua di me, ed è una persona che non fa molta manutenzione. L'unica cosa è il solito starnazzo vibrante.