A me dicevano che è consigliato gonfiare non oltre le 8 atm per evitare di avere problemi e di no montare le camere in lattice...e problemi non dovrebbero essercene.
Come molti in questa discussione sono indeciso tra l'acquisto delle Zero Nite e delle Zero Carbon, anche se per questione di budget al momento propenderei per le Zero Nite.
Qualcuno mi sa dire se ci sono differenze tra le FR Zero Nite 2016 e le ruote 2015? Se ho capito bene la differenza consta solo nel nuovo pattino?
E ancora se decidessi invece di acquistare online le Zero Carbon, anche per queste ultime qualcuno mi sa dire se ci sono differenze fra il modello dello scorso anno e quello di quest'anno? (larghezza del cerchio??)
Grazie...questo vale anche per le Zero Carbon? il negoziante mi diceva che hanno introdotto cerchi più larghi per il copertoncino da 25 da quest'anno? Forse ho capito male?non sono state apportate modifiche alle 2015/2016
Grazie...questo vale anche per le Zero Carbon? il negoziante mi diceva che hanno introdotto cerchi più larghi per il copertoncino da 25 da quest'anno? Forse ho capito male?
Grazie...anche le zero carbon non hanno subito modifiche, hanno sempre avuto il cerchio largo 24,2mm adatto per copertoncini da 25mm in su
Ma... Alla fine della fiera... Queste piste frenanti nere scoloriscono o no?![]()
La mia è solo una sensazion e non ha alcun fondamento provato, ma credo che le Zero Nite prodotte più di recente avranno percentualmente meno problemi di scolorimento prematuro.Dimenticavo..... Avrò preso l'acqua in 3/4uscite... Un paio di queste tanta tanta acqua
....credo che le Zero Nite prodotte più di recente avranno percentualmente meno problemi di scolorimento prematuro.
La mia è solo una sensazion e non ha alcun fondamento provato, ma credo che le Zero Nite prodotte più di recente avranno percentualmente meno problemi di scolorimento prematuro.
( ciò nonostante continuerei a non volere una ruota con pista frenante "colorata" )
Ad oggi in 13 mesi con le fulcrum racing zero nite
74 uscite, 4534 km, 49.685 dsl
La pista frenante è ancora perfettamente nera, le pasticche montate convergenti nell'anteriore sono consumate(circa la metà al segno) nel posteriore circa un terzo.
Lo strombazzo vibrante durante la frenata è diminuito rispetto all'inizio... Nel posteriore è scomparso, mentre all'anteriore lo fa esclusivamente se affondo o in staccata. Tengo regolarmente pulita la pista e pattini anche nelle fessure del pattino dove si formano sempre residui di gomma che levo con uno scovolino per denti (pare fatto apposta).
Bisogna dire che sono uno molto tranquillo nella guida!!! difficilmente prendo rischi. E freno sempre a piccoli tocchi ( a meno che non sia necessario inchiodare ovviamente).
Mai cambiato i pattini... Da quello che sento e leggo pare che sia un record??!
Quelle si: un esemplare "fortunato".Se hanno 13 mesi sono sicuramente le prime prodotto.
Dimenticavo..... Avrò preso l'acqua in 3/4uscite... Un paio di queste tanta tanta acqua
Esattamente quello che pensavo mentre scrivevo il mio intervento di prima 👍Secondo me non è l'acqua ma il terriccio che si deposita sulla pista con l'acquazzone che le riga,quindi dove lo strato di nero è "sottile" esce prima il color alluminio....
Si le ho comprate appena uscite....mi sono fidato di fulcrum conoscendo già questi cerchi. Se tornassi indietro non comprerei le nite ma le racing 0 normali, malgrado fino ad ora non mi hanno dato nessun problema. Ps un mio compagno di uscite ci ha fatto circa 8000 km in 10 mesi ed anche lui nessun scolorimento, ha preso molta più acqua di me, ed è una persona che non fa molta manutenzione. L'unica cosa è il solito starnazzo vibrante.Quelle si: un esemplare "fortunato".
Il mio era un ragionamento generale.
Secondo me ( anche se non hanno ammesso nessun difetto ), la mia idea è che in fabbrica non avessero un buon controllo del processo galvanico di copertuta e quindi su certi esemplari lo spessore fosse più sottile ( si parla di micron... ).
Con l'esperienza, secondo me, il processo potrebbe essere stato ottimizzato...