cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
tutti e due sono un po' così:

1_pinocchio.gif
:mrgreen:
Tom...oltre ad essere OT,è meglio che ce ne stiamo bene attenti che Max ormai è un Puffo e ci banna!
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Tornando IT.....
questa sera;
Scappino arrosto,polenta semi liquida e per contorno melanzane al funghetto...
PS:dal rientro delle feste natalizie....ho già perso 3 Kg o-o
PPS: il cammino è iniziato il 2 dell'anno nuovo
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Tornando IT.....
questa sera;
Scappino arrosto,polenta semi liquida e per contorno melanzane al funghetto...
PS:dal rientro delle feste natalizie....ho già perso 3 Kg o-o
PPS: il cammino è iniziato il 2 dell'anno nuovo

io mi sono pesato e ho preso un kg... venerdi ho il controllo dal nutrizionista, prego sia massa magra altrimenti mi deprimo...
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
io mi sono pesato e ho preso un kg... venerdi ho il controllo dal nutrizionista, prego sia massa magra altrimenti mi deprimo...
Ma stai tranquillo che sei un fuscello!....poi è inverno,credo sia anche fisiologico,io al contrario di molti sono sereno anzi stra sereno!Non vengo pagato per fare ciò che sto facendo e,se miglioro le mie prestazioni bene...altrimenti è bene uguale!....l'unico rimpianto,è di aver cominciato troppo tardi:cry:
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ma stai tranquillo che sei un fuscello!....poi è inverno,credo sia anche fisiologico,io al contrario di molti sono sereno anzi stra sereno!Non vengo pagato per fare ciò che sto facendo e,se miglioro le mie prestazioni bene...altrimenti è bene uguale!....l'unico rimpianto,è di aver cominciato troppo tardi:cry:

quello anche per me
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.819
28.523
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Certo che....Max fa le cose nascoste :mrgreen:...ma nemmeno te,ti limiti a pettinare le bambole!:mrgreen:
:mrgreen:
a parte il fatto che sei un bugiardo, tu vai sempre forte ... :))):

detto ciò il tuo andare forte vs andare piano significa magari 10, massimo 15W medi in più o in meno sul tuo standard.
Il consumo calorico non è così significativamente influenzato da quello.
Se fai 4h a 230W medi o a 240W medi ... il lavoro compiuto è tendenzialmente lo stesso

Mentre la differenza in consumo calorico tra te e un principiante un po scarso, o un leggerino che esce a 150W medi, è invece enorme, a parte il fatto che tu vada piano o forte ;-)

:mrgreen:

Non mi sono spiegato bene..."l'andare piano" è proprio riferito alla media che riesco a tenere...visto che in questo momento sono "grasso" (notare le virgolette, qualcuno potrebbe prenderla male :-) )
i watt devo comunque buttarli fuori ...:-x però vado più adagio :bua:

ma mi sto rimettendo, piano piano, in riga...

cena di ieri sera, per completare il riprististo calorico

piatto (scarso ) di anolini in brodo
ciotolona lattuga e peperoni evo e balsamico
carota cotta (era quella per fare il brodo ;-) )
finita peperonata del pranzo
4 fette di polpettone (solo pane e uova, di fatto l'impasto dei passatelli)
ca 50g di pane con cucchiaio di marmellata di limoni home made :sbavon:
2 mele cotte
mela
fetta di panettone
nonostante tutto mi sono ritrovato con circa 300 kcal di deficit, con tutti i limiti di questi tipi di conteggio, visto che l'unica certezza sul consumo ce l'ho sull'attività in bici, il resto sono tutte stime...


stamattina ancora abbastanza sazio, e, per mia volontà, non ho voluto esagerare (anche se avrei potuto :mrgreen:)
250g yogurt magro + whey
semi vari
goji
1 wasa
1 kiwi


spuntini previsti
mandorle + mela + clementina
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Appena tornato da 2 ore di bici....non proprio di fondo in quanto oggi era veramente freddo (temp media -5.7 min 9.1)ed ho preferito tenere il cuore più alto....effettivamente confermo che al ritorno avevo molta più fame del solito...ed come bisognerebbe fare ho ascoltato il mio corpo ed ho mangiato fino ad essere sazio

Tra un po si va al lavoro.....buon inizio a tutti

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 
  • Mi piace
Reactions: mag

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Appena tornato da 2 ore di bici....non proprio di fondo in quanto oggi era veramente freddo (temp media -5.7 min 9.1)ed ho preferito tenere il cuore più alto....effettivamente confermo che al ritorno avevo molta più fame del solito...ed come bisognerebbe fare ho ascoltato il mio corpo ed ho mangiato fino ad essere sazio

Tra un po si va al lavoro.....buon inizio a tutti

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Stima sincera o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Lo chiedo qui anche se forse non è correttissimo; ma non sapevo dove chiederlo...
Ho comprato un nuovo shampoo alla caffeina e sull'etichetta c'è un avviso "per gli sportivi: la caffeina potrebbe lasciare residui in caso di analisi dei capelli".
Ma che controindicazioni ci sono per la caffeina? Si riferiscono al doping? ;nonzo%
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Lo chiedo qui anche se forse non è correttissimo; ma non sapevo dove chiederlo...
Ho comprato un nuovo shampoo alla caffeina e sull'etichetta c'è un avviso "per gli sportivi: la caffeina potrebbe lasciare residui in caso di analisi dei capelli".
Ma che controindicazioni ci sono per la caffeina? Si riferiscono al doping? ;nonzo%

Sopra un certo limite è considerata doping o-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ho capito... Ma quali limiti?
Ma quindi, se dopo una granfondo, mi fanno l'antidoping dopo l'uso di tale shampoo nei giorni precedenti, rischio di risultare dopato? ;nonzo%
Penso che i limiti siano ben altri... Almeno spero :mrgreen:

Il CIO dichiara illegale (immagino pertanto nelle gare olimpiche) concentrazione di caffeina nelle urine supera i 0.012 mg/ml.

Io non mi farei alcun problema, è una specie di tutela di chi produce lo shampoo lo scrivere l'avviso imho
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.