15% di massa grassa per un maschio mi pare un po' tantina... quel valore ce l'ho io, e in teoria le donne dovrebbero avere un po' di massa grassa in piu'...
15% di massa grassa per un maschio mi pare un po' tantina... quel valore ce l'ho io, e in teoria le donne dovrebbero avere un po' di massa grassa in piu'...buona sera,cerco di aiutarti..............Siete in grado di valutare questa mia situazione? Mi rivolgerò anche ad un nutrizionista ma prima volevo un parere per capire se effettivamente sono in sovrappeso.
Se sono OT mi scuso in anticipo.
Allora, ho utilizzato una bilancia impedenziometrica di un amico, partendo da questi input:
- Età 31 anni;
- Maschio;
- 172,5 cm
sono usciti questi output:
- Massa grassa 21,5 %;
- Muscoli 38,8 %;
- Grasso viscerale 8 (credo sia sempre una percentuale);
- RM 1701 Kcal (credo sia metabolismo basale):
- 74,5 kg (la bilancia di casa mi tirava sempre fuori 73 come dato).
Confermo sono 1.72cm il mio peso oscilla dai 63 ai 66kg in stagione ciclistica.....Più semplicemente 172 cm x 74 kg è x un ciclista (non x una persona normale o sportivi) un po' sproporzionato. Lasciando stare percentuali ipotetiche dato che anche lo strumento che hai usato non è preciso, dovresti andare sotto ai 70, questo è sicuro. Sempre se ce la fai, se ne hai la volontà e tempo x allenarti costantemente.
Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
Secondo me in primavera quando ha deluso alle classiche era anche di più. ..al mondiale era tirato ma probabilmente non riesce a tenere quel peso tutto l' anno.ma Peter Sagan può essere che è 182cm x 76kg oppure han sbagliato a scrivere sulla Gazzetta??
ha un gran fisico ma 76kg... mah...
Secondo me in primavera quando ha deluso alle classiche era anche di più. ..al mondiale era tirato ma probabilmente non riesce a tenere quel peso tutto l' anno.
Non è che tutti devono essere fisicamente come gli scalatori puri anzi, secondo me i ciclisti completi sono i migliori [emoji2]
Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
Esteticamente non c'è paragone ( non mi piacciono molto i velocisti ma Gilbert, Boonen, Cancellara, Stybar, van avermat non hanno rivali) ma poi quando fanno soffrire gli scalatori puri anche in salita come ha fatto Tom Dumoulin (praticamente senza squadra) alla vuelta che è la gara a tappe altimetricamente più dura, nella sfida con Aru dimostrano di essere dei fenomeni da ammirare ancora di più, chapeau!Infatti molto meglio i velocisti e i completi che non gli scalatori scavati...
Esteticamente non c'è paragone ( non mi piacciono molto i velocisti ma Gilbert, Boonen, Cancellara, Stybar, van avermat non hanno rivali) ma poi quando fanno soffrire gli scalatori puri anche in salita come ha fatto Tom Dumoulin (praticamente senza squadra) alla vuelta che è la gara a tappe altimetricamente più dura, nella sfida con Aru dimostrano di essere dei fenomeni da ammirare ancora di più, chapeau!
Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
Allora siamo d'accordo. ..anche perché troppo tirati le prestazioni calano, possono migliorare un po' in salita, poca roba e non vale la pena perché si perde su tutto il resto.Andrò contro corrente ma x me l'estetica la fa da padrona... :)
Un bel fisico e una discreta prestazione e si è ai massimi livelli!
Allora siamo d'accordo. ..anche perché troppo tirati le prestazioni calano, possono migliorare un po' in salita, poca roba e non vale la pena perché si perde su tutto il resto.
Se dovessi trascinarmi in pianura o vallonato o strappi duri x guadagnare 2-3 minuti su una salita di 1 ora non avrebbe senso x me, finirebbe anche il divertimento e il gusto di uscire spesso.
Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
Quando si abbandoneranno certe metodiche di allenamento si inizierà a dimagrire * senza patire la fame...
*perdere grasso[emoji13]
Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
[emoji106]L'allenamento c'entra sicuramente.... Se non erro, per dimagrire ci vogliono variazioni di ritmo!!
Fettina di Gubana..😊
Ragazzi ho bisogno di un consiglio!!
Stasera alle 8 tento un allenamento di nuoto con i master.
Il punto è: cosa e quando mangiare per affrontare un allenamento ad orari in cui il mio corpo è abituato a cenare e ad aver esaurito le energie spese per affrontare le fatiche quotidiane e si mette in fase di stand-by divanesimo??
Dovrei poi cenare alle 10....una tragedia!! :)
E nonostante cio dovrei mangiar bene in maniera da recuperare energie per un allenamento al mattino successivo!
scusate le mie paranoie ma... mi conoscete no?! :)
P.s. vi scrivo dal rullo