cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Siete in grado di valutare questa mia situazione? Mi rivolgerò anche ad un nutrizionista ma prima volevo un parere per capire se effettivamente sono in sovrappeso.
Se sono OT mi scuso in anticipo.

Allora, ho utilizzato una bilancia impedenziometrica di un amico, partendo da questi input:
- Età 31 anni;
- Maschio;
- 172,5 cm
sono usciti questi output:
- Massa grassa 21,5 %;
- Muscoli 38,8 %;
- Grasso viscerale 8 (credo sia sempre una percentuale);
- RM 1701 Kcal (credo sia metabolismo basale):
- 74,5 kg (la bilancia di casa mi tirava sempre fuori 73 come dato).
buona sera,cerco di aiutarti..............
nella tabella bodyfat allegata alle istruzioni di una di quelle bilance,per quella % di massa grassa ,con riferimento alla tua età risulti inella colonna "normale".Leggendo le relative istruzioni,si evince che almeno il 4% di questa percentuale è intoccabile perchè considerato essenziale,un altro 12% viene considerato necessario per una buona salute,quindi secondo questa tabella non si dovrebbe mai scendere sotto il 16%,in linea di massima puoi limare un 5%......
Io ti dico che per esperienza personale queste bilance non è che ci pigliano tanto,le misurazioni anche se ravvicinate spesso danno risultati alquanto "bizzarri"................
tra bilancia "tradizionale" e l'empedenziometrica a volte quest'ultima mi aggiunge fino a 4 kg......
quindi non me ne faccio un cruccio,ma,alla prova dello specchio.... posso dire che mi sono ingrassato,di brutto.
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.376
22.479
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Più semplicemente 172 cm x 74 kg è x un ciclista (non x una persona normale o sportivi) un po' sproporzionato. Lasciando stare percentuali ipotetiche dato che anche lo strumento che hai usato non è preciso, dovresti andare sotto ai 70, questo è sicuro. Sempre se ce la fai, se ne hai la volontà e tempo x allenarti costantemente.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Più semplicemente 172 cm x 74 kg è x un ciclista (non x una persona normale o sportivi) un po' sproporzionato. Lasciando stare percentuali ipotetiche dato che anche lo strumento che hai usato non è preciso, dovresti andare sotto ai 70, questo è sicuro. Sempre se ce la fai, se ne hai la volontà e tempo x allenarti costantemente.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
Confermo sono 1.72cm il mio peso oscilla dai 63 ai 66kg in stagione ciclistica.....
Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.376
22.479
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
ma Peter Sagan può essere che è 182cm x 76kg oppure han sbagliato a scrivere sulla Gazzetta??
ha un gran fisico ma 76kg... mah...
Secondo me in primavera quando ha deluso alle classiche era anche di più. ..al mondiale era tirato ma probabilmente non riesce a tenere quel peso tutto l' anno.
Non è che tutti devono essere fisicamente come gli scalatori puri anzi, secondo me i ciclisti completi sono i migliori [emoji2]

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Secondo me in primavera quando ha deluso alle classiche era anche di più. ..al mondiale era tirato ma probabilmente non riesce a tenere quel peso tutto l' anno.
Non è che tutti devono essere fisicamente come gli scalatori puri anzi, secondo me i ciclisti completi sono i migliori [emoji2]

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

Infatti molto meglio i velocisti e i completi che non gli scalatori scavati...
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.376
22.479
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Infatti molto meglio i velocisti e i completi che non gli scalatori scavati...
Esteticamente non c'è paragone ( non mi piacciono molto i velocisti ma Gilbert, Boonen, Cancellara, Stybar, van avermat non hanno rivali) ma poi quando fanno soffrire gli scalatori puri anche in salita come ha fatto Tom Dumoulin (praticamente senza squadra) alla vuelta che è la gara a tappe altimetricamente più dura, nella sfida con Aru dimostrano di essere dei fenomeni da ammirare ancora di più, chapeau!

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Esteticamente non c'è paragone ( non mi piacciono molto i velocisti ma Gilbert, Boonen, Cancellara, Stybar, van avermat non hanno rivali) ma poi quando fanno soffrire gli scalatori puri anche in salita come ha fatto Tom Dumoulin (praticamente senza squadra) alla vuelta che è la gara a tappe altimetricamente più dura, nella sfida con Aru dimostrano di essere dei fenomeni da ammirare ancora di più, chapeau!

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

Andrò contro corrente ma x me l'estetica la fa da padrona... :)
Un bel fisico e una discreta prestazione e si è ai massimi livelli!
 

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Vuoi mettere la fisicata di cancellara, o sagan, con quella di froome, aru etc....
Meglio del muscolo nella parte alta, spettacolo.
Io sono alto come te, ora sono sotto i 64kg e con soddisfazione ti dico che ho una bella fisicata con addominali a vista etc....
Questo però costa sacrifici, sopratutto a tavola, tutto dipende da quanto vuoi metterti in gioco!
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.376
22.479
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Andrò contro corrente ma x me l'estetica la fa da padrona... :)
Un bel fisico e una discreta prestazione e si è ai massimi livelli!
Allora siamo d'accordo. ..anche perché troppo tirati le prestazioni calano, possono migliorare un po' in salita, poca roba e non vale la pena perché si perde su tutto il resto.
Se dovessi trascinarmi in pianura o vallonato o strappi duri x guadagnare 2-3 minuti su una salita di 1 ora non avrebbe senso x me, finirebbe anche il divertimento e il gusto di uscire spesso.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Il mio obiettivo è quello di scendere sotto i 70 kg, già così sarebbe un grande risultato, considerato il fatto che peso sui 74 kg da quando avevo 20 anni, per la massa grassa è solo una percentuale e bisogna valutarla insieme agli altri dati, comunque mi accontenterei di un 15%...
La volontà c'è, il tempo per allenarmi cerco sempre di ricavarlo, ma questa coperta troppo corta è davvero fastidiosa, ossia, mangi poco e stai fiacco, mangi troppo e t'ingrassi!! Bah!!!!
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Allora siamo d'accordo. ..anche perché troppo tirati le prestazioni calano, possono migliorare un po' in salita, poca roba e non vale la pena perché si perde su tutto il resto.
Se dovessi trascinarmi in pianura o vallonato o strappi duri x guadagnare 2-3 minuti su una salita di 1 ora non avrebbe senso x me, finirebbe anche il divertimento e il gusto di uscire spesso.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

Ebbravo l'uomo gatto!! :)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.820
28.530
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Quando si abbandoneranno certe metodiche di allenamento si inizierà a dimagrire * senza patire la fame...;-)
*perdere grasso[emoji13]

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ragazzi ho bisogno di un consiglio!!
Stasera alle 8 tento un allenamento di nuoto con i master.
Il punto è: cosa e quando mangiare per affrontare un allenamento ad orari in cui il mio corpo è abituato a cenare e ad aver esaurito le energie spese per affrontare le fatiche quotidiane e si mette in fase di stand-by divanesimo??
Dovrei poi cenare alle 10....una tragedia!! :)
E nonostante cio dovrei mangiar bene in maniera da recuperare energie per un allenamento al mattino successivo!
scusate le mie paranoie ma... mi conoscete no?! :)
P.s. vi scrivo dal rullo
 

Mr G

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
816
55
Visita sito
Bici
N/D
Ragazzi ho bisogno di un consiglio!!
Stasera alle 8 tento un allenamento di nuoto con i master.
Il punto è: cosa e quando mangiare per affrontare un allenamento ad orari in cui il mio corpo è abituato a cenare e ad aver esaurito le energie spese per affrontare le fatiche quotidiane e si mette in fase di stand-by divanesimo??
Dovrei poi cenare alle 10....una tragedia!! :)
E nonostante cio dovrei mangiar bene in maniera da recuperare energie per un allenamento al mattino successivo!
scusate le mie paranoie ma... mi conoscete no?! :)
P.s. vi scrivo dal rullo


Mhà....non cambia nulla rispetto al solito
ore 20 - 7 ore= ore 13 carico di carbo all'interno di pasto completo con quota proteica
Spuntino solo per quietare la fame ore 17 (se fossi io farei 3 fette biscottate con miele o marmellata e 3 fette di prosciutto o bresaola)
Idratazione continua come sempre
Alle 22 ceni normalmente con tutti i macronutrienti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.