cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Se non devi perdere peso per me non è tanto... però dev'essere buono il frullatone che fai ;-)

Il frullato mi piace molto e si digerisce abbastanza facilmente, secondo me , per questo motivo, deve essere un valido alimenti pre uscita.

Per quanto riguarda l'apporto calorico, si , mi piacerebbe perdere 3/4 kg senza però andare incontro a spossatezza o difficoltà a svolgere le attività giornaliere.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Il frullato mi piace molto e si digerisce abbastanza facilmente, secondo me , per questo motivo, deve essere un valido alimenti pre uscita.

Per quanto riguarda l'apporto calorico, si , mi piacerebbe perdere 3/4 kg senza però andare incontro a spossatezza o difficoltà a svolgere le attività giornaliere.

Ok, allora ci sta ;-)
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.476
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Il frullato mi piace molto e si digerisce abbastanza facilmente, secondo me , per questo motivo, deve essere un valido alimenti pre uscita.

già è scarso di suo, se poi è pure pre uscita non hai praticamente mangiato nulla (a meno che non tu non abbia mangiato parecchi carbo ieri sera).
se hai energia spingi sui pedali e ti alleni bene, così consumi pure di più (letto che sei in fase dimagrante).
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Io dopo 10 [emoji16]

Considera che io ora mangio, nei giorni in cui mangio poco e sono a riposo completo, 200gr di yogurt con 5 cucchiai stracolmi di muesli, tazzone di caffè con latte, 6 fette di pane di segale home made con marmellata, qualche noce, una banana e un kiwi... però poi due ore dopo faccio un'altra colazione, spuntino di metà mattina a parte ;-) :mrgreen:
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
già è scarso di suo, se poi è pure pre uscita non hai praticamente mangiato nulla (a meno che non tu non abbia mangiato parecchi carbo ieri sera).
se hai energia spingi sui pedali e ti alleni bene, così consumi pure di più (letto che sei in fase dimagrante).

Ma è una colazione da 500 kcal...
Per una colazione pre uscita potrei portare la farina da 50 a 100 grammi,o 2 fette di pane invece che 1, ma più di queso mi sembra troppo, leggendo le colazioni dei forumendoli mi sembrano in linea con la mia.
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Considera che io ora mangio, nei giorni in cui mangio poco e sono a riposo completo, 200gr di yogurt con 5 cucchiai stracolmi di muesli, tazzone di caffè con latte, 6 fette di pane di segale home made con marmellata, qualche noce, una banana e un kiwi... però poi due ore dopo faccio un'altra colazione, spuntino di metà mattina a parte ;-) :mrgreen:

Pazzesco, questa è da 1000 kcal a occhio...
Il fatto è che io dopo colazione vado a lavoro ed essendo impiegato il dispendio energetico è minimo.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Considera che io ora mangio, nei giorni in cui mangio poco e sono a riposo completo, 200gr di yogurt con 5 cucchiai stracolmi di muesli, tazzone di caffè con latte, 6 fette di pane di segale home made con marmellata, qualche noce, una banana e un kiwi... però poi due ore dopo faccio un'altra colazione, spuntino di metà mattina a parte ;-) :mrgreen:

Latte e yogurt nello stesso pasto?
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Pazzesco, questa è da 1000 kcal a occhio...
Il fatto è che io dopo colazione vado a lavoro ed essendo impiegato il dispendio energetico è minimo.

Anche io sto seduto purtroppo tutta la mattina in ufficio... a 1000 Kcal non ci arriva mica la colazione così, sarò sulle 700... ;-)
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
spuntino notturno (@sovrasterzo85 style :-x ): yogurt greco con cacao amaro e mandorle


colazione: tè verde e super frullato con fiocchi di avena (100 gr.), albumi (250 ml.), cacao amaro e aroma all'arancia :sbavon:


pwo-palestra :cassius: : Whey (250 gr.), maltodestrine (20 gr.), creatina e Glutammina

pranzo: insalata mista e spaghetti integrali di Kamut (120 gr.) con fiocchi di latte (100 gr.), pomodorini e origano....bell'abbinamento ;-)
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Se il buongiorno si vede dal mattino...
Bel frullato con banana, 170 gr di fage 0%, 1 cucchiaino di miele, 6/7 mandorle, 1 bicchiere latte di riso, 2 cucchiani di farina di avena e 2 di castagne.

sembra buono o-o

Considera che io ora mangio, nei giorni in cui mangio poco e sono a riposo completo, 200gr di yogurt con 5 cucchiai stracolmi di muesli, tazzone di caffè con latte, 6 fette di pane di segale home made con marmellata, qualche noce, una banana e un kiwi... però poi due ore dopo faccio un'altra colazione, spuntino di metà mattina a parte ;-) :mrgreen:

Anche io sto seduto purtroppo tutta la mattina in ufficio... a 1000 Kcal non ci arriva mica la colazione così, sarò sulle 700... ;-)

secondo mè ci arrivi abbondantemente a 1000

-200 g., di yogurt sono 100-200 cal. (dipende se magro o intero)
-5 cucchiai di muesli se sono stracolmi saranno almeno 2-250 cal.
-caffè con latte....boh, 50 cal. scarsi
-6 fette di pane con marmellata....direi 3/400 calorie, poi dipende dallo spessore delle fette e dalla quantità della marmellata ;nonzo%
-qualche noce....50-100 cal.
-banana+kiwi....ca.150 cal.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Considera che io ora mangio, nei giorni in cui mangio poco e sono a riposo completo, 200gr di yogurt con 5 cucchiai stracolmi di muesli, tazzone di caffè con latte, 6 fette di pane di segale home made con marmellata, qualche noce, una banana e un kiwi... però poi due ore dopo faccio un'altra colazione, spuntino di metà mattina a parte ;-) :mrgreen:

grandee!! cosi si fa!! :cassius:
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
spuntino notturno (@sovrasterzo85 style :-x ): yogurt greco con cacao amaro e mandorle


colazione: tè verde e super frullato con fiocchi di avena (100 gr.), albumi (250 ml.), cacao amaro e aroma all'arancia :sbavon:


pwo-palestra :cassius: : Whey (250 gr.), maltodestrine (20 gr.), creatina e Glutammina

pranzo: insalata mista e spaghetti integrali di Kamut (120 gr.) con fiocchi di latte (100 gr.), pomodorini e origano....bell'abbinamento ;-)

ti manca la cucchiaiata di miele e qualche biscotto ;)
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
al di là del latte e dello yogurt, per fortuna che mangi così quando sei a riposo
perché nell'insieme tutte quelle cose fanno una digestione complessa

anche se non sono a riposo, nessun problema di digestione e talvolta esco anche 20-30 minuti dopo avere mangiato ;-)

sembra buono o-o





secondo mè ci arrivi abbondantemente a 1000

-200 g., di yogurt sono 100-200 cal. (dipende se magro o intero)
-5 cucchiai di muesli se sono stracolmi saranno almeno 2-250 cal.
-caffè con latte....boh, 50 cal. scarsi
-6 fette di pane con marmellata....direi 3/400 calorie, poi dipende dallo spessore delle fette e dalla quantità della marmellata ;nonzo%
-qualche noce....50-100 cal.
-banana+kiwi....ca.150 cal.

Ci credo che stai in deficit se le calorie le conti sempre in eccesso... ;-) o-o :eek:

Se le contassi (ma manco mi pongo il problema di contarle se non devo calare di peso) come hai fatto tu sopra, mangerei quasi la metà di quanto mangio, non andrei avanti in bici e perderei peso senza averne alcun bisogno! ;-)
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ci credo che stai in deficit se le calorie le conti sempre in eccesso... ;-) o-o :eek:

Se le contassi (ma manco mi pongo il problema di contarle se non devo calare di peso) come hai fatto tu sopra, mangerei quasi la metà di quanto mangio, non andrei avanti in bici e perderei peso senza averne alcun bisogno! ;-)

allora dimmi dove ho sbagliato con i calcoli ;nonzo%
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
E quando deve uscire in bici che tipo di colazione fai? Gia così ci vuole un bel pò prima di digerire, dovresti mangiare 2h prima di uscire.

Come dicevo prima, a volte esco anche dopo soli 30 minuti, faccio 15 min almeno in z1, poi si va.

Se esco in bici per un lungo, aggiungo magari un ovetto o qualche altra fonte proteica.

Ma ripeto, sarò fortunato, ma alimenti che mi diano problemi di digestione sono ben pochi. L'unica occasione in cui ho patito di stomaco è stato in gara, quando ho esagerato con frutta fresca ai ristori (banane e fragole ingurgitate alla veloce durante il pit stop per riempire al borraccia), per il resto nessun problema.
Patisco magari di più dopo pranzo se ho poco tempo per digerire, ma a colazione proprio non ho mai fastidi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.