cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
A perfetto, allora qualcosa iniziò a capire.

Scusa, ma allora perché non inserisci una fonte proteica a colazione eri mangi 8 gallette invece che 4?

perché mangiare specie la mattina è un po' come mettersi i calzini

alle volte poi mi fisso con le cose mi resta difficile trovare alternative proteiche come molti fanno qui .... facendo frullati e usando prodotti lontani dalle mie abitudini

inoltre spesso mi trovo a dover stare mattinate ad ascoltare gente che parla e dover esser pronto quando è il mio momento..se mangio troppo la mattina poi m'addormo:mrgreen:

però devo correggere qualcosa altrimenti sto senza riserva e nel lungo periodo rischio di patire il calo di mezza stagione... che poi va a finire che ti riprendi a settembre

non è mica semplice....son convinto che si scrive qui sul forum anche per riflettere... mica solo per fare a gara su chi sa più cose :eek:
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Stasera partitella di calcetto di 1h30' con tratti in soglia

Ora vado a mangiare di tutto :mrgreen:

Ps spuntano le prime vene sulle gambe, segno che sto lavorando bene (punto solo a quelle io :-x )
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Giornata piena oggi.....

Sveglia 4 am
1h40 fondo...oggi solo -4 gradi

Post con 100gr. Gallette datteri caffè latte 2 budini

Trasferta in germania 800km di auto a pranzo mangiato un po do arrosto con
e insalata mista condita

Cena nel miglior ristorante di kassel second tripadvisor tris di pesce con verdure al vapore con delle ottime salse..2 birre medie e 1 grappa al fico offerta dalla casa

Mo vado a letto domani mi sceglierò presto come al solito....nel caso ho una bel cicloergomegro che mi aspetta

Ciao dalla cermaniaaaa[emoji16]

a4edc928d1805c5fe300f6041859f9e2.jpg


f0f6ec2616b50eed5390448db6d56067.jpg


inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
perché mangiare specie la mattina è un po' come mettersi i calzini

alle volte poi mi fisso con le cose mi resta difficile trovare alternative proteiche come molti fanno qui .... facendo frullati e usando prodotti lontani dalle mie abitudini

inoltre spesso mi trovo a dover stare mattinate ad ascoltare gente che parla e dover esser pronto quando è il mio momento..se mangio troppo la mattina poi m'addormo:mrgreen:

però devo correggere qualcosa altrimenti sto senza riserva e nel lungo periodo rischio di patire il calo di mezza stagione... che poi va a finire che ti riprendi a settembre

non è mica semplice....son convinto che si scrive qui sul forum anche per riflettere... mica solo per fare a gara su chi sa più cose :eek:

Non è assolutamente semplice, io anche fino a 4-5 mesi fa a colazione non inserivo proteine, poi ho iniziato, tutta questione di abitudine. Sulla sonnolenza, a me capita solo dopo pranzo, di mattina sto più reattivo se mangio molto piuttosto che poco.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
perché mangiare specie la mattina è un po' come mettersi i calzini

alle volte poi mi fisso con le cose mi resta difficile trovare alternative proteiche come molti fanno qui .... facendo frullati e usando prodotti lontani dalle mie abitudini

inoltre spesso mi trovo a dover stare mattinate ad ascoltare gente che parla e dover esser pronto quando è il mio momento..se mangio troppo la mattina poi m'addormo:mrgreen:

però devo correggere qualcosa altrimenti sto senza riserva e nel lungo periodo rischio di patire il calo di mezza stagione... che poi va a finire che ti riprendi a settembre

non è mica semplice....son convinto che si scrive qui sul forum anche per riflettere... mica solo per fare a gara su chi sa più cose :eek:
Rotea gli alimenti a colazione,io non faccio mai una colazione uguale per 2 giorni.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
se devo allenarmi in intensità o quantità incamero di più la mattina e la sera prima mangio meno condito ma più abbondante..se invece scarico, passeggio o riposo sto su quella tipologia di colazione che ho postato oggi

Guarda, sul resto della giornata non vedo niente di strano, a parte poca frutta e le fettuccine con il ragù della sera (ma quello ci può stare, anche il gusto vuole la sua parte) ma la colazione è orfana delle proteine e poco sostanziosa. Naturalmente è un mio parere.

è una giusta osservazione invece
stessa cosa che mi disse [MENTION=12152]gx2[/MENTION] tempo fa

perché mangiare specie la mattina è un po' come mettersi i calzini

alle volte poi mi fisso con le cose mi resta difficile trovare alternative proteiche come molti fanno qui .... facendo frullati e usando prodotti lontani dalle mie abitudini

inoltre spesso mi trovo a dover stare mattinate ad ascoltare gente che parla e dover esser pronto quando è il mio momento..se mangio troppo la mattina poi m'addormo:mrgreen:

però devo correggere qualcosa altrimenti sto senza riserva e nel lungo periodo rischio di patire il calo di mezza stagione... che poi va a finire che ti riprendi a settembre

non è mica semplice....son convinto che si scrive qui sul forum anche per riflettere... mica solo per fare a gara su chi sa più cose :eek:

Rotea gli alimenti a colazione,io non faccio mai una colazione uguale per 2 giorni.

Riallacciandomi anche al discorso di ieri: io personalmente 'investo' molto sulla colazione, preferisco caricare un po' più la mattina e stare più leggero, normalmente, la sera. Ma non è comunque regola, mi piace variare.

Per quanto quotato sopra, anni fa, la nutrizionista che mi diede due dritte per tirare giù peso messo su nei quasi due anni di fermo per infortuni, mi fece appunto sostituire una parte di carboidrati, a colazione, con proteine (yogurt, avena, uova, ecc.).

Ottimo il consiglio di Mardok, ovvero quello di variare il più possibile... anche se a colazione, avendo tempi sempre strettini la mattina, faccio fatica a variare sempre, metto il pilota automatico e vedo così.

o-oo-oo-o
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Riallacciandomi anche al discorso di ieri: io personalmente 'investo' molto sulla colazione, preferisco caricare un po' più la mattina e stare più leggero, normalmente, la sera. Ma non è comunque regola, mi piace variare.

Per quanto quotato sopra, anni fa, la nutrizionista che mi diede due dritte per tirare giù peso messo su nei quasi due anni di fermo per infortuni, mi fece appunto sostituire una parte di carboidrati, a colazione, con proteine (yogurt, avena, uova, ecc.).

Ottimo il consiglio di Mardok, ovvero quello di variare il più possibile... anche se a colazione, avendo tempi sempre strettini la mattina, faccio fatica a variare sempre, metto il pilota automatico e vedo così.

o-oo-oo-o

Ma la qualità delle proteine dell'avena sono paragonabili a quelle dello yogurt?
Potrei ,per variare la colazione, sostituire lo yogurt con l'avena?
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ma la qualità delle proteine dell'avena sono paragonabili a quelle dello yogurt?
Potrei ,per variare la colazione, sostituire lo yogurt con l'avena?

Ora non ricordo i valori esatti, ma se non sbaglio i fiocchi di avena possono avere più proteine dello yogurt
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
No


Saluti ;-)

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

Ora non ricordo i valori esatti, ma se non sbaglio i fiocchi di avena possono avere più proteine dello yogurt

Che io sappia l'avena è considerata più come fonte di carbo che di proteine, almeno io sempre così l'ho utilizzata.

Avevo letto male, letto 'quantità' in luogo di 'qualità'. :bua:

Però, fino a prova contraria, non ci vedo nulla di male nell'abbinarli o nell'alternarli.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.811
28.496
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Avevo letto male, letto 'quantità' in luogo di 'qualità'. :bua:

Però, fino a prova contraria, non ci vedo nulla di male nell'abbinarli o nell'alternarli.
Ho risposto a domanda secca...
;-)

Non mi faccio problemi ad abbinare fonti proteiche differenti...

Anche la flamigerata combinazione carni e formaggi. .. (se a fine pasto devo riempire un buco tappo di un pezzo di grana :-) l

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
a colazione uno yogurt.....
anzi facciamo cosi,vi dico che mangio cosi mi date una mano...te e
[MENTION=75049]never Give Up ![/MENTION]!

colazione
caffè amaro
yogurt 125gr(con frutta)
integratore di fibre(mi serve per ammorbidire):cac:

mezza mattina
un frutto(pera o mela)

pranzo:
50gr di pasta(burro e parmigiano o sughetto leggero)
mezzo fiordilatte(o fettina ai ferri o 80gr di tonno)
insalata(a sazietà)
25gr. di pane


mezzo pomeriggio
thè o tisana +cucchiaino di miele e propoli


cena:
minestra in brodo
secondo(pesce o uova o carne)1\2 porzioni di ristorante(per capirci)
verdure cotte (cicoria-crauti ecc.ecc.)a sazietà

nel we qualche bicchiere di rosso e 2 fete di anettone.

basale 1700 kcal.

come vado?
[MENTION=67959]@never give up! ,Max Scusa se mi approfitto di te:mrgreen: ,mi faresti un calcolo delle cal. di questa giornata per favore?:eek:
c'hai un caffè pagato a ostia....o-o
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.