Al lavoro in bici

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Per scelta personale cerco componenti affidabili per la bici su cui passo almeno 1 ora al giorno per più di 200 giorni all'anno e 5000/7000 km. Pertanto non mi faccio problemi a spendere quel qualcosa in più anche perchè cmq sono tutti compensati dal risparmio sul carburante e spese accessorie. E del resto bisogna attrezzarsi un minimo per non rischiare di restare a piedi sul più bello.

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
734
34
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Oggi sono ufficialmente entrato nel club anch'io.
15 km, percorso più corto causa sveglia in ritardo che stava facendomi propendere per l'auto.
Invece ho comunque preso la bici e ne sono contento.
sono arrivato anche con i miei buoni dieci minuti di anticipo per sciacquata e cambio abiti volante.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
bella lì. Adesso ci vuole costanza....
A tal proposito sto allungando sempre più il mio record personale che parte dal 20 dicembre 2014. Purtroppo ho fatto 1 giorno in auto il 19 dicembre 14, altrimenti la serie positiva partiva da molto più indietro, per lo meno dal 2 gennaio 2014.
In giorni effettivi non so, dovrei fare il conto preciso, non l'ho ancora fatto.

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
475
23
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Io ho deciso di usare quotidianamente la bici dall'aprile 2013 e non ho mai mollato.
Credo che i giorni in cui ho dovuto rinunciare alla bici siano complessivamente una decina...e tutti per motivi di forza maggiore. Quest'anno ho deciso di provare a fare il 100%...vedremo!

Lucas concordo con te sul ragionamento relativo ai componenti per la bici. Una bici relativamente economica...ma in primis affidabile ed efficiente. Anche se bisogna dirlo...tenere in ordine la bici che si usa tutti i giorni non è facile.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
cmq tra le varie modifiche mi sta venendo l'idea di farla monocorona ho un 42 inutilizzato in garage

per una bici che non si può curare al massimo, la regola che quello che non c'è non si rompe non mi sembra malvagia

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
lupinrs ha scritto:
Io ho deciso di usare quotidianamente la bici dall'aprile 2013 e non ho mai mollato.
Credo che i giorni in cui ho dovuto rinunciare alla bici siano complessivamente una decina...e tutti per motivi di forza maggiore. Quest'anno ho deciso di provare a fare il 100%...vedremo!
A beh sì, io parto dal 18/04/2011. Da lì al 31/08/2013 circa una decina scarsa di volte in auto.Poi pausa per fine contratto e dal 2/01/2014 1 volta nel 2014 e zero nel 2015 e zero ovviamente nel 2016. Non posso cancellare il 19/12/2014 per cui devo essere onesto e far ripartire il contatore dal 20/12/2014.
Sembrano un po' i minuti di imbattibilità del portiere ( chi è meno giovane ricorderà quello di Rossi al milan :mrgreen:) . E adesso allungherò il più possibile la striscia. Peccato che questi record non siano certificabili altrimenti si scatenerebbero delle belle "battaglie".

Lucas concordo con te sul ragionamento relativo ai componenti per la bici. Una bici relativamente economica...ma in primis affidabile ed efficiente. Anche se bisogna dirlo...tenere in ordine la bici che si usa tutti i giorni non è facile.

Beh ovviamente. In primis viene l'affidibilità al 100 %. E cmq c'è un costo anche a mantenere una bici però oggettivamente è tutto di guadagnato. Costa sempre ( forse l'avevamo già scritto, ed avevo fatto anche questo calcolo) 1/10 a livello di costo kilometrico e forse anche meno per cui non c'è nemmeno confronto. Per non parlare del restante benessere fisico/psichico etc. [MENTION=28672]kar38[/MENTION] monocorona è una buona idea perchè nel mio caso in pratica il deragliatore anteriore si sta ossidando a causa dell'inutilizzo, eccenzion fatta l'anno scorso che l'ho usata per delle uscite di scarico coi colleghi anche su salite per cui dovevo cambiare.o-o

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Quindi l'idea di andare in BDC e al ritorno allungare il tragitto e fare una cinquantina di km non è fattibile secondo voi?

Indipendentemente dalla bici comunque nel mio caso quando arrivo non basterebbe una sciacquata, dovrei farmi una doccia!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
]kar38[/MENTION] monocorona è una buona idea perchè nel mio caso in pratica il deragliatore anteriore si sta ossidando a causa dell'inutilizzo, eccenzion fatta l'anno scorso che l'ho usata per delle uscite di scarico coi colleghi anche su salite per cui dovevo cambiare.o-o

in realtà la mia potrebbe diventare anche un mezzo per allenarmi in pausa pranzo. solo che non mi va di andare a lavoro in bdc. alla fine avrei solo 90 minuti e percorsi abbastanza limitati quindi non ci sarebbe un abisso tra le 2

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
si dipende ragazzi. Io solo mtb con parafanghi e cestino. Devo portarmi vestiti etc etc zaino etc per cui mi serve il cestino. Senza contare che sarebbe versatile 100% quindi anche su sentieri e strade dissestate, mentre la bdc mo. Per me non ci sarebbe scelta.��
Oltretutto la uso anche er fare la spesa con borsa che arriva anche a 10 kg. Quindi impossibile con bdc.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
se hai la possibilità non vedo xkè non dovrebbe essere fattibile, anzi dopo il lavoro una bella pedalara di un paio d'ore può far sole bene
Rispetto ad utilizzare la bici da touring avrei il problema dei parafanghi e del portapacchi per usare le borse laterali in cui mettere vestiti e computer.

Forse far evolvere la bici da touring in una rando potrebbe unire le due cose.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
mi sa che la mia ibrida diventerà anche la mia compagna di allenamento infrasettimanale

appena la sistemo monto pedali doppia faccia e mi compro le scarpe da mtb. mattina e sera con scarpe normali da ufficio e in pausa pranzo per circa 90 min... completino e scarpe con l'attacco

per le ruote in negozio non arriva niente di decente...mi sa che le f7 che ho come ruote invernali da bdc...passano sulla ibrida

volevo andare a nuoto in pausa pranzo ma xkè dare soldi ad una piscina quando posso stare all'aria aperta con la mia fida bici