cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
per me a digiuno si allena solo chi non punta a qualità e deve dimagrire... io non ho mai visto una formula1 andare avanti senza benzina! :-x

A digiuno ci si allena in certi periodi dell'anno per migliorare, si dice, la capacità di utilizzare l'energia fornita dai grassi, specie in ottica endurance.

Da come me l'avevano spiegata, però, non serve né eliminare i carbo la sera (basta non eccedere e non fare spuntini dopo cena), né fare solo quantità.
In teoria mi dicevano di fare un breve riscaldamento, una progressione di qualche minuto ad arrivare a soglia per avviare il bruciatore, proseguire per un tempo che in totale non dovrebbe superare l'ora.
Mai a ridosso di gare e da limitare in periodi comunque in cui non si fanno, anche altri giorni, lavori di qualità.
Così me l'han venduta.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
A digiuno ci si allena in certi periodi dell'anno per migliorare, si dice, la capacità di utilizzare l'energia fornita dai grassi, specie in ottica endurance.

Da come me l'avevano spiegata, però, non serve né eliminare i carbo la sera (basta non eccedere e non fare spuntini dopo cena), né fare solo quantità.
In teoria mi dicevano di fare un breve riscaldamento, una progressione di qualche minuto ad arrivare a soglia per avviare il bruciatore, proseguire per un tempo che in totale non dovrebbe superare l'ora.
Mai a ridosso di gare e da limitare in periodi comunque in cui non si fanno, anche altri giorni, lavori di qualità.
Così me l'han venduta.

esperienza mia: ho voluto provare ma neppure tanto a digiuno: 2 gallette con marmellata e dopo 30min sul rullo... bhe passati 20min ho iniziato ad aver i crampi di fame allo stomaco e ho dovuto colmarli bevendo sali e mangiando un cioccolatino che avevo a portata di mano... agonia!! nn vedevo l ora di terminare la sessione per andare a mangiare!!!!

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito
per me a digiuno si allena solo chi non punta a qualità e deve dimagrire... io non ho mai visto una formula1 andare avanti senza benzina! :-x
Ti sbagli, conosco alcuni seguiti da preparatore che nella fase invernale ne fanno, granfondisti che si piazzano molto bene; ci si arriva per gradi e torna utile nelle gare lunghe. E poi nn e' digiuno, e' scarico di cho.
Tornando IT
Vorrei provare a togliere dalla colazione il pane, lascerei quindi il frittatone con granaglie e tuorlo+1frutto o spremuta d'arancia.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ti sbagli, conosco alcuni seguiti da preparatore che nella fase invernale ne fanno, granfondisti che si piazzano molto bene; ci si arriva per gradi e torna utile nelle gare lunghe. E poi nn e' digiuno, e' scarico di cho.
Tornando IT
Vorrei provare a togliere dalla colazione il pane, lascerei quindi il frittatone con granaglie e tuorlo+1frutto o spremuta d'arancia.

Credo ci siano allenamenti e allenamenti... sicuramente a digiuno si effettuano determinati allenamenti che non si potrebbero sostenere senza benzina... credo

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Tornando IT
Infatti, digiuno e deplezione non sono la stessa cosa, il primo è una simulazione della seconda, in ottica miglioramento delle prestazioni. Ma se uno già è "deplesso" [emoji16], o riesce in uno o piu allenamenti consecutivi a creare questa condizione non ha alcun motivo di allenarsi a digiuno, imho

• Mi piace
Reactions: gepp1

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Scusatemi se vi disturbo con una domanda banalissima....Chi mi consiglia una buona ricettina per fare dei pancake dietetici....

Io so fare solo omelette da alpinista😊

Vielen Dank
la ricetta è la piu facile del mondo :una tazza di latte e una tazza di farina.....,il sapore e le calorie le daranno i condimenti che metteraio-o

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
c95d41687306382ba31ae2dd95a476a2.jpg

classico pranzetto post-palestra :-x

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Solita colazione ma sostituendo latte intero con latte di soia.

Poi 1800 d+di skialp al medio

PW

Pasta integrale alle verdure

Caffè, dolcetto di carnevale

Vado a correre....servus😊

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
COLAZIONE H. 5.30
Latte di capra 280 ml con cereali e tartina latte con nutella
SPUNTINO H. 8.00
3 fette ananas
PRANZO H. 10.30
Spaghetti farro con ragù 200 gr.
POST LAVORO
1 caffè, 3 quadretti fondente, 1 bisvcottino frolla al limone, 2 frittelle con crema, alla faccia del giovedi grasso
USCITA 1 H. 30 con ripetute salita 10%
Post 1 dattero
CENA
Tra poco,
Fregula sarda e quinoa con verdure, petti di pollo alla piastra.
Finirò le restanti frittelle alla crema..... chisseneeeeeo-oo-o:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.