10 uova...
come la hai cucinate?
10 uova...
come la hai cucinate?

Colazione
Spuntino
2 quadretti di cioccolata 85, gallette di mais con una scatoletta di tonno
[emoji16]

una TREK EMONDA SL8 e visto che devo buttare giu anche 6-7 kg mi andrò a rivolgere ad un nutrizionista se non erro anche biologo in quanto me l'ha consigliato il mio biomeccanico,cosi facendo spero di fare un ottimo lavoro e non fare errori nell'alimentazione mantenendo forza e lucidità negli allenamenti 

[emoji23]Lo spuntino... cioccolato con il tonno roba da isola dei famosi![]()
[emoji23]
No no ovviamente mangiati in momenti diversi!!
il pranzo da "repartodegenza" ?

5 uova a pranzo e 5 uova a cena. Piú contorno: insalata. E anche del formaggio stasera. 1a birra a pranzo e 1a a cena.![]()
esatto
in realtà colazione e spuntini erano stati abbondanti, francamente a fine pranzo ero sazio il giusto.
Il motivo è presto detto,
considerato che mangio sempre in ufficio, mangio sempre cereali cotti al mattino e quindi freddi (riso, pasta, cereali vari integrali/perlati).
Poi casualmente mi sono imbattuto in un articolo che spiega che l amido (una parte dell'amilosio in esso contenuto) può anche diventare poco assimilabile in determinate condizioni, ad esempio, quando è crudo o poco cotto, quando è stracotto oppure quando è cotto e poi si raffredda. Al che mi si è accesa la lampadina ed ho pensato ai miei frequenti gonfiori (io ho già un alimentazione ricca di fibra), al fatto che spesso arrivo al sabato con le gambe un po' vuote, e alla sensazione che spesso per quanto mangi tanti cho, finiscano tutti in
Dunque sto provando a mangiare gli amidi (soprattutto quelli dei cereali) ben cotti e caldi, e a pranzo in ufficio secondo/verdure, magari con un po' di frutta un'oretta prima. Per il momento i risultati sono quelli attesi, vediamo con il susseguirsi dei carichi.
Magari se c'è qualcuno che mangia sempre freddo in ufficio può confermare, provare o disinteressarsi totalmente![]()

Noi abbiamo un rack di 4 mw in ufficio, ho dovuto rassegnarmi a imparare ad usare questo aggeggio prima a me sconosciuto, ma almeno mangio il pranzo preparato a casa bello caldo.
A me piace poco in generale mangiare roba fredda, specie cereali; mangio volentieri in estate insalata di riso, di farro, un bel bulgur freddo, ma di norma preferisco cereali caldi. Non ho mai fatto caso al discorso digeribilità/assimilazione.![]()
il discorso assimilazione è anche legato al fatto che le mie buone 3000kcal quotidiane le devo assumere, e soprattutto quando faccio molta qualità non posso "sprecare" carboidrati, quando capita me ne accorgo subito
.
Magari se c'è qualcuno che mangia sempre freddo in ufficio può confermare, provare o disinteressarsi totalmente![]()
Colazione:
- 2 bicchieri d'acqua a stomaco vuoto
- 1 bicchiere di infuso limone e zenzero fresco, bevuto tiepido
- tazza di caffelatte
- caffè con zucchero di canna
- 48 gr agglomerati croccanti di avena al cacao bio
Merenda:
- 3 bicchieri d'acqua
- caffè
- spremuta di 2 arance e mezzo limone

Io ad esempio ho appena mangiato un panino "rustico" con ricotta, sono al lavoro... Esco alle 12 45 in bdc, coma la vedi? potrebbero esserci problemi di assimilazione anche in questo caso? Mi hai messo la pulce nell'orecchio a proposito dei cereali "a freddo"![]()
[MENTION=12152]gx2[/MENTION] penso tu ti riferisca a questo discorso:
https://nutrimenti1.wordpress.com/2009/08/28/gelatinizzazione-e-retrogradazione-dellamido/
) ha il problema opposto