Bryton Rider 310

maxit9

Gregario
9 Aprile 2013
502
128
46
Veronese Doc
Visita sito
Bici
2 BDC e 1 MTB
Ok... finalmente, dopo quasi un mese che lo avevo ricevuto da amazon, sono riuscito a collegarlo al mezzo ed ai vari sensori che mi sono salito pian piano... vedi fascia cardio acquistata al Deca e sensori velocità cadenza Garmin (modello nuovo)
Adesso non so quando riuscirò a provarlo in strada per via del tempo a disposizione e del meteo che pare sarà poco clemente nei giorni a venire.

Seguendo il manuale in Italiano non sono però riuscito a trovare-settare l'avviamento automatico... mah... vedremo dopo qualche prova, in effetti i caratteri oltre le 5 funzioni non sono di facile lettura... vedremo.

per ora l'ho provato solo in 5\6 uscite, ma devo dire che mi trovo molto bene

ottimo prodotto, considerando soprattutto il prezzo dei suoi diretti concorrenti
GPS molto buono (confrontato con il mio suunto ambit3 peak)
i dati sullo schermo sono sempre molto ben leggibili

unica cosa migliorabile è secondo me il sito Bryton...ma visto che uso Strava poco male :mrgreen:

per il momento mi sento di consigliarlo :asd:

Dagos scrive che dopo le 5 funzioni a video si fa fatica a vedere, invece teofree
dice l'opposto.
devo andarlo a vedere dal vivo in qualche negozio

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Dagos scrive che dopo le 5 funzioni a video si fa fatica a vedere, invece teofree
dice l'opposto.
devo andarlo a vedere dal vivo in qualche negozio

Dipende da luce e dal contesto... in un giro ad andamento 'turistico' secondo me anche con più campi dati non ci sono grossi problemi, in una gf in tratto veloce in gruppo dove i dati li guardi con la coda dell'occhio per una frazione di secondo meglio meno dati ma più grossi e ben visibili.

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Dagos scrive che dopo le 5 funzioni a video si fa fatica a vedere

Considera che Dagos ha oramai una certa età... soffre di lieve presbiopia, con l'aggravante che quando si è sotto sforzo e con vibrazioni diviene difficile individuare il dato che ci interessa se il marchingegno viene settato con più campi... ma si risolve dato che ci sono più "pagine" a disposizione con l'inghippo di doverle selezionare, con 3 campi a video è il top ;)

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Ma si può scegliere per ogni pagina quanti dati visualizzare o si applica lo stesso valore a tutte? Faccio un esempio, tenere sulla pagina 1 tre dati, sulla 2 ne metto 5 e sulla 3 otto, si può fare?

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ma si può scegliere per ogni pagina quanti dati visualizzare o si applica lo stesso valore a tutte? Faccio un esempio, tenere sulla pagina 1 tre dati, sulla 2 ne metto 5 e sulla 3 otto, si può fare?
Certo che si può. Inoltre il GPS è dotato della funzione di "auto switch", cioè visualizzazione sequenziale delle schermate ogni "X" secondi (il parametro "X" è impostato in fase di set-up).

ricks

Pedivella
28 Aprile 2010
412
193
Visita sito
Bici
Merlin Extralight
dopo alcune prove senza sensore velocità la velocità istantanea affidata al solo gps era molto discontinua.
Montato sensore ant+ e adesso è una bomba. Preciso.

Karoviev

Apprendista Passista
17 Febbraio 2014
804
192
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Ciao a tutti, sto seguendo con interesse questo prodotto in attesa che torni quelche offerta allettante.
Attualmente ho un Sigma Rox 6.0 CAD, ma non trovo da nessuna parte se sensore di cadenza e fascia cardio usano la tecnologia Ant, quindi penso di cambiare tutto il setup.
Secondo voi qual'é la combinazione più conveniente? Con il 310T mi pare di capire che manca il sensore di velocità (vorrei avere un'indicazione precisa, non affidarmi al solo GPS), come si può rimediare?
O conviene prendere la versione di base e prendere sensore vel, cad e fascia cardio di altro produttore? In caso quale?

Grazie

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.657
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Certo che si può. Inoltre il GPS è dotato della funzione di "auto switch", cioè visualizzazione sequenziale delle schermate ogni "X" secondi (il parametro "X" è impostato in fase di set-up).
sarebbe stata + utile una funzione che se cambi schermata dopo tot sec torna alla principale senza dover scorrerle tutte!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
chiedo troppo lo so:mrgreen::mrgreen:

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.657
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Ciao a tutti, sto seguendo con interesse questo prodotto in attesa che torni quelche offerta allettante.
Attualmente ho un Sigma Rox 6.0 CAD, ma non trovo da nessuna parte se sensore di cadenza e fascia cardio usano la tecnologia Ant, quindi penso di cambiare tutto il setup.
Secondo voi qual'é la combinazione più conveniente? Con il 310T mi pare di capire che manca il sensore di velocità (vorrei avere un'indicazione precisa, non affidarmi al solo GPS), come si può rimediare?
O conviene prendere la versione di base e prendere sensore vel, cad e fascia cardio di altro produttore? In caso quale?

Grazie
https://www.thisisant.com/directory
son ANT+ vai tranquillo
https://www.thisisant.com/directory/rox100-gps/
io avendo un Garmin e Bryton 310 , ho sensori vel cadenza separati Garmin, fascia Garmin secondo me sono migliori in assoluto, non mi devo più preoccupare dell'allineamento ruota sensore pedivella

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta

Grazie
Secondo me è consigliabile acquistare il 310 base e rivolgersi ad altri sensori ANT+.
Se ne trovano di economici, anche usati, e il 310 si interfaccia perfettamente con tutti.
sarebbe stata + utile una funzione che se cambi schermata dopo tot sec torna alla principale senza dover scorrerle tutte!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
chiedo troppo lo so:mrgreen::mrgreen:
Eh lo so. Il fatto di avere uno scroll esclusivamente verso il basso rappresenta una piccola limitazione di questo strumento.

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Secondo me è consigliabile acquistare il 310 base e rivolgersi ad altri sensori ANT+.
Se ne trovano di economici, anche usati, e il 310 si interfaccia perfettamente con tutti.

Vero... c'è voluto un niente a fare il pairing tra la fascia cardio acquistata scontata al Deca (19,90) e i nuovi sensori Garmin (amazon 58€) che sono una figata senza più i magneti da posizionare su ruote o pedivelle.

Ma nessuno ancora mi ha dato info di come si può settare la funzione automatica di stop momentaneo se ci si ferma per una sosta... azz... non la trovo e devo fare tutto con i tasti stop riavvio

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
...
Ma nessuno ancora mi ha dato info di come si può settare la funzione automatica di stop momentaneo se ci si ferma per una sosta... azz... non la trovo e devo fare tutto con i tasti stop riavvio
Sono quasi sicuro che fosse stato scritto in questo thread.
Menu "Impostazioni" - "Esercizi" - "Pausa int" - "Abilita". Selezionare .

Pausa int sta per "Pausa Intuitiva". Forse non era molto intuitiva, però io l'ho trovata subito. Pensa che il set-up l'ho fatto tutto senza nemmeno leggere il manuale utente.

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Vero... c'è voluto un niente a fare il pairing tra la fascia cardio acquistata scontata al Deca (19,90) e i nuovi sensori Garmin (amazon 58€) che sono una figata senza più i magneti da posizionare su ruote o pedivelle.

Come funzionano questi nuovi sensori?

Inviato dal mio LG G4 con Tapatalk

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Come funzionano questi nuovi sensori?

Inviato dal mio LG G4 con Tapatalk

Sono accelerometri. Quello di velocità si fissa sul mozzo anteriore con un elastico e quello di cadenza si fissa, sempre con un elastico, sulla pedivella. Finito. Nessuna necessità di magneti, allineamenti, ecc. E, se devi cambiare bici non fai che spostare i sensori da una all'altra.