Scusami, ma non ci ho capito niente....![]()
Perdonatemi ma in effetti avevo scritto male, facendo confusione!
vedo se riesco a spiegarmi meglio! infatti volevo una tua risposta visto che te ne intendi molto di elettronico!!
allora le leve hanno due pulsanti per le cambiate, per distinguerli, dicevo che uno è più interno ed uno più esterno rispetto a noi.
con il pulsante "interno" di sinistra, salire sui pignoni
pulsante "interno" di destra, scendere sui pignoni
mentre con i tasti "esterni" effettuare la deragliata
chiedevo ciò perché sapevo che i tasti sono programmabili.

Ok, se ho capito bene vuoi fare un minestrone del tipo di quello dello Sram E-Tap solo un poco più incasinato.
Si, si può fare con E-Tube in "Imposta pulsante".
Devi passare dalla situazione di default che sarebbe questa:
![]()
A questa situazione oppure una simile in funzione di come ti pare:
![]()
da qui poi fai "Avanti", "Imposta" o una cosa simile ora mi sfugge, esci dal programma, stacchi il caricatore e funizona come hai detto tu.
Che poi tu non ti incasini usandolo è un altro discorso, però lui lo può fare.
Saluti.![]()
Io avevo capito che voleva fare 25-28 con uno e 11-12 con l'altro.... Mah!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok, se ho capito bene vuoi fare un minestrone del tipo di quello dello Sram E-Tap solo un poco più incasinato.
Si, si può fare con E-Tube in "Imposta pulsante".
Devi passare dalla situazione di default che sarebbe questa:
![]()
A questa situazione oppure una simile in funzione di come ti pare:
![]()
da qui poi fai "Avanti", "Imposta" o una cosa simile ora mi sfugge, esci dal programma, stacchi il caricatore e funizona come hai detto tu.
Che poi tu non ti incasini usandolo è un altro discorso, però lui lo può fare.
Saluti.![]()
Infatti ho premesso: "... se ho capito bene ..."
Come evidente dall'avatar sono un poco avanti con gli anni e potrei essere piuttosto rinc@gli@nit@.![]()
![]()

ipercool grazie mille della risposa, rapida e precisa come al solito! si in effetti volevo proprio avere un configurazione simile all'eTap!!
tramite gli screenshot che mi hai fatto ho avuto modo di "conoscere" l'etube, ma al tempo stesso ho confermato la mia perplessità sul deragliamento.. ti spiego, io vorrei una cosa così:
Esterno Sinistro: FD UP & DOWN
Esterno Destro: FD UP & DOWN
quindi per esempio sto in strada.. premo il pulsante esterno destro e la catena va sul 52, lo ripremo a va sul 36. ovviamente la stessa cosa anche l'altro tasto parallelo.
chiedo ciò, perché non ho un Di2 sennò avrei provato tutte le combinazioni! se ti sto facendo andare in confusione scusami! grazie della pazienza! :)
Confermo, non si può.
Ti tocca comperarti lo Sram.
Prima di uscirci in strada e soprattutto prima di farci una volata però consiglierei un certo apprendistato.![]()

Un saluto a tutti.
Sono fresco fresco di dura ace Di2, anzi, domani farò il primo giro perché ad oggi il tempo a causa della pioggia non me lo ha permesso.
Volevo qualche consiglio riguardo l'uso.
Prima di tutto, volevo sapere se è consigliabile aggiornare il firmware delle componenti e se è necessaria una particolare interfaccia o basta quella data in dotazione come caricabatteria.
Altra cosa, riguardo all'acqua, è sconsigliato uscire quando piove? Quando si lava la bici si deve fare particolare attenzione nel bagnare le componenti?
Poi cosa strana, quando ruoto il manubrio verso sinistra sento un rumore "stac" provenire da dentro il tubo obliquo, rumore che ovviamente prima di cablare l'elettronico non faceva, potrebbe essere il filo appunto dell'elettronico?
Ho visto che per verificare se la batteria è carica devo premere un comando per un paio di secondi, questo però di fatto corrisponde ad impartire anche il cambio rapporti, devo infatti fare girare i pedali manualmente, non esiste un altro sistema?
Grazie a tutti
Grazie mille!
Quindi per risolvere il problema del rumore devo riportare la bici dal meccanico o posso avventurarmi io in qualche modo nella riparazione?
Un saluto a tutti.
Sono fresco fresco di dura ace Di2, anzi, domani farò il primo giro perché ad oggi il tempo a causa della pioggia non me lo ha permesso.
Volevo qualche consiglio riguardo l'uso.
Prima di tutto, volevo sapere se è consigliabile aggiornare il firmware delle componenti e se è necessaria una particolare interfaccia o basta quella data in dotazione come caricabatteria.
Altra cosa, riguardo all'acqua, è sconsigliato uscire quando piove? Quando si lava la bici si deve fare particolare attenzione nel bagnare le componenti?
Poi cosa strana, quando ruoto il manubrio verso sinistra sento un rumore "stac" provenire da dentro il tubo obliquo, rumore che ovviamente prima di cablare l'elettronico non faceva, potrebbe essere il filo appunto dell'elettronico?
Ho visto che per verificare se la batteria è carica devo premere un comando per un paio di secondi, questo però di fatto corrisponde ad impartire anche il cambio rapporti, devo infatti fare girare i pedali manualmente, non esiste un altro sistema?
Grazie a tutti
Ti consiglio di tenere aggiornato sempre il firmware, per farlo basta l'interfaccia che hai in dotazione, collegandoti a ETube.
Non ho mai sentito che devi evitare l'acqua ! Io ho preso più di un temporale mai avuto problemi, poi è logico che non andrai mica a inondare volutamente i componenti con getti ad alta pressione per lavare la bici !
Quel rumore che dici di sentire ruotando il manubrio non mi piace ! Non è che hai un cavo cablato all'interno del telaio troppo tirato ? Chi ti ha montato il gruppo dovrebbe avere avuti l'accortezza di verificare la corretta lunghezza dei cavi ruotando completamente il manubrio per evitare inconveniente di quel tipo.
Per verificare la carica della batteria è corretto (che sappia io) comandare e (tenere premuto) una delle leve, ma non preoccuparti di dover girare anche i pedali, non succede mica niente, ad operazione ultimata ((3 secondi), comando inverso e torni con posizione del cambio (preferibilmente il posteriore e non il deragliatore) corretta.
Uaho, addirittura se per sbaglio dovessi azionare la leva e di fatto non cambio si rischia di bruciare il motorino o di scaricare la batteria?
Brutta notizia.
Tra l'altro mi sembra una cosa anche piuttosto probabile, non so penso a quando uno sposta la bici ed inavvertitamente tocca un comando, può succedere e magari non mi rendo conto, brutta notizia.
Posto nuovamente il quesito, nel caso di caduta della catena, esiste un comando che faccia spostare il cambio/deragliatore in modo da agevolare la rimessa in funzione?
[MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] visto che mi parlavi della centralina wireless e di Garmin pensi possa funzionare anche con un Fenix 3?
La centralina ha solo questa funzione oppure fornisce anche altre informazioni/funzioni?