Shimano Dura Ace Di2 9070

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Hummm.....spero di no

:mrgreen:

Se non erro il 9000 costa sui 1200, il 9070 sui 2200

Un 9000 usato di conseguenza varrà 700-800 euro e quindi il conto viene da se... Se ci aggiungi mano d'opera arrivi facilmente a quegli importi.

Bisognerebbe sapere se fanno il solo kit upgrade e quanto costa, perché mi sa che potresti risparmiare qualcosa (dando dentro i pezzi meccanici che andrai a sostituire)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.085
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Se non erro il 9000 costa sui 1200, il 9070 sui 2200

Un 9000 usato di conseguenza varrà 700-800 euro e quindi il conto viene da se... Se ci aggiungi mano d'opera arrivi facilmente a quegli importi.

Bisognerebbe sapere se fanno il solo kit upgrade e quanto costa, perché mi sa che potresti risparmiare qualcosa (dando dentro i pezzi meccanici che andrai a sostituire)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Se ho imparato una cosa dei sivende è che ognuno fa un po' come c. gli pare sui prezzi, sconti, permute ecc.
Vedremo, non è nulla di immediato.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
No, non è per questo (non ho chiesto). A maggio sarà disponibile lo SRAM Red 22 e-tap e.... bye bye a cavi cavetti, centraline varie.

inviato dal mio telegrafo

Ma in questo caso devi cambiare tutto ...e immagino che il suo costo non sarà proprio economico .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Chiedo venia per l'Off Topic.
Il gruppo completo SRAM Red22 e-tap costa 2650€ di listino (prenotabile, in consegna per maggio) completo di guarnitura, pp, MC, freni.
Il lik upgrate (senza guarnitura, freni, Mc e pp)1600€.

Siamo li come prezzi con un di2 9070

Tienici aggiornato...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Allora,
ho collegato tutto il mio 9070 e mi sono aggiornato 4 dei 5 firmware che erano vecchi. Al momento l'ho testato solo collegato sul tavolo di cucina, tutto ok. Ho però una domanda, entrando nei vari dispositivi come saprete si possono configurare alcune caratteristiche(nell' RD ad esempio i tempi di salita e discesa ecc..), ho visto che ci sono delle opzioni anche sulla batteria, nello specifico ce ne sono 3.
1)nessun limite
2) 2 attivazione e infine
3) 3 attivazioni...
Ma cosa diavolo significano?
3 attivazioni prima di cosa? IO ho lasciato com'era cioè nessun limite, ma sinceramente anche ripensandoci non ho capito cosa significhino.
C'è qualcuno che me lo sa spiegare?

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Allora,
ho collegato tutto il mio 9070 e mi sono aggiornato 4 dei 5 firmware che erano vecchi. Al momento l'ho testato solo collegato sul tavolo di cucina, tutto ok. Ho però una domanda, entrando nei vari dispositivi come saprete si possono configurare alcune caratteristiche(nell' RD ad esempio i tempi di salita e discesa ecc..), ho visto che ci sono delle opzioni anche sulla batteria, nello specifico ce ne sono 3.
1)nessun limite
2) 2 attivazione e infine
3) 3 attivazioni...
Ma cosa diavolo significano?
3 attivazioni prima di cosa? IO ho lasciato com'era cioè nessun limite, ma sinceramente anche ripensandoci non ho capito cosa significhino.
C'è qualcuno che me lo sa spiegare?

Ciao,
vado a memoria, ma si tratta del numero di rapporti che si scalano/cambiano tenendo premuto a lungo nel multishifting.
Quindi 2, 3 o anche tutta la cassetta tenendo premuto, sia in salita che in discesa.

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Ciao,
vado a memoria, ma si tratta del numero di rapporti che si scalano/cambiano tenendo premuto a lungo nel multishifting.
Quindi 2, 3 o anche tutta la cassetta tenendo premuto, sia in salita che in discesa.

Si questa caratteristica ci deve stare, ma perchè è nei settaggi della batteria?? Che centra la batteria con sta cosa, mi sembrava più adatto come settaggio sul RD...Mha..

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Si questa caratteristica ci deve stare, ma perchè è nei settaggi della batteria?? Che centra la batteria con sta cosa, mi sembrava più adatto come settaggio sul RD...Mha..

Il cervello del sistema si trova nella batteria, i deragliatori sono degli attuatori elettronicamente piuttosto semplici, le leve sono degli interruttori che, ad esempio, ignorano anche che rapporto sia inserito.

Ultima modifica:

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Il cervello del sistema si trova nella batteria, i deragliatori sono degli attuatori elettronicamente piuttosto semplici, le leve sono degli interruttori che, ad esempio, ignorano anche che rapporto sia inserito.

Interessante...Immaginavo invece che il "main device" fosse in qualche modo la centralina posta sotto al manubrio. Stasera ho collegato la centalina ultegra(Ew67-a) a tutto, poi ho collegato il caricabatteria, tramite un mezzo cablaggio al canale centrale di una delle leve, il sistema riconosce i dispositivi ma come indica giustamente il foglio di compatibilità, il sistema si blocca li perchè quella centralina non è compatibile con il resto dei pezzi 9070. Invece collegandosi sempre a una leva con il caricabatterie se si utlizza la centralina EW90-A tutto funziona alla perfezione.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
mi sorge spontanea la domanda che lunghezza hanno i cavi che shimano fornisce come set standard?

Come avevo scritto sono più o meno questi:

- uno da 1000 - da centralina esterna a centralina interna
- uno da 700 - da cambio posteriore a centralina interna
- uno da 600 - da batteria a centralina interna
- due da 350 - da leve a centralina esterna
- uno da 300 - da deragliatore a centralina interna.

Poi ci sono versioni "lunghe" e versioni "corte" in funzione della misura del telaio, in quanto, ovviamente, per una taglia 62 occorrono cavi più lunghi che per una 50
(della serie due pensioni sono meglio di una. :mrgreen::mrgreen:)

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.845
822
Visita sito
Bici
....
Come avevo scritto sono più o meno questi:

- uno da 1000 - da centralina esterna a centralina interna

- uno da 700 - da cambio posteriore a centralina interna

- uno da 600 - da batteria a centralina interna

- due da 350 - da leve a centralina esterna

- uno da 300 - da deragliatore a centralina interna.

Poi ci sono versioni "lunghe" e versioni "corte" in funzione della misura del telaio, in quanto, ovviamente, per una taglia 62 occorrono cavi più lunghi che per una 50

(della serie due pensioni sono meglio di una. :mrgreen::mrgreen:)

Così corto il cavo del deragliatore??? Calcolando che una parte di cavo esce e, in base al telaio, si collega al connettore messo sul posteriore del deragliatore stesso mi sembra corto corto....

Inviato dal mio iPhone 6 Plus attraverso tapatalk

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.845
822
Visita sito
Bici
....
..stavo leggendo il manuale del 9070 di2... mi sono fermato al deragliatore anteriore e non capisco una cosa..

se le viti H e L permettono di regolare il finecorsa del deragliatore in riferimento al guida catena su corona grande e piccola... mi chiedevo a cosa serve la vite "perno di supporto".

Nella fattispecie non capisco cosa dovrebbe succedere ruotando la vite stessa....

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
..stavo leggendo il manuale del 9070 di2... mi sono fermato al deragliatore anteriore e non capisco una cosa..

se le viti H e L permettono di regolare il finecorsa del deragliatore in riferimento al guida catena su corona grande e piccola... mi chiedevo a cosa serve la vite "perno di supporto".

Nella fattispecie non capisco cosa dovrebbe succedere ruotando la vite stessa....

Serve a regolare il parallelismo tra gabbia del deragliatore e corone.
Nel punto dove spinge sul telaio bisogna posizionare una piastrina di protezione per non danneggiarlo.
Avvitando il perno la coda della gabbia si allontana dal telaio e viceversa svitando.
Il deragliatore va bloccato solo dopo averlo allineato agendo sul perno.

Si capisce qualcosa?