Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
ts ts, Ragazzi, per usare tubolari bisogna essere un vero uomo !

muscle.jpg
[/url] Bilder hochladen[/IMG]

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.973
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ruota anteriore Breva Carbon con tubolare Criterium 25 e sgancio rapido Extralite Streeters: 687 grammi....not bad.

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.837
252
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
domanda probabilmente rettorica. L'hai fatto come in questo video? parte da 5:36. Devi tirare giù la gomma partendo dalla valvola 3-4 volte con assai forza prima che ti entra nel cerchio al lato opposto.

https://www.youtube.com/watch?v=0y2IdFr_KjU

Madonna santa , il tipo tira un tubolare competition coi piedi prima di montarlo?:cry:
Ecco perché li monto da solo ...;nonzo% [MENTION=52650]Somec[/MENTION] , mai per comando...
Ho cenato,
cioè,veramente..:cry:
Con tante belle patatine che esistono carichi la foto i mastrolindo?
:cry:
Non ce la posso fare...
:cry::cry:

Ultima modifica:

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Ragazzi scusate un secondo,torno al discorso tubolare di scorta da portarsi dietro,avevo fatto domande su il pre incollaggio ed è tutto chiaro,poi ho visto il video del magic mastic di Vittoria e la sua peculiarità è quella di venire solo applicato sul cerchio.... Da qui l'illuminazione,i tubi li monto con il magic,poi il tubo di scorta lo stiro soltanto,lo piego e me lo porto dietro con un tubetto di magic,in caso di bisogno spalmo colla e monto tubo... Dovrebbe funzionare no?

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Madonna santa , il tipo tira un tubolare competition coi piedi prima di montarlo?:cry:
Ecco perché li monto da solo ...;nonzo% [MENTION=52650]Somec[/MENTION] , mai per comando...
Ho cenato,
cioè,veramente..:cry:
Con tante belle patatine che esistono carichi la foto i mastrolindo?
:cry:
Non ce la posso fare...
:cry::cry:

oeh, ma l'hai preso sul serio ???? o-o

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Ragazzi scusate un secondo,torno al discorso tubolare di scorta da portarsi dietro,avevo fatto domande su il pre incollaggio ed è tutto chiaro,poi ho visto il video del magic mastic di Vittoria e la sua peculiarità è quella di venire solo applicato sul cerchio.... Da qui l'illuminazione,i tubi li monto con il magic,poi il tubo di scorta lo stiro soltanto,lo piego e me lo porto dietro con un tubetto di magic,in caso di bisogno spalmo colla e monto tubo... Dovrebbe funzionare no?

no, non funziona. ci vogliono almeno 12 ore per farlo seccare. Ma la tua domanda è propio l'ultimo "misterio" del Magic Mastik, che finora nessuno ha provato. Resta colloso sul cerchio quando si mette la gomma di scorta? Per montare il tubolare è favoloso, l'ho provato, è veramente molto più facile è pulito di ogni altro mastice.

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
no, non funziona. ci vogliono almeno 12 ore per farlo seccare. Ma la tua domanda è propio l'ultimo "misterio" del Magic Mastik, che finora nessuno ha provato. Resta colloso sul cerchio quando si mette la gomma di scorta? Per montare il tubolare è favoloso, l'ho provato, è veramente molto più facile è pulito di ogni altro mastice.
Eh io lo sto aspettando per montare i tubi nuovi...a sto punto allora vado con il vecchio sistema di pre incollaggio e se bucherò vedremo il magik come si presenterà...nel frattempo...sgrat sgrat!

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.774
3.338
Visita sito

Veramente, io ho provato. Il Magic mastik rimane un po' colloso solo per qualche giorno, poi diventa secco e non incolla niente.
Comunque si può tornare a casa anche con il tubolare non incollato, basta gonfiarlo bene ed andare piano.

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Veramente, io ho provato. Il Magic mastik rimane un po' colloso solo per qualche giorno, poi diventa secco e non incolla niente.
Comunque si può tornare a casa anche con il tubolare non incollato, basta gonfiarlo bene ed andare piano.

giusto, scusa ho dimenticato. Io mettero un pò di Tubasti su quello di scorta e via.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.774
3.338
Visita sito
Oggi ho finito di montare i Veloflex sulle mie extralite, sempre con il magic mastik, ho usato un tubetto x 2 ruote, metterne di più, secondo me, è inutile, già così ne esce un po dai lati. il lavoro sembra venuto meglio che con i Challenge, il tubolare si è posizionato subito dritto, a parte una leggerissima gobba in zona valvola, dovuta all'accavallamento della fettuccia, ma non dovrebbe dare fastidio in corsa,. Lunedì mattina test. Devono volare.

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.837
252
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
oeh, ma l'hai preso sul serio ???? o-o

Mastro lindo o il meccanico?
Una volta mi mancava l'estrattore per i cuscinetti bb30 e sono andato in negozio (al posto di farmi arrivare l'attrezzo).
Sai come li hanno (anzi abbiamo ) estratti?
Col martello e scalpello.
Col pensiero sono partite non hai idea delle bestemmie.

A meno che non paghi qualcuno il giusto per il lavoro che sta facendo tenderà sempre a fare le cose nella maniera più veloce ed arrangiata possibile.
Ecco perché a quel punto faccio da me.
Nello scherzo si dicono il 90% delle verità. Sai quanti meccanici faranno lo stesso e anche peggio per fare presto?

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.973
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
ciao, le hai già provate le breva con i criterium?

No, oggi ho ho fatto un giro con le Oxy. Aspetto si asciughi bene, messo ieri.

Prima volta con il mastice per me. Devo dire che con il nastro centrare il tubo è facilissimo, col mastice molto meno. Almeno per quanto riguarda Challenge, ma ho solo questa esperienza.

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Domanda facile facile (per gli esperti): quando strappate via il tubolare forato il nastro tufo resta sul cerchio? E se sì, in ogni caso o capita che venga via con il tubolare?
Grazie

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Domanda facile facile (per gli esperti): quando strappate via il tubolare forato il nastro tufo resta sul cerchio? E se sì, in ogni caso o capita che venga via con il tubolare?
Grazie

Strappare via per strada un tubolare tufo incollato con nastro tufo è veramente ostico per non dire quasi impossibile, calcolando che non sei in un ambiante di lavoro idoneo, sei stanco ecc, quindi meglio optare per una lametta così lo tagli in 2, metti il dito dentro e da li lo strappi..
In nastro se il lavoro di incollaggio è stato fatto bene cioè sgrassando per bene sia il cerchio che la fettuccia ne rimane un po' da tutte e due le parti.

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.837
252
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Ragazzi,ho preso un'altra coppia di vittoria
Questi però sono cx evo 21 quelli con le valvole rosse (dove se ho ben capito si montano le prolunghe al contrario).
Secondo voi ha senso se i cx isogrip 23 li metto al posteriore delle 2 coppie di ruote che ho ed i cx evo 21 all'anteriore?

Era prezzo occasione non me lo potevo perdere.
I cx che ho sulle supertype erano già alla frutta 3000 km fa..
:mrgreen:
E vanno ancora bene! Solo che sono a rischio foratura.

I 23 li avevo montati entrambi sulla signora Ambrosio.
Ci ho fatto una uscita.
Me li stavo conservando per la stagione :-)
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica:

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.774
3.338
Visita sito
Strappare via per strada un tubolare tufo incollato con nastro tufo è veramente ostico per non dire quasi impossibile, calcolando che non sei in un ambiante di lavoro idoneo, sei stanco ecc, quindi meglio optare per una lametta così lo tagli in 2, metti il dito dentro e da li lo strappi..
In nastro se il lavoro di incollaggio è stato fatto bene cioè sgrassando per bene sia il cerchio che lafettuccia ne rimane un po' da tutte e due le parti.

Veramente io esperienze opposte, togliere un tufo incollato con il nastro per strada e più facile, probabilmente perché l'attrito e i freni scaldano il tutto ammorbidente la colla.
Ne ho tolti 6-7 per strada, solo con le mani.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.