Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
giusto per avere un'idea a spanne:
iloveuselessknowledge_2014_07_16_17_40_36.jpg

Diciamo che allora potrebbe essere plausibile un 10-11% attualmente:mrgreen:...però le foto sono di palestrati,un ciclista nella parte superiore del corpo la vedo dura che sia così tirato,anche i pro,a parte sprinter e cronoman,sono molto secchi e con pochissimi muscoli.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.089
12.737
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Diciamo che allora potrebbe essere plausibile un 10-11% attualmente:mrgreen:...però le foto sono di palestrati,un ciclista nella parte superiore del corpo la vedo dura che sia così tirato,anche i pro,a parte sprinter e cronoman,sono molto secchi e con pochissimi muscoli.

I palestrati sono i primi due, poi quello al 10% ha giusto un goccio di petto, sembra muscoloso proprio perché ha già una buona visibilità dovuta alla bassa massa grassa, ma avrà 35 di braccio gli altri in palestra più o meno ci devono ancora entrare :mrgreen:

La foto è utile, a tutti i livelli di massa muscolare, per valutare la percentuale di grasso in relazione a ciò che "vedi" sottopelle.

Soprattutto per gli errori grossolani ottenuti con plicometria e bilance impedenzemetriche varie, è capitato spesso di avere gente che arriva in negozio ti dice che è al 10% di grasso e poi c'ha le maniglie dell'amore

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
I palestrati sono i primi due, poi quello al 10% ha giusto un goccio di petto, sembra muscoloso proprio perché ha già una buona visibilità dovuta alla bassa massa grassa, ma avrà 35 di braccio gli altri in palestra più o meno ci devono ancora entrare :mrgreen:

La foto è utile, a tutti i livelli di massa muscolare, per valutare la percentuale di grasso in relazione a ciò che "vedi" sottopelle.

Soprattutto per gli errori grossolani ottenuti con plicometria e bilance impedenzemetriche varie, è capitato spesso di avere gente che arriva in negozio ti dice che è al 10% di grasso e poi c'ha le maniglie dell'amore

Esatto,quello è il punto,anche il mio 7.8% dello scorso anno nonostante fossi molto magro l'ho sempre ritenuto sospetto,potrebbe essere stato attorno al 9%,che comunque per me è un'ottimo risultato.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.089
12.737
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Esatto,quello è il punto,anche il mio 7.8% dello scorso anno nonostante fossi molto magro l'ho sempre ritenuto sospetto,potrebbe essere stato attorno al 9%,che comunque per me è un'ottimo risultato.

Concordo, scendere in singola cifra, è un grosso sacrificio per chiunque, tranne pochissimi "super secchi" che però poi hanno 1000 problemi opposti, per tantissima gente poi di costituzione endomorfa rimane un sogno per tutta la vita

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
giusto per avere un'idea a spanne:
iloveuselessknowledge_2014_07_16_17_40_36.jpg

Le immagini del tuo post mi fanno venire in mente un 'idea sarebbe simpatico e anche interessante ( forse ) che tutti i sapientoni/saccenti ( compreso me :mrgreen:) che si leggono su queste pagine postassero una loro foto per dimostrarci i traguardi raggiunti :mrgreen: Che dite lo facciamo ? Ci vuole 1 minuto ........

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Le immagini del tuo post mi fanno venire in mente un 'idea sarebbe simpatico e anche interessante ( forse ) che tutti i sapientoni/saccenti ( compreso me :mrgreen:) che si leggono su queste pagine postassero una loro foto per dimostrarci i traguardi raggiunti :mrgreen: Che dite lo facciamo ? Ci vuole 1 minuto ........

X mio conto è difficile stabilire la bf e mi spiego meglio:
Se ho bf 10% con molto muscolo sotto, sono molto tirato con le vene in vista
Se ho bf 10% e sono un secco, posso sembrar pure cicciottello....

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Ahahahahaha ciao free :eek: tu che ne dici ? Una semplicissima foto dimostrerebbe il risultato finale di tanti discorsi oppure il tanto parlare senza aver mai ottenuto nulla di concreto o-o ma non vedo volontari forse non è colleggato nessuno ahahahah ciao vado a lavorare o-o

E' che siamo tutti timidi:mrgreen:

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.089
12.737
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

Per essere sapientoni basta sapere non è necessario mettere anche in pratica :mrgreen:

È come se un cardiologo, per essere un'eminenza nel suo settore, dovesse avere il cuore perfetto o un primario oculista avere 10/10 o-o

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.342
1.256
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
questo è il mio 16% (almeno così dice la bilancia del nutrizionista) :wacko:

per pietà verso tutti non metto foto del 30% iniziale

Allegati

• 20160124_204253.jpg
    20160124_204253.jpg
    24,8 KB · Visite: 125

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.342
1.256
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
non mi avrete mai nudo! :P
e non è la cintura è l'elastico del pantaloni, l'ha foto non l'ho fatta apposta, la avevo sul cell per far vedere ad un amico la taglia della maglia deca

Ultima modifica:

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Per essere sapientoni basta sapere non è necessario mettere anche in pratica :mrgreen:

È come se un cardiologo, per essere un'eminenza nel suo settore, dovesse avere il cuore perfetto o un primario oculista avere 10/10 o-o

Però un po di coerenza non sarebbe male, se vado dal dentista e si presenta uno con i denti tutti marci... Non è che mi convinca molto... O uno psicologo che ha tentato già due volte il suicidio...

• Mi piace
Reactions: vigorelli 1954

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
la prima è com ero nel 2012 quando facevo solo palestra e correvo a pieedi un paio di volte a sett... rimpiango quel fisico (180x70kg)
la seconda è come sono ora... bruciato dall'aerobico :cry: (180x65kg di cui gran parte sono nelle gambe)
la mia tartaruga si è consumata :cry::cry::cry::cry:

Allegati

• IMG00250-20121210-1941.jpg
    IMG00250-20121210-1941.jpg
    453,8 KB · Visite: 125
  • received_10206165777237173.jpeg
    received_10206165777237173.jpeg
    32,5 KB · Visite: 123