un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
fragols se li vai a regolare ti accorgerai che cosa non va del freno bontrager posteriore, finché leggevo sul forum credevo erano perfetti, poi non molto tempo fa ho avuto a che farci direttamente ed ho capito il loro vero valore, non m'interessa polemizzare perché vi è l'opzione shimano o-o
Hai avuto difficoltà a regolare i freni dell'emonda ... ti sei fatto l'emonda e ci hai detto niente ?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
[MENTION=17525]bicimix[/MENTION] tu hai problemi con i freni bontrager dell"emonda ?

No, ed onestamente non so cosa stia dicendo [MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION], ma questo oramai è quasi abituale dato che quello che ha lui va sempre meglio di quello che hanno gli altri; comunque ce la prova di Bdc-forum che ne decanta il loro funzionamento e tecnica costruttiva.

Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
fragols se li vai a regolare ti accorgerai che cosa non va del freno bontrager posteriore, finché leggevo sul forum credevo erano perfetti, poi non molto tempo fa ho avuto a che farci direttamente ed ho capito il loro vero valore, non m'interessa polemizzare perché vi è l'opzione shimano o-o

Ma perché tu hai avuto lemonda o ti basi su quei pochi centinai di metri fatti quando l'hai provata oppure per sentito dire ?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Una cosa è sicura la madone 7 2014 2ª serie rasenta la perfezione col carro posteriore rinforzato perché su alcuni esemplari della 1ª serie il carro posteriore poteva flettere, non vedo ragione di accanimento verso la scelta del posizionamento del freno posteriore sotto il MC, magari l'avesse avuto anche la madone RSL!

Che poi il freno posteriore bontranger è una vera schifezza è fatto ormai riconosciuto da tutti. Aggiungo che anche i freni bontrager della èmonda SLR e della madone 9 hanno un funzionamento molto strano, Trek avrebbe dovuto affidarsi direttamente a shimano per i freni considerando anche i costi delle sue bdc

[MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] ,
Non ti vorrei buttare giù ma se rasentava la perfezione avrebbero fatto un modello che in qualche modo ne continuava i concetti tecnici/ estetici mentre mi pare che così non è stato .

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.031
2.522
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
No, ed onestamente non so cosa stia dicendo [MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION], ma questo oramai è quasi abituale dato che quello che ha lui va sempre meglio di quello che hanno gli altri; comunque ce la prova di Bdc-forum che ne decanta il loro funzionamento e tecnica costruttiva.

Non ho mai detto che i freni della madone RSL sono favolosi :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.031
2.522
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
[MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] ,
Non ti vorrei buttare giù ma se rasentava la perfezione avrebbero fatto un modello che in qualche modo ne continuava i concetti tecnici/ estetici mentre mi pare che così non è stato .

Giunti a rasentare la perfezione con la madone 7 mamma Trek con madone 9 ha completamente cambiato tecnologia mi sembra o-o o-o o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.031
2.522
Visita sito
Bici
A me non pare che i freni del m9 siano uguali a quelli dell'emonda ...o forse sei tu che hai dei problemi nel frenare

Difatti i freni bontrager della madone 9 sono diversi dai freni bontrager della èmonda slr

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Giunti a rasentare la perfezione con la madone 7 mamma Trek con madone 9 ha completamente cambiato tecnologia mi sembra o-o o-o o-o

Non credo proprio m9 è una Bdc a sestante che riprende solo il concetto delle tubazioni ma giustamente esasperandolo dato la vocazione aero del telaio ...che poi tu ti voglia convincer della sua polivalenza è un altro discorso ...pure con una Graziella posso scalare lo zoncolan non per questo posso dire che è una Bdc polivalente .

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
bicimix quindi ciò che ho scritto, delle volte ho l'impressione che leggi troppo di fretta o-o o-o o-o

Secondo me tu scrivi delle cose che poi non riesci a spiegare ...
Comunque ti ripeto vatti a ri-leggere la prova dell'emonda slr da parte di ser pecora e presta molta attenzione dove scrive dei freni ...forse è un tester più attendibile di te e di me.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.031
2.522
Visita sito
Bici
Secondo me tu scrivi delle cose che poi non riesci a spiegare ...
Comunque ti ripeto vatti a ri-leggere la prova dell'emonda slr da parte di ser pecora e presta molta attenzione dove scrive dei freni ...forse è un tester più attendibile di te e di me.

bicimix ma tu hai mai regolato il freno posteriore bontrager della tua èmonda SLR? Mi sorge il dubbio che non l'hai mai fatto o-o o-o o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
bicimix ma tu hai mai regolato il freno posteriore bontrager della tua èmonda SLR? Mi sorge il dubbio che non l'hai mai fatto o-o o-o o-o

Io si, lì ho regolati entrambi come da manuale ed impostati come shimano .
Tu invece come hai fatto se non hai emonda e quelli di m9 sono diversi ???

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.031
2.522
Visita sito
Bici
Io si, lì ho regolati entrambi come da manuale ed impostati come shimano .
Tu invece come hai fatto se non hai emonda e quelli di m9 sono diversi ???

bicimix come puoi asserire che solo perché non ho èmonda SLR non abbia potuto regolare il freno posteriore bontrager, dai le cose per troppo scontate, tante volte ti ho già detto che ho fatto tante esperienze in modo diretto e non leggendo sul forum oppure leggendo le prove su strada, così sarei stato un grande presuntuoso.
I freni bontrager della madone 9 hanno altre problematiche come faceva notare pure Tabione
Per concludere secondo me i freni devono esser semplici e pratici nelle regolazioni o-o o-o o-o

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Grazie a tutti dei consigli.... In effetti ho guardato i fizik e sono interessanti con la possibilità di 3 diversi reach/drop

...non ti sto consigliando 3T perchè non li ho mai provati, ma li ho un po' "studiati" ...

Forse anche questo schema allegato ti può essere utile nelle tue valutazioni.

Allegati

• 3T_BuyersGuide_RoadBars.pdf
    496,5 KB · Visite: 12
  • Mi piace
Reactions: bis

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Invece a me toccano le Fulcrum Racing Speed XLR da 50mm nei freni posteriori del Madone9 il fatto strano è che se le monto sulla bici da crono una Argon E118 non si muovono per niente, ma con il Marone appena ti alzi sui pedali toccano.
... a parita' di distanza dei pattini dai freni?
Chiedo perche' ho capito che sulla M9 i pattini s'allargano "poco".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.