nuovi Michelin pro4 edition 2015.....stratosferici!!

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
b5c37d065eb4becaae2272d22509baaf.jpg

Io direi di seguire le indicazioni .

Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
Secondo me sulle scatole dei 23 trovi la stessa tabella. E si sa che i 25 van gonfiati meno. Io mi rifiuto, a 77kg, di gonfiarli a più di 6,25 davanti 6,75 dietro. Ed ad oggi non ho mai bucato, ne pizzicato e la resa kmetrica è ottima. Secondo treno di endurance. Talmente contento che i Power non li prendo nemmeno in considerazione finché non costeranno uguale.

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
grazie mille per aver postato la foto infatti vedo che per 65kg danno un 7 bar sui 25mm ?

io sui velo 25 sono a 6 bar davanti e 6,2 dietro ma non sempre, spesso per giri lunghi 6 anche dietro

ok che son pneu diversi ma 1 bar è un'enormità, quindi chiedo, li sto tenendo un po' troppo sgonfi io o michelin li consiglia gonfiati molto duri secondo voi ?

Per 65kg sui Pro4 da 25 starei tra 5,5 e 6....in ogni caso non assolutamente sopra 6,5!

Quelle indicazioni sulla scatola Michelin le dà x tutti i suoi pneumatici...ma meglio attenenrsi alle indicazioni presenti su ogni tipo di copertura specifica.

E nei Pro4 si va da 5 a 7,5 MAX!

• Mi piace
Reactions: Luca38

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.682
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Quanta strada hai fatto ? Quanto pesi ? E a quanto li gonfi ?
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mmm, adesso che mi fai pensare effettivamente non devo aver fatto molta strada... Purtroppo non so con esattezza, mi era esploso un sensore nel vecchio contachilometri e sono rimasto senza per un po'. Credo all'incirca 5000 e peserò sui 65 (non mi peso mai per non farmi, tra le altre, la paranoia del peso, mi mancherebbe solo quella [emoji16] ). Li gonfio sempre a 7, per abitudine più che altro... Poi non ho certo una bici peso piuma e neanche confortevole, almeno mi sembra... Infatti credo passerò ai 25 come consigliato da qualcuno

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Mmm, adesso che mi fai pensare effettivamente non devo aver fatto molta strada... Purtroppo non so con esattezza, mi era esploso un sensore nel vecchio contachilometri e sono rimasto senza per un po'. Credo all'incirca 5000 e peserò sui 65 (non mi peso mai per non farmi, tra le altre, la paranoia del peso, mi mancherebbe solo quella [emoji16] ). Li gonfio sempre a 7, per abitudine più che altro... Poi non ho certo una bici peso piuma e neanche confortevole, almeno mi sembra... Infatti credo passerò ai 25 come consigliato da qualcuno

Potresti postare una foto sia dell'anteriore ke del posteriore

Grazie

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.682
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Potresti postare una foto sia dell'anteriore ke del posteriore

Grazie

ho provato ma si vede poco...la posteriore comunque ha cominciato a spiattellarsi (non so se esista una definizione più tecnica :mrgreen:) al centro

Allegati

• IMG_20160312_151630266.jpg
    IMG_20160312_151630266.jpg
    195,3 KB · Visite: 73
  • IMG_20160312_151655896.jpg
    IMG_20160312_151655896.jpg
    153,3 KB · Visite: 67

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.682
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
X avere circa 5000 k non sono messi male ...
Bene bene io ne ho preso uno x l'anteriore xke dietro monterò endurance

Considera però che io non sono certo il tipo che li mette a dura prova [emoji16]

Proverò pure io questi endurance allora, il maggior peso è l'ultimo dei miei problemi

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ciao a tutti,
da qualche giorno provo a cercare feedback su coperture Michelin ma non trovo un gran che, farò un tentativo anche in questa discussione. [MENTION=35417]davlak[/MENTION] ci siamo già sentiti quando pensavo di cambiare ruote, e alla fine invece che comprare delle ruote in carbonio per tubolare ho comprato le nuove fulcrum zero, e mi trovo benissimo. Ora sto scegliendo se mettere una bella copertura performante. Ho scartato subito i michelin pro4 comp limited perchè mi espone sicuramente a rischi troppo elevati sulle forature che in gara sarebbe deleterio.
Ho pensato di ripiegare sui michelin pro4 comp quelli da 180 gr. Mi sembrano un ottima via di mezzo.
PS: ci sarebbero anche i pro4 service course (da 200gr) ed infine gli endurance (da 220 in su)..
Che ne pensate? qualcuno li usa?
Ciao e grazie!!
mi spiace per il ritardo ma non so perché sono mesi che non ricevo mail di notifica e quando arrivano lo fanno tutte insieme con qualche giorno di ritardo!
comunque: meglio degli Endurance a mio avviso come mix di robustezza, grip (anche sul bagnato!). scorrevolezza e persino comfort, al momento non c'è niente!
sono copertoni spettacolari, a patto di sopportare quei grammi in più.
i miei sono arrivati a 7500 km con ZERO forature, nonostante sterrati e pioggia, e possono farne ancora almeno 3.000-.
davvero incredibili.

http://www.ciclismo.it/michelin-pro...notti-paolo-aste-transiberiana-ciclismo-28654

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Provati per i primi 100km i pro4 endurance v2 con passaggio da 23 a 25c.

Sensazioni: la sensazione immediata è subito di miglior tenuta con un inserimento curva e cambi di direzione più controllati senza quella sensazione di avantreno che per un istante si alleggerisce, soprattutto nei cambi repentini. Perde rispetto ai vittoria 23c un pò di leggerezza generica e senti un pochino la sensazione di "canotto"
Confort però esaltato all'ennesima potenza, ora prendi i buchi e manco ti accorgi.
Scorrevolezza direi ni... non capisco se scorrone meno, di più o uguale.. così a occhio sembra uguale, ma forse devo aspettare un pò di km per togliere la gommosità?

o-o

Simbha

Pignone
25 Giugno 2014
231
6
42
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
mi spiace per il ritardo ma non so perché sono mesi che non ricevo mail di notifica e quando arrivano lo fanno tutte insieme con qualche giorno di ritardo!
comunque: meglio degli Endurance a mio avviso come mix di robustezza, grip (anche sul bagnato!). scorrevolezza e persino comfort, al momento non c'è niente!
sono copertoni spettacolari, a patto di sopportare quei grammi in più.
i miei sono arrivati a 7500 km con ZERO forature, nonostante sterrati e pioggia, e possono farne ancora almeno 3.000-.
davvero incredibili.

http://www.ciclismo.it/michelin-pro...notti-paolo-aste-transiberiana-ciclismo-28654
Grazie [MENTION=35417]davlak[/MENTION] !! Ho anche letto l'articolo sugli endurance che hai allegato.
E in effetti ti dico subito che domenica scorsa alla randonnè di 200km (Randolario) ho montato per la prima volta I Michelin pro4 COMP service course (quelli da 180gr) che non sono I service course da 200gr e nemmeno gli endurance da 225gr) da 23 e indovina.. ho forato!!:-) Però la scorrevolezza era eccezionale.

Sicuramente abbandonerò I Continetal gp4000sII perchè personalmente non li sento per nulla scorrevoli. E prima di passare agli endurance proverò a dare una chance ai Michelin service course da 200gr.
Che ne pensi [MENTION=35417]davlak[/MENTION]? So che mi hai già detto degli Endurance, ma se dovessi rinunciare un pò al comfort.. ne varrebbe la pena?
Ancora mille grazie. Sei sempre cortese!!
ciao
Antonio

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Provati per i primi 100km i pro4 endurance v2 con passaggio da 23 a 25c.

Sensazioni: la sensazione immediata è subito di miglior tenuta con un inserimento curva e cambi di direzione più controllati senza quella sensazione di avantreno che per un istante si alleggerisce, soprattutto nei cambi repentini. Perde rispetto ai vittoria 23c un pò di leggerezza generica e senti un pochino la sensazione di "canotto"
Confort però esaltato all'ennesima potenza, ora prendi i buchi e manco ti accorgi.
Scorrevolezza direi ni... non capisco se scorrone meno, di più o uguale.. così a occhio sembra uguale, ma forse devo aspettare un pò di km per togliere la gommosità?

o-o

se leggi il mio test vedrai che prima di 2\300 km gli endurance non si "sciolgono"...e adesso sicuramente li senti anche molto più "tosti"...ne riparliamo intorno ai 500 km, quando cominciano a dare il massimo anche in fatto di scorrevolezza e comfort...vedrai che me lo confermerai. ;-)

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Sicuramente abbandonerò I Continetal gp4000sII perchè personalmente non li sento per nulla scorrevoli.
scorrevoli sono scorrevoli, i conti, ma il fatto è che, come ho detto più volte, perdono feeling alquanto presto e danno la sensazione di esser fatti di cartone pressato...diventano secchi e sembrano scorre di meno...
E prima di passare agli endurance proverò a dare una chance ai Michelin service course da 200gr.
Che ne pensi [MENTION=35417]davlak[/MENTION]? So che mi hai già detto degli Endurance, ma se dovessi rinunciare un pò al comfort.. ne varrebbe la pena?
Ancora mille grazie. Sei sempre cortese!!
ciao
Antonio
allora, i Michelin SC sono ottimi copertoni, ma ti consiglio di aspettare la versione "power" che esce ad aprile.
quelli attuali sono sicuramente più resistenti dei Continental, ma obbiettivamente scorrono meno.
a mio avviso gli Endurance sono più scorrevoli dei S.C.
al momento, se proprio devi sostituire i Continental GP4000S II ti consiglio vivamente gli SCHWALBE ONE, che secondo me sono tutta un'altra questione...;-)

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
mi inserisco in questa discussione per chiedere un consiglio.

Attualmente sulla mia trek ho 2 paia di ruote: le Vision Trimax 30 e le fantastiche Spada Stiletto, entrambe con i GPX 4000 II. Sulla bianchi "storica" ho i Michelin pro course 4. tutti sono da 25.

Ora la bici storica la uso poco e con i michelin mi trovo bene e li lascerò lì fino al momento di cambiarli.

Sulla trek invece ho deciso di specializzare le ruote: le Spada per la stagione "vera" cioè da marzo-aprile ad ottobre corredate da copertoni scorrevoli, ma comunque resistenti, le Vision invece come ruote "invernali" quindi con copertoncini particolarmente adatti alle condizioni di freddo-umido, insomma con un battistrada un po' più scolpito.

Quali copertoncini quindi per le Spada e quali per le Vision? ;nonzo%;nonzo%

grazie a chi mi aiuta o-o

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
mi inserisco in questa discussione per chiedere un consiglio.

Attualmente sulla mia trek ho 2 paia di ruote: le Vision Trimax 30 e le fantastiche Spada Stiletto, entrambe con i GPX 4000 II. Sulla bianchi "storica" ho i Michelin pro course 4. tutti sono da 25.

Ora la bici storica la uso poco e con i michelin mi trovo bene e li lascerò lì fino al momento di cambiarli.

Sulla trek invece ho deciso di specializzare le ruote: le Spada per la stagione "vera" cioè da marzo-aprile ad ottobre corredate da copertoni scorrevoli, ma comunque resistenti, le Vision invece come ruote "invernali" quindi con copertoncini particolarmente adatti alle condizioni di freddo-umido, insomma con un battistrada un po' più scolpito.

Quali copertoncini quindi per le Spada e quali per le Vision? ;nonzo%;nonzo%

grazie a chi mi aiuta o-o

ti dico quello che farei io:
sulle stiletto monterei SCHWALBE PRO ONE tubeless.
in alternativa, se non vuoi i tubeless, Veloflex Corsa da 25 o SCHWALBE ONE da 25, entrambi velocissimi; ovviamente con camere latex michelin.
se non ci prendi acqua anche i veloflex sono relativamente resistenti, considerate le prestazioni.

sulle Vision metterei gli Endurance V2 POWER, appena escono.

non ho menzionato i nuovi Vittoria in graphene, non perché abbia dei pregiudizi (anzi tutt'altro, le Vittoria sono sempre state tra le mie preferite), ma perché ho provato per troppo poco tempo il Corsa, e devo dire che da nuovo non mi ha entusiasmato, sebbene mi sia parso un ottimo prodotto...chissà, magari necessita di più kilometri per dare il massimo.
gli altri grafene non li ho provati.

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.966
185
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Provati per 250 km Pro race 4 SC da 25mm..premesso..non faccio gare ma sono "amatore"..allora ho tolto i Vredestein Fortezza Senso all weather sempre da 25mm..di primo impatto sono MOLTO piu larghi rispetto ai Vredestein..come detto da altri..in curva danno molta sicurezza...la bici tiene molto bene la linea impostata..senbra quasi una rotaia..sono un pelino piu' confortevoli(forse dato anche che sono piu larghi)..sulla scorrevolezza..boh...si sente molto bene a orecchio che "impastano" molto con l'asfalto..spero migliorino con i km..unica nota negativa..e' che per farli passare dall'archetto dei freni,nonstante li apra..non passano..devo sgonfiarli...

..a quello che ho provato ad'oggi,,a "sensazione"...forse..non li ricomprerei..rimetterei i Vredestein.