un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elvy

Pignone
22 Maggio 2010
225
57
46
Savona
Visita sito
Bici
Ex Spec Roubaix -Ex Pina Rokh 13-Ex Emonda SL8 16-BMSLR01 17-Emonda slr7 DB 19 - WILIER cento10SLDB
Bene...speriamo di aver fatto la scelta giusta...l'impressione avuta dal vivo è molto meglio di qualsiasi foto..mi è sembrata molto curata e ben rifinita...poi sollevandola una piuma... Dovrebbe essere al di sotto dei 7 kg...speriamo sia cmq rigida e reattiva...in salita un kg e mezzo rispetto alla mia rokh non è poco se o do me...sempre mia impressione è che pur non essendo un top di gamma di casa trek, si possa considerare tale se paragonate a top di altre case...quindi si può definire di alta gamma...sicuro non media...non vedo l'ora che arrivi...tempi prospettati una settimana...bel regalo di Pasqua!!!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.714
2.671
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Il durace non è certamente più raffinato del red,vai tranquillo con lo Sram,ora è senza dubbio superiore allo Shimano.


Questo è interessate , ho avuto lo sram red a 10 e poi il da 7900 ed onestamente nessun dei due mi ha dato la sensazione di essere meglio dell'altro ma ognuno con i suoi pregi e difetti, adesso il da 9000 lo ritengo realmente un cambio a cui faccio fatica a riconoscergli qualche difetto quindi mi piacerebbe capire in che cosa il red 22 è superiore .


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
352
12
Santo Domingo , dominican republic
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - Cannondale Slice - Trek Madone 9 serie
Questo è interessate , ho avuto lo sram red a 10 e poi il da 7900 ed onestamente nessun dei due mi ha dato la sensazione di essere meglio dell'altro ma ognuno con i suoi pregi e difetti, adesso il da 9000 lo ritengo realmente un cambio a cui faccio fatica a riconoscergli qualche difetto quindi mi piacerebbe capire in che cosa il red 22 è superiore .


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p

Da "sram-mista" convinto ;) io dico che siamo li' per qualita' e funzionalita', poi subentra il gusto personale e l' abitudine. Ad esempio il dura ace e' piu' pesante ma piu' stabile nelle regolazioni, il red molto piu' leggero ma vuol essere ritoccato spesso. Per tagliare la testa al toro dovremmo passare tutti single speed.... Huahuahua . Zero regolazioni, zero peso, solo fatica ;)
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.602
2.142
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Da "sram-mista" convinto ;) io dico che siamo li' per qualita' e funzionalita', poi subentra il gusto personale e l' abitudine. Ad esempio il dura ace e' piu' pesante ma piu' stabile nelle regolazioni, il red molto piu' leggero ma vuol essere ritoccato spesso. Per tagliare la testa al toro dovremmo passare tutti single speed.... Huahuahua . Zero regolazioni, zero peso, solo fatica ;)
vinzzz circa sram /shimano son differenze minimali, dal mio punto di vista la perfezione si ha con accoppiamento shimano MC Trek senza calotte per il perno della guarnitura 24 da entrambi i lati, poi con sram lato pedivella il perno è da 22
quindi sarà un pò adattato o-o o-o
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
vinzzz circa sram /shimano son differenze minimali, dal mio punto di vista la perfezione si ha con accoppiamento shimano MC Trek senza calotte per il perno della guarnitura 24 da entrambi i lati, poi con sram lato pedivella il perno è da 22
quindi sarà un pò adattato o-o o-o
senza adattatori ma con cuscinetti naturalmente
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.714
2.671
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
vinzzz circa sram /shimano son differenze minimali, dal mio punto di vista la perfezione si ha con accoppiamento shimano MC Trek senza calotte per il perno della guarnitura 24 da entrambi i lati, poi con sram lato pedivella il perno è da 22

quindi sarà un pò adattato o-o o-o


Come per shimano e campagnolo anche per sram ci sono i suoi cuscinetti dedicati che lo rendono compatibile al 100%.


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.634
737
alba
Visita sito
Se volete far fare il salto di qualità allo sram, non montate le guaine edi cavi in dotazione perchè sono i gore teflonati che fanno veramente schifo.
Dopo pochi mesi, il teflon si stacca dal cavo e intasa la guaina, e la cambiata sembra quello di uno Scania del '84.
Mettete cavi e guaine shimano ed avrete veramente un altra cosa.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.714
2.671
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Se volete far fare il salto di qualità allo sram, non montate le guaine edi cavi in dotazione perchè sono i gore teflonati che fanno veramente schifo.
Dopo pochi mesi, il teflon si stacca dal cavo e intasa la guaina, e la cambiata sembra quello di uno Scania del '84.
Mettete cavi e guaine shimano ed avrete veramente un altra cosa.


Pure quelli di shimano al teflon hanno lo stesso problema , infatti io monto quelli normali .


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Come per shimano e campagnolo anche per sram ci sono i suoi cuscinetti dedicati che lo rendono compatibile al 100%.


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
vorrei precisare
shimano sram giusto quanto dici con loro cuscinetti dedicati

campagnolo ci sono delle calotte dedicate in plastica che alloggiano i cuscinetti in quanto in campagnolo questi sono attaccati alla guarnitura mentre in shimano e sram sono una cosa a se
 

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
352
12
Santo Domingo , dominican republic
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - Cannondale Slice - Trek Madone 9 serie
vinzzz circa sram /shimano son differenze minimali, dal mio punto di vista la perfezione si ha con accoppiamento shimano MC Trek senza calotte per il perno della guarnitura 24 da entrambi i lati, poi con sram lato pedivella il perno è da 22
quindi sarà un pò adattato o-o o-o

Buongiorno Don, su questo argomento se ne è parlato più volte e ad essere sincero non la penso come tè .
Tutto si può montare e tutto funziona bene, dipende dal meccanico e dai componenti.
Se esistono gli adattatori e proprio per fare queste operazioni, e se trek monta Sram sia in primo montaggio ( vedi ciclocross) che su project one significa che non ci sono problemi.
Puoi montare di tutto , anche campagnolo e sfido chiunque, anche Cancellara ad accorgersi mentre pedala delle differenze fra un perno da 24e uno da 22. Poi se su un tubo c'é scritto shimano non significa che sia una scelta obbligata :-x
Ps. un un ritiro del team, si sono viste foto ufficiali delle madone 9 con sram e-tap........ qualcuno dice lo stiano provando , non troppo in gran segreto, qualcun' altro dice che stanno valutando per una futura sponsorizzazione ( ricorda Trek = Usa , Sram = Usa ) .
Detto ciò chiudo dicendo che uno dei miei più cari amici di bici ha una Madone 7S, tutta nera vapor coat, montata super record e ruote e accessori enve.... Và alla grande e forse è una delle più belle bici mai viste da mè o-o
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.155
2.576
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
vorrei precisare
shimano sram giusto quanto dici con loro cuscinetti dedicati

campagnolo ci sono delle calotte dedicate in plastica che alloggiano i cuscinetti in quanto in campagnolo questi sono attaccati alla guarnitura mentre in shimano e sram sono una cosa a se

Quindi in teoria dovrebbero deteriorarsi meno o cmq più lentamente?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.714
2.671
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Buongiorno Don, su questo argomento se ne è parlato più volte e ad essere sincero non la penso come tè .

Tutto si può montare e tutto funziona bene, dipende dal meccanico e dai componenti.

Se esistono gli adattatori e proprio per fare queste operazioni, e se trek monta Sram sia in primo montaggio ( vedi ciclocross) che su project one significa che non ci sono problemi.

Puoi montare di tutto , anche campagnolo e sfido chiunque, anche Cancellara ad accorgersi mentre pedala delle differenze fra un perno da 24e uno da 22. Poi se su un tubo c'é scritto shimano non significa che sia una scelta obbligata :-x

Ps. un un ritiro del team, si sono viste foto ufficiali delle madone 9 con sram e-tap........ qualcuno dice lo stiano provando , non troppo in gran segreto, qualcun' altro dice che stanno valutando per una futura sponsorizzazione ( ricorda Trek = Usa , Sram = Usa ) .

Detto ciò chiudo dicendo che uno dei miei più cari amici di bici ha una Madone 7S, tutta nera vapor coat, montata super record e ruote e accessori enve.... Và alla grande e forse è una delle più belle bici mai viste da mè o-o


Se il trek factory racing adotterà sram abbandonando shimano penso che [MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] dovrà scorpargersi il capo di ceneri [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 
Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.602
2.142
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Buongiorno Don, su questo argomento se ne è parlato più volte e ad essere sincero non la penso come tè .
Tutto si può montare e tutto funziona bene, dipende dal meccanico e dai componenti.
Se esistono gli adattatori e proprio per fare queste operazioni, e se trek monta Sram sia in primo montaggio ( vedi ciclocross) che su project one significa che non ci sono problemi.
Puoi montare di tutto , anche campagnolo e sfido chiunque, anche Cancellara ad accorgersi mentre pedala delle differenze fra un perno da 24e uno da 22. Poi se su un tubo c'é scritto shimano non significa che sia una scelta obbligata :-x
Ps. un un ritiro del team, si sono viste foto ufficiali delle madone 9 con sram e-tap........ qualcuno dice lo stiano provando , non troppo in gran segreto, qualcun' altro dice che stanno valutando per una futura sponsorizzazione ( ricorda Trek = Usa , Sram = Usa ) .
Detto ciò chiudo dicendo che uno dei miei più cari amici di bici ha una Madone 7S, tutta nera vapor coat, montata super record e ruote e accessori enve.... Và alla grande e forse è una delle più belle bici mai viste da mè o-o
Giusto tutto ciò che fai notare vinzzz, però nell'uso normale avremo un usura diversa da ambedue i lati e quindi anche dei giochi diversi con Sram. Detto ciò credo di aver chiarito tutto al 100%
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Se poi parliamo del Trek factory team li essendo revisionate e ingrassate continuamente le bdc non vi è neppure il tempo di usura degli adattatori o-o o-o o-o o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.714
2.671
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Giusto tutto ciò che fai notare vinzzz, però nell'uso normale avremo un usura diversa da ambedue i lati e quindi anche dei giochi diversi con Sram. Detto ciò credo di aver chiarito tutto al 100%

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Se poi parliamo del Trek factory team li essendo revisionate e ingrassate continuamente le bdc non vi è neppure il tempo di usura degli adattatori o-o o-o o-o o-o


Ma chi te l'ha detto dell'usura diversa solo perché è sram ??? Ma tu che fai shimano non ti è mai capitato che un cuscinetto era ancora buono e l'altro no ? A me si!


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Se avessero fatto il dura ace 7800 a 11v, allora potevamo parlare di eccellenza, ma ora come ora a livello di qualità, a mio parere, una marca di gruppo vale l'altra, (riferimento a gruppi meccanici), io continuo con shimano per una mia fisima e per gusto estetico, (la guarnitura del Red la trovo orribile)
 
Ultima modifica:

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
352
12
Santo Domingo , dominican republic
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - Cannondale Slice - Trek Madone 9 serie
Se il trek factory racing adotterà sram abbandonando shimano penso che [MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] dovrà scorpargersi il capo di ceneri [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p

Sono solo foto ( ufficiali) e voci ufficiose :mrgreen: ma credo che se fosse vero o meglio se l' affare andasse in porto, lì si parla di sponsorizzazioni da milioni di dollari .... ne vedremo delle belle :-x:-x:-x
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
in settimana ho spostato il pm sulla trek e da ieri cominciato a metterla sotto con delle belle ripetute
gran mezzo
 

Allegati

  • campagnolo-bora-ultra-two-50-cm-cult-adesivi-personalizzati.jpg
    campagnolo-bora-ultra-two-50-cm-cult-adesivi-personalizzati.jpg
    171,1 KB · Visite: 122

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.602
2.142
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ma chi te l'ha detto dell'usura diversa solo perché è sram ??? Ma tu che fai shimano non ti è mai capitato che un cuscinetto era ancora buono e l'altro no ? A me si!


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p

Usura diversa perché con guarnitura sram 22/24 e MC Trek 24/24 invece guarnitura shimano 24/24 o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.