Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Ciao, in attesa che Garmin renda disponibili nuove funzioni di supporto ...
Per evitarti i classici cut & paste+rename (sempre se hai difficoltà nel districarti..) ti propongo di provare una minuscola utility di supporto.

Per liberare mb sul Device potresti utilizzare il nuovo modulo "Memoria 520".
Facendo semplici "proiezioni" e cancellazioni mirate potrai visualizzare e gestire lo spazio di archiviazione disponibile nel 520.

wgxhg6.jpg

27xi0zk.jpg

L'Edge 520 dispone di soli 105mb di memoria che andrebbero un minimo amministrati nel caso si dovessero sostituere abitualmente varie mappe.
Prima di creare e caricare una qualsiasi mappa verificare la disponibilità ed agire di conseguenza.
------------------------------------------------------------------------
Il modulino "Memoria 520" è integrato nel "GEB v010 fw5.2".
E' attivo anche se ancora in fase preliminare/prototipale.
Eseguire sempre un backup preventivo prima di cancellare eventuali dati.

ps
E' solo un passatempo ...
io ho fatto delle cartelle con porzioni di mappe... tutto il nord Italia e tutta l'Emilia e dintorni... prima di partire per le vacanze... carico la mappa che mi serve... preparo su ride w gps un paio di giri con le indicazioni di svolta... e il gioco è fatto... al rientro... non faccio altro che sostituire nuovamente la mappa della vacanza con quella di casa... 😉 😉 😉

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
io ho fatto delle cartelle con porzioni di mappe... tutto il nord Italia e tutta l'Emilia e dintorni... prima di partire per le vacanze... carico la mappa che mi serve... preparo su ride w gps un paio di giri con le indicazioni di svolta... e il gioco è fatto... al rientro... non faccio altro che sostituire nuovamente la mappa della vacanza con quella di casa... 😉 😉 😉

Quando leggo queste cose sono felice di aver comprato il 1000 ;)

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Io voto per

1) Se hai i doppi (o tripli) sensori inserisci manualmente i diversi valori di circonferenza

In tutti i casi (come spiegato da Scratera) la calibrazione della circonferenza non funziona se giri la ruota da fermo quindi non fare cose simili (non si sa mai, meglio precisarlo).
Ho portato avanti la tua prima ipotesi.....sitema con più sensori.

Alla fine nel pomeriggio ho preso coraggio:wacko: ed ho acquistato un altro sensore cadeza per la mtb e altri due vensori di velocità(uno per il secondo treno di ruote per bdc e l'altro per mtb)...oltre che la seconda staffa per mtb(praticamente 300€ di 520 budle ieri e altre 140€ per questi affarini:cry:

Quindi a questo punto accoppierò tuttti i sensori di velocità e linserimento della misura ruota la farò manualmente.

Quindi non c'è più bisogno di fare la calibrazione del sensore velocità con rilevazione della circonferenza all'aperto(sotto segnale gps) con bicicletta in movimento vero?

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Vado a memoria perche' non uso le notifiche, ma mi sembra che, mentre vai, premendo il tasto in alto a destra e poi il tasto Su (il secondo dal basso a sinistra) ti mostri una schermata dove sono indicate le chiamate e i messaggi ricevuti.

carlo

Devo provare ma se per controllare devo uscire dalla schermata e cliccare due o più tasti ogni volta, mi conviene quasi prendere il cellulare e guardare.

Che ci voleva a lasciare una notifica? Mi sembra una cosa elementare...a me questa funzione interesserebbe ma non così

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
aaaa
Visita sito
Bici
aaa
Ragazzi se premo la freccia verso il basso mentre sto andando cambio schermata e arrivo in una dove mi fa vedere la distanza percorsa e la velocità media, solo che il campo della velocità media è sempre vuoto, lo fa anche a voi o devo cambiare qualche impostazione io?

doghy

Pignone
21 Maggio 2015
249
56
bolzano
Visita sito
Bici
Trek
Ragazzi se premo la freccia verso il basso mentre sto andando cambio schermata e arrivo in una dove mi fa vedere la distanza percorsa e la velocità media, solo che il campo della velocità media è sempre vuoto, lo fa anche a voi o devo cambiare qualche impostazione io?

i campi sono liberamente personalizzabili, tasto in alto dx e entri nella configurazione se ricordo bene

mark-83

Novellino
22 Marzo 2016
11
1
Visita sito
Bici
garmin 520
Salve ragazzi ho risolto il problema della velocità pazza che skizzava da 40 a 60 90 poi 30 ecc.. Era il sensore di velocità montato al contrario...mi è bastato girarlo...qst grazie ad un amico che aveva anche lui il 520 ma nn aveva qst problemi...abbiamo confrontato il versobdei sensori e mi sono adeguato...meglio così...buone pedalate a tt

22 Marzo 2015
211
2
Lanciano
Visita sito
Bici
Trek Madone 9.2
Salve ragazzi ho risolto il problema della velocità pazza che skizzava da 40 a 60 90 poi 30 ecc.. Era il sensore di velocità montato al contrario...mi è bastato girarlo...qst grazie ad un amico che aveva anche lui il 520 ma nn aveva qst problemi...abbiamo confrontato il versobdei sensori e mi sono adeguato...meglio così...buone pedalate a tt
Il sensore sul mozzo? Ha il verso di rotazione?[emoji15]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

random

Pignone
14 Gennaio 2011
163
0
treviso
Visita sito
Bici
FPQUATTRO Ultrega

È la velocità media del lap devi fare almeno un lap e poi torni in quella pagina attendi qualche istante e nel resto dello schermo ti appare lap 1 tempo vel media e distanza se non ricordo male

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ottimo! Provo anche io... Vediamo se si risolve.

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Mark-83 puoi spiegare meglio quale è il verso di montaggio del sensore? Grazie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.