Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Giro delle Fiandre.
Caduta che mette ko van avermaet .
Una bici con tubolare completamente stallonato.
È chiaro che è successo a causa della caduta, ma mi chiedo come incollano, dato che un tubolare, senza colla ,gonfiato giusto , è durissimo da togliere ...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Lol
Sto valutando se passare ai tubolari, ergo sto pensando a tutti i "se" e i "ma" prima di fare il passo.
BrunoDM fai bene a valutare tutti i pro ed i contro se vuoi cambiare il tipo di copertura in modo da esser pronto ad ogni evenienza.
Vi è anche da dire che qui nel forum si tende troppo a estremizzare le varie situazioni con esempi teorici, se si fora però bisogna esser molto pratici e per nulla teorici! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:-x :-x :-x :-x :-x

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Giro delle Fiandre.
È chiaro che è successo a causa della caduta, ma mi chiedo come incollano, dato che un tubolare, senza colla ,gonfiato giusto , è durissimo da togliere ...

Questo incidente aprirà molte discussioni sui tubolari :-x :-x :-x never!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Il problema non sono i tubi, ma chi li monta. ..
Quanto dicono lo fanno i meccanici dei prof, beh comincio a nutrire qualche dubbio :-)

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Visita sito
Bici
Il problema non sono i tubi, ma chi li monta. ..
Quanto dicono lo fanno i meccanici dei prof, beh comincio a nutrire qualche dubbio :-)

Quoto, aggiungo anche la fretta di montare i tubolari! :rosik:

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Giro delle Fiandre.

sorry never, non capisco bene. Ho visto la corsa dal primo minuto. Su Eurosport 1 hanno ripetuto la caduta della BMC almeno 20 volte. Cosa c'entra il tubolare se la metà della BMC corre sul marciapiede...Penso con quella caduta anche copertoncini sarebbero volati via com dei frisbee. :mrgreen:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sorry never, non capisco bene. Ho visto la corsa dal primo minuto. Su Eurosport 1 hanno ripetuto la caduta della BMC almeno 20 volte. Cosa c'entra il tubolare se la metà della BMC corre sul marciapiede...Penso con quella caduta anche copertoncini sarebbero volati via com dei frisbee. :mrgreen:
Scusa, magari ho scritto male...(o hai letto male ;-) )
La sequenza è:
caduta->
Tubolare stallonato...

Era solo una considerazione sul fatto che, normalmente, è molto difficile stallonare...e su come vengono trattati dai meccanici dei prof...qualche dubbio mi viene...;-)

P.s. uso quasi esclusivamente i tubi...

Ultima modifica:

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Scusa, magari ho scritto male...(o hai letto male ;-) )
La sequenza è:
caduta->
Tubolare stallonato...

Era solo una considerazione sul fatto che, normalmente, è molto difficile stallonare...e su come vengono trattati dai meccanici dei prof...qualche dubbio mi viene...;-)

ok:mrgreen: ma penso con quella velocità e quelle forze scatenate in una caduta sarebbe stallonato anche una gomma inchiodata.... o-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Può essere, oppure, molto probabilmente, ma non ho visto bene, si è rotto il cerchio, a quel punto può succedere di tutto ;-)

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
ultimamente poi ho avuto per un po' i Michelin e sai che ti dico?
che quando avrò esaurito le scorte diventeranno i miei tubi per le uscite più "battagliere". se ne parla poco ma vanno da dio, si bucano poco, sono comodi e hanno un costo umano.

http://www.probikeshop.it/michelin-tubolare-pro4-700x25c/83850.html

Ne ho appena preso una coppia da 25mm anche io, ho pagato 100 euro per entrambi. Sembrano ben fatti, un po' più robusti rispetto ai vittoria (sembra ci sia più gomma quindi dureranno anche di più?) come peso siamo a 287g e 298g quindi non leggerissimi ma me l'aspettavo.
Sulla carta sono proprio i tubolari che cercavo: prezzo onesto, camere in lattice, fianco nero, battistrada liscio.
A breve vedrò di montarli e testarli.

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.774
3.338
Visita sito
Ad oggi ho fatto + di 1000km con i "vittoria crono cs" , sono ancora perfetti, se riuscissi a farci 2000km credo che li promuoverò a miei tubolari preferiti. All'inizio avevo timore a farci dei giri lunghi, nelle ultime 2 settimane ci ho fatto dei giri da 120-130 km con tanta montagna e strade semidistrutte, forse sono stato fortunato, ma per ora nessuna foratura. Probabilmente sono meno delicati di quello che sembra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.