nuovi Michelin pro4 edition 2015.....stratosferici!!

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Ero anche io interessato all'offerta Deca... All'anno a esagerare farò 4000Km, quindi a livello di "durata" non mi interessa molto il vantaggio degli Endurance, semmai volevo sapere a livello di resistenza forature (su rolling resistance tra Endurance v2 e Service Course V1 non c'era troppissima differenza, e presumo che la V2 sia migliorata) e a livello di comfort quanto potesse essere la differenza (approssimativa) tra i due in versione 25mm con camera in lattice+liquido antiforatura e cerchio non proprio stretto (i cerchi sono larghi esternamente 22mm, quindi sarà 16-17mm interno circa).

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Ero anche io interessato all'offerta Deca... All'anno a esagerare farò 4000Km, quindi a livello di "durata" non mi interessa molto il vantaggio degli Endurance, semmai volevo sapere a livello di resistenza forature (su rolling resistance tra Endurance v2 e Service Course V1 non c'era troppissima differenza, e presumo che la V2 sia migliorata) e a livello di comfort quanto potesse essere la differenza (approssimativa) tra i due in versione 25mm con camera in lattice+liquido antiforatura e cerchio non proprio stretto (i cerchi sono larghi esternamente 22mm, quindi sarà 16-17mm interno circa).

L'antifortatura è lo stesso, sugli endurance è esteso alle spalle.
Gli SC dovrebbero essere un filo più confortevoli perchè hanno le spalle più cedevoli

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
se posso, i S.C. V2 sono più resistenti alle forature, leggermente più larghi, e un pelo più scorrevoli dei V1.
il comfort invece è aumentato parecchio.

Grazie Davlak ancora una cosa hai capito se quelli testati nel noto sito sono i V2 pro 4 SC o se siano ancora la vecchia versione V1 del pro4?

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Grazie Davlak ancora una cosa hai capito se quelli testati nel noto sito sono i V2 pro 4 SC o se siano ancora la vecchia versione V1 del pro4?

Sono 2014, quindi V1. I V2 sono migliorati, al pari degli endurance. Non che prima fossero dei chiodi, sono migliorati in scorrevolezza e comfort. Per la larghezza non so, a me sembra che i PRO4 25 siano tutti larghi uguali...

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
nel test degli Endurance V2 il tester scrive:

The interesting thing about this test is that rolling resistance of the Endurance v2 is lower than the Service Course v1. When looking at the construction of both tires, this doesn't make sense. This seems to point to real improvements in the v2 versions of the Pro 4 line. It makes me wonder how much lower rolling resistance of the Service Course v2 is.

La cosa interessante in questo test è che la resistenza al rotolamento degli Endurance V2 è minore del Service Course V1. Considerando la costruzione di entrambe le gomme ciò non ha senso. Ciò sta a dimostrare che ci sono stati reali miglioramenti nella versione V2, il che fa domandarmi quanto sia più bassa la resistenza al rotolamento dei Service Course V2.

da questo si evince che lui ha provato i V1...anche perché nel 2014 come dice giustamente [MENTION=60166]john.player[/MENTION] i V2 non c'erano.

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
nel test degli Endurance V2 il tester scrive:

The interesting thing about this test is that rolling resistance of the Endurance v2 is lower than the Service Course v1. When looking at the construction of both tires, this doesn't make sense. This seems to point to real improvements in the v2 versions of the Pro 4 line. It makes me wonder how much lower rolling resistance of the Service Course v2 is.

La cosa interessante in questo test è che la resistenza al rotolamento degli Endurance V2 è minore del Service Course V1. Considerando la costruzione di entrambe le gomme ciò non ha senso. Ciò sta a dimostrare che ci sono stati reali miglioramenti nella versione V2, il che fa domandarmi quanto sia più bassa la resistenza al rotolamento dei Service Course V2.

da questo si evince che lui ha provato i V1...anche perché nel 2014 come dice giustamente [MENTION=60166]john.player[/MENTION] i V2 non c'erano.

Quindi test falsato leggermente ad un'analisi superficiale si viene tratti in inganno in quanto si paragona un endurance 2 ultima mescola con un SC 1, vecchia mescola, è possibile anzi probabile in linea teorica, che i dati di scorrevolezza con l'ultima mescola tornino nuovamente a vantaggio dell'SC 2, che spero venga testato.
Altro test non conforme è che vengano paragonati i nuovi competition coi vecchi Sc V1 e non coi nuovi V2 dove il gap sarebbe decisamente minore.

Ultima modifica:

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
610
57
45
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Il mio pro4 posteriore ora misura 28,8. Se faccio dei fuorisella estremi la gomma sfrega al telaio. Hanno poco meno di 2000km. Tra altri mille arriveranno a 29 sicuramente.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk