Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jingle

Pignone
21 Giugno 2009
201
36
Visita sito
Comunque rimane strano l'uso dello Stanozololo, non aiuta negli sport di resistenza....mah

aiuta il recupero, aumenta la forza e aumenta anche la produzione di globuli rossi per via indiretta.
Tipica sostanza da colturista (che in fase di carico ha sempre ematocrito alto assieme a trigliceridi e colesterolo alle stelle).
Lo stanazolo ha pochi effetti ginecoidi che lo rende abbastanza user-friendl.
Inoltre costa poco...

la molecola dei poveri insomma....:bua::bua::bua:

• Mi piace
Reactions: KnightJDM

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Almeno almeno le flebo per il recupero "quelli forti" se le fanno quasi tutti...e negli ultimi anni non sono nemmeno più sicuro che si possano fare..o sbaglio? (lo chiedo a voi perchè non sono sicuro se si possano o meno fare)

Simbha

Pignone
25 Giugno 2014
231
6
42
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Mah... nelle gare toscane stanno in questo 2016 stanno dominando due corridori che si sono allenati con me tutto l'inverno (peraltro sono il 1° e il 2° del lungo di Pomarance).

Uno è stato professionista continental fino a pochi anni fa, può ricorrere da quest'anno e da due anni fa sacrifici abnormi per allenarsi al meglio.
L'altro ha cominciato ad andare in bici due anni fa e si è visto subito che aveva un motore fuori del comune.

Non credo proprio che seguano la stessa via di MSd'A.
Si può dire che allenarsi con l'Airone è una valida alternativa per vincere le GF? :mrgreen:
Voglio allenarmi con te!!:-)))

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
Anche nel Lazio al momento nessun controllo. E le scialappe volano. :-(
[MENTION=12152]gx2[/MENTION]. Rassegnati è battaglia persa, perchè non c'è la reale volontà, salvo quella di facciata, per vincerla. I problemi del ciclismo amatoriale sono gli esasperati psicopatici, i doppi percorsi, le classifiche generali e quelle di categoria ecc.ecc.ecc.

Nel Lazio due controlli, il 10 marzo a Latina ed il 20 marzo a Rieti.

C'erano i controlli a Fara domenica?

No.

Almeno almeno le flebo per il recupero "quelli forti" se le fanno quasi tutti...e negli ultimi anni non sono nemmeno più sicuro che si possano fare..o sbaglio? (lo chiedo a voi perchè non sono sicuro se si possano o meno fare)

Dalla Lista delle sostanze e dei metodi proibiti WADA 2016.

M2 MANIPOLAZIONE FISICA E CHIMICA
Sono proibite le seguenti sostanze:
1. la manipolazione, o tentata manipolazione, per alterare
l’integrità e la conformità dei Campioni raccolti in
occasione del Controllo Antidoping.
Questi includono ma non si limitano a:
sostituzione e/o alterazione dell’urina, ad es. proteasi.
2. Le infusioni e/o le iniezioni endovenose di più di 50 ml
per un periodo di 6 ore ad eccezione di quelle
legittimamente ricevute nel corso di ricoveri in
ospedale, interventi chirurgici o di indagini cliniche.

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Visita sito
Bici
Ape Turbo
Intendevo nelle gf.
Qualcuno dice che domenica a Fara c'erano. Metteteve d'accordo. C'erano o no?
P.S. Brutta squadra con cui corri quest'anno. Io non ci correrei.

Io non li ho visti, e non mi è arrivata voce che ci fossero, presumo che le voci sarebbero circolate, figuriamoci.

Controlli anche il 14 aprile a Sermoneta (LT).

P.S. Per me è indifferente, ognuno è responsabile delle proprie azioni, al momento del mio tesseramento la squadra c'era e non era reato associarvisi. Le altre squadre e sponsor mi avevano scaricato e/o fatto sentire un handicappato a seguito dell'esordio della malattia. Certo se ora non mi facessero più correre per via di queste vicende sarebbe il colmo della sfiga.

Siamo anche a 3 casi di doping tra utenti del forum, una tizia che vinse la GF di Roma, Minacapelli e Cunico. Io non ci modererei. :cool:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
............
..... Le altre squadre e sponsor mi avevano scaricato e/o fatto sentire un handicappato a seguito dell'esordio della malattia.........
Io avrei comunque scelto altro. Lo scorso anno, hai scelto gente che vedeva in te non una persona, ma uno strumento per i loro scopi e quando questi a causa della malattia son venuti meno, ti hanno biecamente scaricato (a quanto dici). La tua vecchia squadra, quella precedente, non credo ti avrebbe fatto sentire un handicappato.
Io a quella gente, quelli di ora, vieterei di affiliarsi, invece. Han stufato. Quelli di dubbia moralità se li vanno a cercare. Ovvio che ogni tanto ne pizzichino qualcuno....il che non vuol ovviamente dire che tutti i loro tesserati siano sporchi. Ma mi sentirei in imbarazzo a ottenere magari gli stessi mediocri risultati di ora con quel nome sulle spalle che getta un che di poco chiaro su quel che ho ottenuto. Perchè, inutile nascondersi. E' così.
.........Siamo anche a 3 casi di doping tra utenti del forum, una tizia che vinse la GF di Roma, Minacapelli e Cunico. Io non ci modererei. :cool:
La prima non so nemmeno se fosse registrata sul forum. Non mi risulta affatto.
Rimangono due casi su migliaia di utenti. Mi pare una percentuale non tale da giustificare una identificazione dell'utente del forum con certe pratiche. Altrimenti a qualsiasi gruppo si voglia appartenere non lo si potrà fare perchè qualcuno del presente o del passato facente parte di quel gruppo ha assunto comportamenti sbagliati. Allorchè tali comportamenti assumono proporzioni importanti e iniziano a identificare il gruppo, è quello il momento, in cui non gradirei farne parte. 5 casi di positivi in due anni, più uno attualmente in sospeso con la giustizia (non credo sia stato già assolto), non sono una bella media.

Ultima modifica:

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Visita sito
Bici
Ape Turbo
Dopo questa figura dovrebbe chiudere baracca, a mio avviso è molto peggio dei fatti accaduti nel 2013. Ma non credo andrà così, ho l'impressione che, a parte il tuo amico Santilli, non ci sia una grande volontà di fare questo repulisti, basta osservare la ricomparsa di certi nomi, i tanti occhi chiusi per far tesserare e correre tizio o caio. Avevo letto addirittura dell'introduzione di una tessera FCI da "ciclosportivo" che, senza la necessità di firmare alcuna certificazione etica, permetterebbe di partecipare a competizioni agonistiche di lunghezza inferiore a 120km (è vero?).

La tua vecchia squadra, quella precedente, non credo ti avrebbe fatto sentire un handicappato.

Embè tra uomini neri e altri fenomeni non c'è rischio ahahahahah! :mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Dopo questa figura dovrebbe chiudere baracca, a mio avviso è molto peggio dei fatti accaduti nel 2013. Ma non credo andrà così, ho l'impressione che, a parte il tuo amico Santilli, non ci sia una grande volontà di fare questo repulisti, basta osservare la ricomparsa di certi nomi, i tanti occhi chiusi per far tesserare e correre tizio o caio. Avevo letto addirittura dell'introduzione di una tessera FCI da "ciclosportivo" che, senza la necessità di firmare alcuna certificazione etica, permetterebbe di partecipare a competizioni agonistiche di lunghezza inferiore a 120km (è vero?)....
Spero non sia vero. Non lo so. Concordo che non c'è alcuna vera voglia di fare repulisti. Nemmeno il mio "amico" i cui comportamenti sono spesso non coerenti con i principi che sbandiera. Dichiarazione etica inclusa (il caso del 2 assoluto della sua squadra non estromesso dalla classifica, grida ancora vendetta).
Quello attuale non chiuderà alcuna baracca invece. Non se ne cura proprio. Dovrebbero fargliela chiudere. Ma dubito accadrà, anche perchè non credo sia nemmeno previsto attualmente.
Embè tra uomini neri e altri fenomeni non c'è rischio ahahahahah! :mrgreen:
Sinceramente con me si son sempre comportati a modo. Non mi han mai chiesto nulla (a livello sportivo) nè io ho chiesto nulla di particolare a loro. Sono gentili ed educati. Mi trattano come una persona. Con un mio amico tesserato con loro che si era fatto male, sono stati molto premurosi e disponibili.
La figlia, segue abbastanza la squadra, (almeno quella mtb, strada non so) si preoccupa di iscrizioni, abbonamenti, se capita anticipa i soldi senza problemi (che io ho sempre reso , le poche volte che li anticipava). Ovvio, se vai bene son contenti, ma non direi che antepongano la cosa al lato umano. Magari con te si son comportati male, non lo so. Ma stenterei a crederlo.

p.s. domenica sei a Mentana?

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Visita sito
Bici
Ape Turbo
Dichiarazione etica inclusa (il caso del 2 assoluto della sua squadra non estromesso dalla classifica, grida ancora vendetta).

Non ho capito, il secondo assoluto in una sua manifestazione di qualche anno fa casomai.

Magari con te si son comportati male, non lo so. Ma stenterei a crederlo.

p.s. domenica sei a Mentana?

Col tempo sono migliorati, adesso li considero molto migliori di quello dopo. Devo dire che nemmeno l'attuale con me si comporta male, anzi.

Spero di sì, sto cercando di correre il più possibile.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Non ho capito, il secondo assoluto in una sua manifestazione di qualche anno fa casomai........
Si, scusa, il secondo assoluto della sua manifestazione. Quelli della sua squadra non sono esasperati psicopatici tali da arrivare così avanti. :mrgreen:
Col tempo sono migliorati, adesso li considero molto migliori di quello dopo.....
Luca. Nessuno o quasi dà nulla per nulla, se parliamo di prebende economiche. Quello dopo dava, perchè voleva ricevere (risultati utili a dare visibilità al suo negozio). Quando ha visto che non poteva più ricevere, ha tirato la catena come si fa in bagno. Solo che aveva a che fare con una persona. Non con uno str.......Non credo che quelli prima siano migliorati col tempo. Non si cambia 60 anni. Nè a 30. Magari non ti eri accorto tu, che pur avendo alla base una attività commerciale, alla base ci sono dei rapporti umani e che la squadra è veicolo promozionale come gruppo (famoso su tutta Roma) di ciclisti e non per i risultati che qualcuno di questi ottiene.
........Devo dire che nemmeno l'attuale con me si comporta male, anzi.
.........
Nemmeno quello dello scorso anno si comportava male....finchè non hai dovuto smettere.....quello attuale non lo conosco. Non so nemmeno che faccia abbia. Non lo reputo migliore, anzi. Magari sbaglio.
.......
Spero di sì, sto cercando di correre il più possibile.
Allora ci si vede domenica.

Ultima modifica:

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
Rinnovo la domanda...ma che fine ha fatto la certicazione etica?
perche secondo la stessa,in virtu del fatto che scotto d'abusco ha vinto l'italiano FCI e quindi è un tesserato FCI,non avrebbe dovuto essere tesserato,avendo ricevuto in passato condanne per fatti legati al doping e una squalifica per doping....ora siccome ho visto alle varie partenze gente come Buratti Del Carlo Spampani Grecchi e addirittura Biasci(non lex prof)che dovrebbe essere addirittura con squalifica in corso,mentre gli altri hanno gia scontato,e che ovviamente continuano a vincere...mi domando che fine abbia fatto la suddetta norma.

Hai notizie certe sulle precedenti condanne e/o squalifiche?
PS specifico che è una domanda vera, non polemica

redtides

Pignone
31 Agosto 2010
138
2
Visita sito
Bici
cervelo s5
segnalo che in Campania c'è qualcuno di circa 55 anni che si gioca e addirittura vince cronoscalate e gf contro gente di cui potrebbe esser padre (o addirittura quasi nonno...)
controlli antidoping presumo solitamente assenti.

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
Basta cersaee su google.
Oggi a porcari 1 dei giovani Rumsas nei vecchi Spampani. Alla faccia del requisito etico.:rosik:

Lo so usare Google, e non ho trovato nulla che parli di condanne e squalifiche. (Tranne il link postato qualche giorno fa, ma che parla solo di indagini, non di condanne, e una discussione di bdc del 2006 in cui un utente faceva la mia stessa domanda e non aveva risposta. Per questo chiedevo a chi pareva avere certezze.
Ma per caso sei di quelli che dice: " lo hanno detto alla TV, quindi è vero!" ?? (Magari anche a mmaginando la notizia?)
Mah... Credo che non sia molto "etico"
Di Rumsas figlio ecc non mi interessa.

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.731
475
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Stato