nuovi Michelin pro4 edition 2015.....stratosferici!!

tkthsride

Pignone
16 Luglio 2015
185
3
Seregno
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 105
Io sono andato in negozio a Lissone sabato e ho chiesto all'inserviente. Mi ha risposto che se c'era un'offerta era indicata sull'espositore, e quindi nisba.
Parimenti ho fatto domanda al servizio online e mi hanno risposto che le uniche offerte quantita' sono quelle nei rettangoli gialli, e quindi il 25 al limite lo puoi comprare con camera d'aria caccigomme e quant'altro.
Boh... o il negozio di lissone e' l'unico che non fa offerte...

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.518
515
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Sto ordinando gli endurance v2 da decathlon insieme alle camere btwin, dite che posso andare tranquillo? Non sono delle seconde scelte come a volte dicono degli pneumatici da auto presso i supermercati, vero?

E delle camere btwin ci si può fidare?

Eligrims

Pedivella
20 Febbraio 2015
452
103
Visita sito
Bici
Specy
Sto ordinando gli endurance v2 da decathlon insieme alle camere btwin, dite che posso andare tranquillo? Non sono delle seconde scelte come a volte dicono degli pneumatici da auto presso i supermercati, vero?

E delle camere btwin ci si può fidare?

Monto proprio gli endurance v2 con le btwin da più di 4000km e non ho mai avuto problemi! Ovviamente merito del copertoncino, ma non ho mai bucato o-o

tkthsride

Pignone
16 Luglio 2015
185
3
Seregno
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 105
Online se metti due 25 sc nel carrello fa 44€ che non è male, oggi passo in negozio che devo prendere due calze estive

Si in effetti per gli SC da 25 (che tra l'altro da quando e' iniziata la promozione sono aumentati di 5euro) e per gli endurance 23 vale la promozione.
Per gli endurance 25 no.
A sapere che di sezione fanno 25 sarei tentato dagli endurance 23.
Qualcuno li ha misurati su cerchio con canale 15mm?

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Montati i Pro4 SC da 25 con camera in lattice e fatto un mini giro di prova (pianura, 16Km), sulla scorrevolezza non mi pronuncio, ma devo dire che lato "sicurezza e stabilità" ne danno molta di più rispetto ai miei Vittoria Rubino Slick da 23 e camera in butile (ho cerchi con diametro interno da 17).

Lato comfort è migliorata la situazione, diciamo che si nota, ma niente di esageratissimo, anche perché ho gonfiato tanto (7 ant e 7.5 post, i vittoria li gonfiavo a 7.5-8.0).

Montaggio invece devo dire stra-mega semplice (e lo dico da persona che non aveva mai cambiato un pneumatico negli ultimi 3 anni), solo un po' sbatti stare a dare la forma con la mano al copertone prima di montare, ma va beh.

Unico sbattimento il lavorare in maniera certosina coi bloccaggi per centrare perfettamente la posteriore, pena lo sfregamento col forcellino di lato.

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.090
1.370
Bassa Comasca
Visita sito
Provati con un giro breve gli Endurance da 25 con camere in lattice.
Le prime impressioni buone sul lato comfort , non mi pronuncio sulle prestazioni.
Il mio intento è quello di addomesticare le R0.

Mi sta venendo una idea malsana. Prendere un Veloflex sempre da 25 e metterlo all'anteriore. Vi sembra na corbellata?

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
873
344
37
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Provati con un giro breve gli Endurance da 25 con camere in lattice.
Le prime impressioni buone sul lato comfort , non mi pronuncio sulle prestazioni.
Il mio intento è quello di addomesticare le R0.

Mi sta venendo una idea malsana. Prendere un Veloflex sempre da 25 e metterlo all'anteriore. Vi sembra na corbellata?
Io il veloflex da 25 all'anteriore ce lho da quando li ho scoperti. Sarà una questione psicologica, ma è l'unico copertone che mi da una gra sicurezza in discesa. Al posteriore sempre e solo michelin

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.090
1.370
Bassa Comasca
Visita sito
Nota sulle R0 ,che approfittando del cambio pneumatici, ho visionato.
Sono del 2008/9 e sono perfette esteticamente e strutturalmente. Non un segno.
E manutenzione zero dopo penso 40/50 mila km.
Domanda: visto che non ha fori per un eventuale passaggio al Tubeless va comunque nastrata?

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
basta che non li tieni esposti ai raggi diretti del sole, e in un ambiente a media umidità e temperatura (tipicamente quello domestico).
io alcuni copertoni li ho tenuti stoccati per due anni, senza nessun degrado.
ovviamente a patto che siano smontati.

davlak, secondo te in previsione di una granfondo può aver senso sostituire dei pro4 endurance v2 con dei pro4 SC? o magari fare SC anteriore e endurance posteriore? dalle tue pagelle sembrerebbe di no, confermi? Se non altro pesano 30gr in meno a copertone... grazieo-o

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Nota sulle R0 ,che approfittando del cambio pneumatici, ho visionato.
Sono del 2008/9 e sono perfette esteticamente e strutturalmente. Non un segno.
E manutenzione zero dopo penso 40/50 mila km.
Domanda: visto che non ha fori per un eventuale passaggio al Tubeless va comunque nastrata?
Ovviamente no. Il nastro serve solo a coprire i fori del cerchio, che nel tuo caso non ci sono.
Procurati una buona valvola tubeless, del lattice e... sei a posto.

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7

Sì, con gli sganci rapidi a seconda di come stringi puoi spostare (roba di pochi mm) la posizione della ruota sull'asse.

7-7,5 è tanto davvero, credimi.
puoi tranquillamente scendere a 6 - 6,5 senza perdere velocità.

Sì, beh, magari al prossimo giro tolgo mezzo bar, qua volevo giusto fare una prova... Comunque ora che ci penso su un pezzo in pavé (tranquillo, roba di 60m) la situazione era di molto migliorata a livello di comfort.

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
davlak, secondo te in previsione di una granfondo può aver senso sostituire dei pro4 endurance v2 con dei pro4 SC? o magari fare SC anteriore e endurance posteriore? dalle tue pagelle sembrerebbe di no, confermi? Se non altro pesano 30gr in meno a copertone... grazieo-o

Non sono Davlak, ma i V2 SC sono leggermente più leggeri degli Endurance a parità di misura e leggermente più aderenti/confortevoli.
Se li hai in giro lo farei, se devi comprarli apposta, non ti cambia praticamente nulla o quasi: a livello prestazionale ci sarà anche qualcosa, ma sicuro lo fa di più come ti senti che la gomma. Sicuramente le SC sono più veloci, sicuramente le Endurance sono più resistenti.